si spaccano?

Finanziaria; Fini: Governo deprecabile se

porra’fiducia

Roma, 6 nov. (Apcom) – Se il Governo decidera’ di porre la fiducia sulla Finanziaria all’esame della Camera “ci troveremo in presenza di una situazione non soltanto anomala ma anche politicamente deprecabile”. Il Presidente della Camera Gianfranco Fini, accoglie con parole piuttosto chiare, le proteste delle opposizioni in apertura di seduta per quanto sta accadendo nella gestione dell’iter parlamentare della finanziaria da parte del Governo: una situazione “anomale” e che rischia di diventare “politicamente deprecabile”, dice il Presidente della Camera rispondendo dallo scranno più alto di Montecitorio alle opposizioni.

“A prescindere dalle considerazioni sul merito, che non spettano alla presidenza della Camera – scandisce Fini – il fatto che la commissione Bilancio abbia approvato senza alcun emendamento il testo presentato dal governo rappresenta un’anomalia rispetto alla prassi. Un’anomalia che, come hanno rilevato gli esponenti dell’opposizione, non contrasta con i Regolamenti, ma che deve tuttavia essere oggetto di valutazione, soprattutto perche’ qualora il Governo ponesse, legittimamente, la questione di fiducia, ci troveremmo in presenza di una situazione anomala e politicamente deprecabile, perche’ si toglie al Parlamento, in questo caso alla Camera, il diritto-dovere di discutere”.

Pubblicato in Blog

de filippo parte, però ritorna

altro lancio da basilicatanet

IL PRESIDENTE DE FILIPPO ALLA CONFERENZA DELLE REGIONI
 
06/11/2008 09.58.30
[Basilicata]

(AGR) – Il presidente Vito De Filippo partecipa oggi a Roma alla riunione della Conferenza delle Regioni. All’ordine del giorno, tra i vari i punti, il federalismo fiscale e i provvedimenti nazionali sulle Comunità Montane.

il commento?…buon viaggio!!!…però mi chiedo, ma se lo offriamo in permuta a qualche altra regione, ci danno almeno un sindaco competente?

Pubblicato in Blog

altre idiozie dei servi

sempre dal sito istituzionale, riporto il seguente comunicato

PICI (FI-PDL): DA GOVERNO RISPOSTE CONCRETE PER BASILICATA
 
06/11/2008 10.30.32
[Basilicata]
“Il Governo Berlusconi, attraverso lo straordinario lavoro svolto dai Parlamentari lucani del Pdl, guidati dal senatore Viceconte, continua a dare risposte concrete per la Basilicata, a dimostrazione della grande attenzione rivolta ai problemi e le prospettive di sviluppo della nostra regione”. Lo ha dichiarato il coordinatore provinciale di Forza Italia – Pdl Mariano Pici.
“La nomina del commissario dell’Ente Irrigazione di Puglia e Basilicata – ha sottolineato – è ricaduta su un lucano, grazie anche al sostegno del Pdl pugliese, nella persona dell’ingegnere Saverio Ricciardi, professionista competente e di grande esperienza. La scelta di un lucano al vertice dell’Ente di irrigazione, di spessore interregionale, è un risultato storico che assume un grande valore stratagico nelle politiche nazionali del Mezzogiorno per la gestione al meglio della risorsa “acqua lucana”. “Questo risultato del Pdl lucano si aggiunge alla recente nomina del commissario del Parco dell’Appennino Lucano – Val D’Agri – Lagonegrese dell’ingegnere Domenico Totano – ha continuato Pici – che rappresenta un’altra risposta concreta del Governo Berlusconi alla Basilicata che avvia, finalmente, il progetto di valorizzazione, promozione e tutela del patrimonio ambientale del nostro territorio a differenza della Giunta regionale del centro-sinistra impantanata in polemiche e litigi interni, che dimostrano l’impotenza della loro azione politica rivolta ai veri problemi della Basilicata”.

costoro, i compari lucani della libertà stanno contribuendo più per spirito di poltrona che per furore ideologico (bisognerebbe avere qualche idea pure per sviluppare ideologie!!!) alla definitiva consegna della regione nelle mani dei nuclearisti, dei petrolieri e di tutto il malaffare e le allegre gestioni privatistiche di cui il governo berluskoni è il garante…di certo non aiuta questa terra avere una classe politica al governo regionale del tutto impreparata, ma di questa gente non c’è da fidarsi davvero!!!

Pubblicato in Blog

gli attacchi al rettore tamburro

riporto come da lancio del sito istituzionale il seguente comunicato stampa a cui mi associo nella sostanza…il rettore tamburro è libero di esprimere le proprie opinioni nei modi e nei tempi che egli ritiene più consoni verso problematiche delicate e dai contorni pericolosi per la democrazia ed il diritto allo studio, quali quelle sollevatesi intorno alla questione scuola ed università, senza per questo dover essere additato alla gogna a cui il consigliere la penna ed i suoi compari della libertà vorrebbero fosse esposto…più che una riforma, si tratta di una controriforma ideologica…al rettore tutta la mia solidarietà…miko

FEDERAZIONE SUI-GENERIS: INACCETTABILI CRITICHE AL RETTORE

 
06/11/2008 09.49.12
[Basilicata]
La Federazione Sui-generiS in una nota definisce “inaccettabili le critiche del consigliere regionale Sergio Lapenna (Fi-Pdl) riguardo all’intervento del Rettore dell’Università di Basilicata alla manifestazione del 30 ottobre a Potenza, in quanto sintomo della mancanza di una volontà da parte delle Istituzioni regionali a prendere una posizione circa la protesta studentesca, insistendo sulla presunta strumentalizzazione e politicizzazione.È falso dire – aggiunge la nota della Federazione -che verso le Università non è stato preso alcun provvedimento. Sarebbe gradita una vera e propria linea di azione da parte delle Istituzioni comunali, provinciali, regionali.La Federazione Sui-generiS – prosegue la nota -sugli attacchi profusi al Magnifico Rettore esprime un senso di vergogna, dato il silenzio che, invece, tali rappresentanze politiche e ad altre stanno mostrando in questo scenario dove tutta l’Italia sta rispondendo.
Ancora una volta i politici lucani, riflettono sulla forma delle azioni e non sull’obiettivo che si vuole raggiungere.La verità – conclude la nota – è che un Rettore che si espone per la difesa di un diritto pubblico, quale quello allo studio e alla libera ricerca, deve essere preso come esempio in questa società che massifica tutto e crea condizioni di forte ignoranza”.
Pubblicato in Blog