Iraq: primo volo commerciale dal ’91

(ANSA)- BAGHDAD, 2 GEN- Un aereo della compagnia svedese Nordic Leisure e’ atterrato oggi a Baghdad, nel primo volo commerciale Europa-Iraq dal 1991. L’aereo e’ partito dalla Svezia – che ospita numerosi iracheni fuggiti dalla guerra – e portava 150 passeggeri, in gran parte residenti in Iraq. Il ministro dei trasporti ha garantito che nei prossimo giorni sono previsti voli da Baghdad per Hong Kong e per la citta’ iraniana di Reza.

beh, meno male che non era della c.a.i…scherzi a parte, se un volo potesse cominciare a guarire una malattia che si chiama iraq, saremmo tutti davvero contenti, purchè i primi a beneficiare di un nuovo clima fossero proprio gli iracheni…volo c.a.i. a parte!!!

chiamata alle telecamere

per il convegno di domani sera a villa d’agri ci servono tutti i volenterosi disponibili a riprendere in modo professionale l’evento allo scopo di montarne un video da diffondere il più possibile in regione e fuori da questa…lasciate sui commenti la vostra disponibilità, in modo da coordinare quanto più possibile le riprese…una chiamata alle telecamere per chiunque senta di poterci dare in questo modo il suo contributo ci sembra il migliore appello

p.s. a scongiurare problemi dell’ultima ora, chiunque abbia un videoproiettore da mettere a disposizione oltre al nostro, è ovviamente il benvenuto!!!

INDUSTRIA: AMIANTO; SINDACATI DENUNCIANO RITARDI SYNDIAL

02/01/2009 19.06.18

(ANSA) – MATERA, 2 GEN – I segretari della provincia di Matera di Filcem Cgil, Maurizio Girasole, Femca Cisl, Eustachio Nicoletti, e della Uilcem Uil, Pasquale Piancazzi, hanno denunciato “l’inspiegabile ritardo” che la società Syndial sta accumulando, nel trasmettere all’Inail i chiarimenti e la documentazione chiesti dai sindacati per il riconoscimento dell’esposizione all’amianto dei lavoratori della Valbasento. “Le informazioni che chiediamo – hanno detto i sindacati – sono di vitale importanza per decine di lavoratori colpiti dalla profonda crisi economica e occupazionale, che si è determinata in Valbasento”.

che dire se non che chi inneggia all’impresa come volano unico o principale di sviluppo, dovrebbe anche chiedersi prima quali siano le imprese e quali le attività?…l’amianto ed il mesotelioma sono per caso anche indici di sviluppo?…o dobbiamo considerarle un prezzo da pagare alla modernità, come troppo spesso ancora si sente in giro pressi certi ambienti trasversalmente “sviluppisti”?

Pubblicato in Blog

sarabanda di cazzate di inizio anno!!!

Valeria Marini ha rilasciato un’intervista a Diva e Donna per dire che nel 2009 vuole sposarsi e avere un figlio. Esattamente come aveva fatto lo scorso anno: stesso giornale, stessi propositi Con chi dovrebbe sposarsi e magari metter su famiglia non lo dice, anche se il nome di Vittorio Cecchi Gori sembra sempre lì lì per uscir fuori.

Peccato però che il 2008 di Valeriona sarà ricordato solo per la settimana passata sull’Isola dei Famosi: per gli slip di pizzo lasciati in eredità a Luxuria, per gli impietosi primi piani a tutto schermo del suo didietro, per le sconcertanti osservazioni in materia di cibo e sesso e per le sue imitazioni (tra le sue performance migliori di sempre).

C’è una novità, però. Una vera bomba, un botto col fischio. Presa dagli entusiasmi, la Marini ha dichiarato di volersi buttare in politica, più precisamente candidarsi alle prossime Europee nelle file del Pdl (“se me lo chiedono, dico di sì). Un’ipotesi tutt’altro che campata in aria secondo i suoi progetti visto che a precisa domanda Valeriona ha risposto: «Tra abito bianco e politica ancora non so bene cosa realizzare per primo». Meglio un marito o un seggio? Meglio sentirsi chiamare signora oppure onorevole? Meglio un microtanga tempestato di diamanti o un rigoroso tailleur blu?

meglio che se ne và a morì ammazzata ‘sta deficiente!!!

ma per par condicio eccovi un articolino sulla citata luxuria

Ha vinto l’Isola (degli inutili, dico io!!!) ed è più famosa e acclamata che mai. Ora a Vladimir Luxuria manca solo una cosa: un compagno. Che dev’essere, come racconta lei stessa dalle pagine di Tu, moro e coraggioso come Roberto Saviano, meglio ancora se di colore. L’ex parlamentare di Rifondazione ha un debole per i neri, Obama in primis: «È decisamente bono. Il nero s’addice a noi ragazze. Se non fosse impegnato ci farei un pensierino». In passato non si è negata avventure esotiche, con un aitante bodyguard cubano e un marocchino. «La mattina dopo la prima notte insieme avevo un sorriso da paresi«, dice riferendosi al ragazzo caraibico: «Alla mia collezione di farfalle manca ancora un amante orientale».Ora però non è alla ricerca di storielle, ma dell’amore vero: «Cerco una storia seria e sento che sta per arrivare. Sono sicura che nel mondo c’è un “maniaco sessuale” fatto apposta per me», scherza. Per Luxuria il sesso conta molto, ma «Non quanto pensa la gente». «Ora per esempio sono in astinenza da più di tre mesi dice – Sono tornata dall’Isola con tanto appetito insoddisfatto e ancora non ho consumato».

Sull’ipotesi di un’operazione, Vladimir non ha dubbi: «Sono soddisfatta del mio corpo che congiunge e non oppone maschile e femminile». Quale sarà ora la prossima sfida della trans più famosa d’Italia? «Punto a diventare presidente della Repubblica. Visto che dicono che per una donna è presto, facciamo un passaggio intermedio. Con me».

meglio aggiungere all’invito di annà a morì ammazzati pure questo/a (notato il bertinottismo della o/a?) deficiente (unisex)…io sono per mandare al parlamento o al quirinale cino tortorella (il mago zurlì)…altre proposte o candidature?

p.s. comunque magari in parlamento fossero tutti/e come luxuria…sai che pride?

copincollo:

SISMA 80, PDL SODDISFATTO PER TRASFERIMENTO FONDI

02/01/2009 13.32.38

I Parlamentari Lucani del Popolo della Libertà esprimono soddisfazione per il trasferimento dei fondi per il proseguimento della ricostruzione nei comuni lucani colpiti dal sisma del 23 novembre 1980, così come disposto con decreto del Sottosegretario di Stato, Sen. Mario Mantovani, lo scorso 30 dicembre.
“Lo sforzo compiuto dalle strutture del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dal sen. Mario Mantovani – ha dichiarato il Sen. GuidoViceconte in un comunicato stampa – ha consentito di ripartire i fondi nel corrente anno in modo da avviare gli investimenti già dai primi mesi del 2009 e testimonia l’attenzione del Governo Berlusconi per la Basilicata e per i Lucani….Il trasferimento di risorse, ammontanti ad oltre 48 milioni di €uro, comprende fondi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per €.33.560.000,00 previsti dalla finanziaria 2007 e resi immediatamente disponibili ed altri €. 14.516.000,00 già autorizzati dalla finanziaria 2005 e sottoposti all’approvazione del C.I.P.E. …..

ma guardi senatore che se più dei 2/3 dei fondi erano nella finanziaria 2007 è stato il governo prodi a stanziare quei soldini e mica il silvietto con il suo governetto…eh, eh, eh!!!…non ci si attribuisce meriti altrui!!!

e dopo villa d’agri

eccovi la locandina dell’incontro che seguirà quello di villa d’agri, a marconia di pisticci (mt)…la nostra carovana proseguirà fin lì con la prof. d’orsogna, felice santarcangelo, il sottoscritto ed altri…lucania libera in movimento!!!

convegno-4-gennaio-marconia-2009.doc

logo calanchi xx.JPG

PISTICCI DOPO CIRCA 40 ANNI DI ESTRAZIONI DI GAS E PETROLIO:QUALI VANTAGGI? Pubblico incontro domenica 4 Gennaio 2009 ore 18,00

Sala Verde Parrocchia San Giovanni BOSCO

Marconia di Pisticci  Gradito ospite della serata:

Dott.sa MARIA RITA D’ORSOGNAdocente California State University-Northridge, esperta internazionale sugli inquinanti del petrolio  con la collaborazione :NOSCORIETRISAIA – OLA- COMITATO NO OIL – ASSOCIAZIONE I CALANCHI – ASSOCIAZIONE LYKEIOS – ASSOCIAZIONE RADIO C.B. SOCCORRITORI MARCONIA  LA CITTADINANZA TUTTA E’ INVITATA

Pubblicato in Blog

mi scuso del bombardamento di locandina, ma l’occasione è davvero importante per cominciare a costruire un’altra lucania…prosegue l’organizzazione!!!