il convegno-dibattito sul regolamento urbanistico

che dire?…ero lì ed ho ascoltato con pazienza ogni intervento…un convegno per addetti ai lavori, di sicuro ciò che gli organizzatori mai avrebbero voluto e pur a ciò sono stati costretti dalla non considerazione dell’avversario…un’occasione sprecata per costruire spazi di dibattito aperti alla cittadinanza, un defilé per professionisti dalla vaga auto-investitura taumaturgica che, rinnegando la politica, ad essa però sempre ritornano…l’urbanistica deve essere ascolto delle esigenze della cittadinanza da tradurre in progettualità al servizio delle stesse, mai, dico mai, esercizio di stile o vendita del pennino al miglior offerente, vizio di certe categorie a cui spesso dobbiamo ciò che ci rende impossibile vivere nelle nostre città…dico solo che è la buona politica che fa la polis, buona politica che è mancata fino ad ora ed a cui certo non potevano sopperire architetti ed ingegneri urbanisti, ma di cui troppo spesso si sono resi complici per poter essere considerati ancora sinceri…migliori interventi paolo baffari ed albano garramone, peggiori alessandro singetta e rosario gigliotti…domani ulteriori mie e personali considerazioni…miko

Pubblicato in Blog

un appello da ferrandina contro la discarica

volantino-no-discarica.doc locandina-discarica-ferrandina.jpg

continuano gli attacchi al territorio lucano…diffondo la locandina ed il file del comitato contro la discarica a ferrandina per l’incontro del 14 p.v….noi del comitato no oil potenza ci saremo, come saremo ovunque sia portata un’insidia al territorio lucano…è tempo di fare scelte radicali e o nicchiando, lasciando fare, trovando giustificazioni e scusanti, si sta di fatto dalla parte di chi attenta alla regione, alla salute della sua popolazione alle vocazioni originarie dei territori, o si sta con i processi di lotta democratica e di organizzazione di nuove forme di partecipazione che rendano questi attentati alla nostra terra ed a noi stessi impossibili…democrazia reale!!!…miko

Pubblicato in Blog