petrol-stronzate

le copincollo tutte di seguito così evito di commentare troppo e sprecare il fiato (si fa per dire!) per questa ennesima dimostrazione di demagogia allo stato puro:

ACCISE PETROLIO, VICECONTE E LATRONICO: MERITO DEL PDL
 
21/01/2009 17.52.20
[Basilicata]
                                                                                                                         
“Rincresce constatare come il sen. Bubbico alteri la realtà dei fatti: oggi il Senato non ha approvato alcuna riduzione delle accise sul petrolio, nei principi della legge delega sul federalismo. In quel testo ha invece stabilito ‘di valutare la modulazione delle accise nei territori di estrazione”. Lo hanno dichiarato i senatori del Pdl, Guido Viceconte e Cosimo Latronico. “L’unica verità concreta è l’iniziativa del governo Berlusconi che accogliendo le proposte dei parlamentari del Pdl ha presentato un emendamento all’atto senato 1195 sull’energia che stabilisce l’istituzione di un fondo per la riduzione del prezzo delle benzine, incrementando le royalties dal 7 al 10 per cento. Dopo anni di dimenticanza dei governi di centro sinistra nazionali e regionali, solo grazie all’iniziativa del governo Berlusconi si iniziano a garantire benefici diretti alle famiglie lucane per il contributo che danno al Paese in materia energetica. Di questo dovrebbe tener conto il sen. Bubbico, se vuole rispettare la verità dei fatti, senza falsare la realtà dando merito al governo Berlusconi ed ai parlamentari lucani del Pdl di aver mantenuto gli impegni assunti e di essere riusciti in un impegno che il centro sinistra lucano aveva ritenuto velleitario ed impossibile”.

 

RIDUZIONE PREZZI CARBURANTI, MATTIA: SMENTITO CENTROSINISTRA
 
21/01/2009 16.34.23
[Basilicata]
                                                                                                                         
  (ACR) – “L’istituzione di un fondo per la riduzione del prezzo alla pompa del costo del gas e del carburante nelle regioni interessate dall’estrazione di idrocarburi e gas, e quindi in Basilicata, è il risultato dell’impegno dei parlamentari del Pdl sostenuto, con numerose iniziative politiche ed istituzionali, dai gruppi consiliari del Pdl alla Regione, che smentisce i “gufi” del centrosinistra che hanno solo e sempre remato contro”. E’ il commento del consigliere regionale di Fi-Pdl, Franco Mattia, il quale esprimendo soddisfazione per il provvedimento ha detto che “al di là delle dichiarazioni di principio del governatore De Filippo sulla volontà di rivedere l’Intesa tra le Regione e le Compagnie petrolifere, il provvedimento è un elemento concreto perchè determina un incremento dal 7 al 10 per cento del canone che le società petrolifere pagano allo Stato in cambio della concessione per estrarre il greggio”.“E’ accaduto, infatti, che mentre il Presidente della Giunta regionale continua ad auspicare nuovi benefici per le popolazioni lucane, tra le quali l’incremento della percentuale delle royalties ferma da troppi anni, il Governo Berlusconi – ha affermato Mattia – mette in pratica una delle proposte più qualificanti del Pdl lanciate in occasione della consultazione elettorale dell’aprile 2008, vale a dire la riduzione del costo dei carburanti direttamente alle stazioni di rifornimento. Adesso ci aspettiamo dalla Giunta De Filippo-quattro, non solo il riconoscimento per il risultato conseguito, ma anche e soprattutto, proposte ed indicazioni su cosa si intende fare per accrescere le contropartite dell’estrazione petrolifera in regione, perchè la Regione e la Società energetica lucana hanno un ruolo specifico da svolgere”.

 

RIDUZIONE ACCISE BENZINA,APPROVATO EMENDAMENTO SENATORI PD
Primo firmatario il senatore Filippo Bubbico
21/01/2009 17.06.08
[Basilicata]
                                                                                                                         
E’ stato approvato oggi dall’aula del Senato un emendamento proposto dai senatori democratici all’articolo 2 della legge sul federalismo fiscale.
L’emendamento, che ha come primo firmatario Filippo Bubbico, e che è stato sottoscritto da Luciana Sbarbati, Maria Antezza e Carlo Chiurazzi, dispone la riduzione delle accise sulla benzina, sul gasolio e sul gas di petrolio liquefatto utilizzati dai cittadini residenti e dalle imprese con sede legale e operativa nelle Regioni interessate dalle concessioni di coltivazione petrolifera.Dopo che il ministro Calderoli ha espresso in Aula il parere favorevole del governo sull’emendamento proposto dal Pd, – si legge nella nota diffusa dai senatori democratici – hanno chiesto di aggiungere la propria firma anche i senatori Latronico, Viceconte e Mazzaracchio del Pdl ed altri esponenti del centrodestra.

Il senatore Bubbico esprime “soddisfazione per il largo consenso registrato sull’iniziativa del Pd”, rilevando inoltre che “con l’approvazione di questo emendamento sono stati eliminati gli ostacoli di natura giuridica che hanno sinora impedito l’approvazione di norme per la riduzione delle accise sul prezzo dei carburanti per i cittadini e le imprese lucane”.
Nel “dare atto ai senatori Viceconte, Latronico e Mazzaracchio di aver sostenuto con coerenza e con pari impegno la nostra iniziativa, che fa conseguire un risultato storico e particolarmente vantaggioso per i cittadini lucani”, Bubbico afferma inoltre che “l’attenzione si sposta ora sul disegno di legge in materia di energia, che verrà approvato nelle prossime settimane dal Senato, dove, in sede di esame degli emendamenti proposti su questo tema dal Pd e dallo stesso governo, si potranno definire le modalità e la misura delle riduzioni, rese possibili dal provvedimento approvato oggi in materia di federalismo fiscale”.

 

MASSARO: RIDUZIONE COSTO CARBURANTE MERITO LOTTE DEL CSAIL
 
21/01/2009 17.18.01
[Basilicata]
                                                                                                                         
“Lo sconto-carburanti che il Parlamento sta definendo rappresenta senza dubbio un impegno mantenuto dai parlamentari del Pdl a differenza della “propaganda” venuta dai colleghi del Pd ma soprattutto il risultato della mobilitazione popolare, promossa da anni dal Csail, in Val d’Agri e Sauro”. A sostenerlo è il presidente del Csail (Comitato per lo Sviluppo delle Aree Interne Lucane) Filippo Massaro evidenziando che “si corona finalmente il sogno del Csail che prima di tutti i partiti ha raccolto oltre 30 mila firme in calce ad una petizione popolare che risale al 2006, con la proposta di riduzione dei prezzi alla pompa di benzina e gasolio almeno nell’area della produzione petrolifera (Val d’Agri e Sauro). Si fa finalmente giustizia – ha continuato Massaro – rispetto alle agevolazioni di prezzo già in vigore in aree cosiddette transfrontaliere del Friuli, della Lombardia e del Veneto e che la Commissione Europea vorrebbe stoppare, equiparando la provincia di Potenza alle stesse zone beneficiarie dello sconto-carburanti”. Il Csail ha annunciato che appena il provvedimento diventerà “atto del Governo” sarà promossa una festa del popolo del petrolio che finalmente toccherà con mano un beneficio. Non c’era certo bisogno del rapporto della Cgil, infatti – è scritto nel comunicato – per scoprire l’acqua calda e cioè che le ricadute occupazionali e produttive del petrolio sono inesistenti”.

 

BENZINA: DE FILIPPO, POSITIVA AZIONE PARLAMENTARI LUCANI
 
21/01/2009 20.35.06
[Basilicata]
                                                                                                                         
(AGR) – “Giudico davvero positivo e di forte qualità politica il lavoro puntuale di emendamenti e l’azione instancabile di lobbying che i parlamentari lucani stanno conducendo a favore della nostra regione per ottenere la riduzione delle accise sulla benzina”. Lo ha dichiarato all’Ansa il presidente Vito De Filippo secondo cui “da tempo la Basilicata ha avviato un fronte di rivendicazione istituzionale che ha impegnato molte sessioni della Conferenza Stato-Regioni proprio sul versante più complicato della ricaduta diretta delle risorse naturali che adesso, però, ritrova una diversa e più efficace titolarità nella sede più congeniale del Parlamento. Ne da piena dimostrazione l’utile approvazione, durante la discussione del Senato sul Federalismo fiscale, di un emendamento che dispone la riduzione delle accise sulla benzina, sul gasolio e sul gas di petrolio liquefatto utilizzati dai cittadini residenti e dalle imprese con sede legale e operativa nelle Regioni interessate dalle concessioni di coltivazione petrolifera, di cui primo firmatario è Filippo Bubbico, assieme ai senatori del Partito Democratico, Maria Antezza, Carlo Chiurazzi e Luciana Sbarbati e con il voto favorevole ed importante dei senatori Viceconte, Latronico e Mazzaracchio. “Rimango convinto – ha concluso De Filippo – che è proprio su questo modello nuovo, allargato, bipartisan di rivendicazioni che la Basilicata potrà capitalizzare vantaggi netti per i suoi cittadini e per i suoi territori.

————————————————————————————

no, scusate, metterei piuttosto l’accento sul comunicato di massaro…è chiaro che se non era per lui la cosa non si sarebbe fatta!!!

stiamo messi proprio male se la “politica” bipartizan, come la chiama il preside-nte è capace di spacciare questa operazione di becchine ai polli come un’operazione volta alla salvaguardia degli interessi dei lucani, mentre nel frattempo l’intera regione viene consegnata nelle mani dei trafficanti di energia…ecco il vulnus dell’affare che si sta consumando nei palazzi, palazzi dove l’attività di lobbying è tale da non lasciare intravedere più alcuna soluzione di continuità tra petrol-trafficanti e politica locale… 

tranne i casi umani, vergognatevi tutti!!!

LA BASILICATA NON SI VENDE!!!

Pubblicato in Blog

mi scuso per la non immediata pubblicazione dei commenti…non c’è alcuna censura, ma l’esigenza di bloccare un po’ di spamming che ad ondate cicliche si abbatte sul blog…spero per stasera di poter riavviare la “diretta”

Pubblicato in Blog

fate ridere!!!

veniamo ora ad una delle pagine più ridicole della politica italiana:

Fini e Schifani: azzerata la commissione di Vigilanza Rai

I presidenti delle Camere, Renato Schifani e Gianfranco Fini, hanno revocato tutti i membri della commissione di Vigilanza Rai ponendo fine allo stallo nel quale l’organismo versava ormai da mesi. L’azzeramento dei membri della commissione dà quindi il via ad una nuova procedura di nomina, già sollecitata da Schifani che, in una lettera, ha chiesto ai capigruppo del Senato di designare i nuovi delegati. La revoca riguarda tutti i membri della commissione: comprende, pertanto, anche il presidente Riccardo Villari ed i commissari Marco Beltrandi e Luciano Sardelli, gli unici che non si erano dimessi. In pole per la presidenza della Commissione torna Sergio Zavoli (Pd), sul quale era già stato trovato l’accordo tra maggioranza e opposizione.La svolta in mattinata – Nei giorni scorsi i presidenti di Camera e Senato avevano sollecitato un parere da parte delle Giunte per il Regolamento sul “caso Villari”, dopo le dimissioni di tutti i consiglieri del Pd e del Pdl. Il responso positivo delle Giunte è arrivato questa mattina. Da qui una nota dei presidenti delle due camere che annunciavano l’avvio delle procedure di azzeramento e sostituzione dei membri della Vigilanza.La nota di Fini e Schifani – “Il Presidente del Senato, Renato Schifani, e il Presidente della Camera, Gianfranco Fini – si legge in un comunicato congiunto – preso atto dell’esito infruttuoso di tutti i tentativi posti in essere per giungere a una soluzione politica della vicenda, hanno sottoposto oggi alle due Giunte per il Regolamento la situazione, straordinaria ed eccezionale”. Nella Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi si sono dimessi 37 dei 40 componenti e i capigruppo hanno dichiarato di non voler procedere alla designazione di altri parlamentari in sostituzione dei dimissionari. “Le Giunte hanno deliberato due pareri di analogo contenuto – prosegue la nota – con i quali riconoscono esclusivamente ai Presidenti delle Camere, d’intesa fra loro, al fine di garantire le condizioni di funzionamento della Commissione di vigilanza, il potere di procedere al rinnovo integrale di tale organo, da esercitare tempestivamente”.Il parere delle Giunte – Le Giunte per il Regolamento di Camera e Senato hanno deliberato un parere con cui si riconosce ai presidenti delle Camere di intesa tra loro di procedere al “rinnovo integrale” della commissione di vigilanza della Rai da eseguire “tempestivamente” attraverso la “revoca di tutti i suoi componenti, la nomina dei nuovi membri e la ricostituzione della stessa”. Il parere è stato prima approvato a Palazzo Madama, poi a seguire a Montecitorio.Quagliariello: si risolve così lo stallo di Commissione e azienda – “La decisione – dice Gaetano Quagliariello (Pdl) – ora spetta ai presidenti di Camera e Senato. Noi abbiamo preso atto che lo stallo comprometteva sia l’istituzione che l’azienda. Per ragioni politiche, non riteniamo che il cda della Rai possa essere nominato solo dalla maggioranza, mentre per l’elezione del presidente ci vuole comunque la maggioranza qualificata. Lo stallo andava rimosso”.Finocchiaro: ricambio sia tempestivo – “Data l’impossibilità della commissione di vigilanza sulla Rai di proseguire, vista la dimissione di 37 commissari su 40, si procede al rinnovamento integrale dell’organo per garantirne la funzionalità”. Lo dice Anna Finocchiaro, presidente dei senatori del Pd, al termine della Giunta del regolamento di Palazzo Madama convocata sul caso Villari. “Nel parere c’é scritto ‘tempestivamente’ per quanto riguarda i tempi di rinnovo della commissione”, precisa la capogruppo del Pd al Senato.Villari convoca la Vigilanza per venerdì – Villari da parte sua non sembra perdersi d’animo. “Sono sereno, aspetto le motivazioni”, ha detto. Poi ha convocato, a quanto si apprende, la commissione per le ore 13.30 di venerdì prossimo, 23 gennaio, con all’ordine del giorno “comunicazioni del presidente”.————————————————————————————————————-

cioè dopo l’elezione di villari alla presidenza della commissione, elezione sponsorizzata dalla pdl in cambio dell’esclusione di leoluca orlando cascio (così lo chiamava kossiga) dalla preferenza pd-italia dei valori, cosa che hafatto (lo scrivo attaccato per dare il suono dell’accento dipietrino) arrabbiare molto l’ex magistrato innestato nella politica, sino a portarlo al limite della rottura con topo gigio, dopo il voltafaccia della pdl che prima ha votato villari facendolo eleggere nonostante il parere contrario del pd (ridicolo, ma con i numeri la pdl elegge senatori pd per far rabbia al pd stesso ed all’italia del lavori – che non è un errore ma voglio proprio scriverlo così!), dopo l’espulsione di villari dal gruppo pd e gli scioperi della fame di pannella (che però non dimagrisce mai – segno di una certa tempra!) perchè la commissione funzionasse, dopo gli inviti a dimettersi e “poi vedremo” della finocchiaro, capogruppo pd al senato, dopo le dimissioni di quasi tutti i componenti della commissione, che dovrebbe fare il povero villari…karakiri?…o maramao?…dovremmo piangere tutti ad assistere a simili spettacoli, ma si sa che il limite tra tragedia e farsa è sottile, come ci insegnano i classici, e così ridiamo…ma si, ridiamo, chè gente allegra il ciel l’aiuta!!! 

Pubblicato in Blog

copincollo:

DE FILIPPO IN COMMISSIONE PER AGROBIOS E COMPETITIVITA’

 
21/01/2009 15.10.51
[Basilicata]

(AGR) – Audizione questa mattina del Presidente della Regione Vito De Filippo in III Commissione Consiliare.
Il Governatore ha illustrato due importanti provvedimenti: le linee guida per la stesura del piano industriale della società Metapontum Agrobios e il disegno di legge per lo sviluppo e la competitività del sistema produttivo lucano, con le annesse linee di indirizzo per il rilancio dell’industria e dell’artigianato nel periodo 2007-2013.
Il Presidente De Filippo ha sostenuto che Metapontum Agrobios dovrà essere un indispensabile strumento operativo di raccordo perché la ricerca svolta dai diversi enti venga effettivamente finalizzata alla realizzazione di politiche di sviluppo basate su aziende innovative. In particolare rappresenterà lo strumento operativo per la realizzazione e gestione del Parco Agrobiotecnologico del Metapontino, in cui dovranno essere coinvolti gli enti pubblici di ricerca presenti nel campo biotech (Enea, Cnr, Cra), l’Università della Basilicata, l’Alsia, il Distretto Agroalimentare di qualità del Metapontino, le imprese.
All’interno della strategia di sviluppo regionale basata sull’innovazione, Metapontum Agrobios promuoverà e svolgerà attività di ricerca, innovazione, trasferimento tecnologico e fornitura di servizi avanzati, aperti al mercato; erogherà servizi in ambito formativo nell’ambito dell’alta formazione; dovrà fungere da catalizzatore per attirare investimenti.
Il Presidente ha inoltre parlato di investimenti, adeguamento strutturale e risorse umane.
Per quanto riguarda il disegno di legge sulla competitività, De Filippo ha precisato che il provvedimento definisce il quadro normativo di riferimento per le scelte strategiche e operative dirette a sostenere lo sviluppo del sistema produttivo lucano con l’individuazione degli strumenti utilizzabili e le possibili modalità di azione.
Si tratta di uno strumento normativo di nuova concezione, che rovescia l’architettura convenzionale e rinuncia alla descrittività e ai contenuti procedurali, focalizzandosi sulla definizione degli obiettivi di sviluppo e sull’individuazione degli strumenti e delle modalità attraverso cui la Regione intende operare.
De Filippo ha insistito molto sulla necessità di creare le condizioni per un rilancio dell’economia regionale mediante azioni finalizzate alla crescita e allo sviluppo dell’apparato produttivo endogeno e, nello stesso tempo, all’attrazione di iniziative imprenditoriali dall’esterno.
Il Presidente ha sollecitato un’accelerazione dell’iter di approvazione del provvedimento, ottenendo dalla Commissione un positivo orientamento in tal senso.

——————————————————————–

nessuno ha ben capito in cosa consista il rovesciamento del nulla, poichè se nulla equivale a 0, il suo opposto non esiste…in altri temini potremmo dire senza scomodare l’analisi matematica e la teoria dei limiti che se le politiche di svliuppo defilippiane sino ad ora sono state un limite tendente a zero, continueranno ad esser tali…in quanto all’agrobios, si tratta di un regalo al puntello di maggioranza proveniente dal materano…e mi fermo qui!!!…

Pubblicato in Blog

come ci prendono in giro

copincollo:

DA PARLAMENTARI PDL PROPOSTA RIDUZIONE PREZZO CARBURANTI
 
21/01/2009 13.23.25
[Basilicata]
“All’atto del Senato 1195 sulla materia energetica il Governo, accogliendo le proposte dei parlamentari lucani del Pdl, ha proposto un emendamento che introduce l’articolo 27 bis con l’istituzione di un fondo per la riduzione del prezzo alla pompa del costo del gas e del carburante nelle regioni interessate dall’estrazione di idrocarburi liquidi e gassosi”.
Lo hanno annunciato in una nota congiunta i parlamentari del Pdl, Guido Viceconte, Cosimo Latronico, Vincenzo Taddei, Egidio Digilio, Giuseppe Moles e Donato Lamorte.
“Il fondo – proseguono – sarà alimentato da un incremento dal 7 al 10 per cento del canone che le società petrolifere pagano allo Stato in cambio della concessione per estrarre il greggio, che sarà destinato a questo obiettivo per i residenti nelle regioni interessate dalle estrazioni. Il fondo potrà essere alimentato anche da erogazioni liberali da parte dei titolari delle concessioni. Si tratta – concludono – del raggiungimento di un importante impegno assunto in campagna elettorale e cioè di garantire ricadute e benefici diretti ai cittadini residenti nella nostra regione. I parlamentari lucani del Pdl esprimono la loro soddisfazione in attesa che il provvedimento sia approvato dal Parlamento”.

———————————————————————–

in cambio del permesso di aumentare le trivellazioni e dare del tutto via libera alle multinazionali sul territorio della regione, in cambio della nuclearizzazione della regione e militarizzaione dei siti e molto altro ancora…questo non è solo qualunquismo delle libertà…questo è un attentato alla basilicata di cui sono complici in molti!!!

ripropongo il testo linkato del decreto 1441 ter (che in esame nella X commissione al senato è l’atto 1195) ed il link alla pagina del senato della composizione della commissione…interessante da spulciare nella sua composizione…linko comunque la composizione copincollata dallo stesso sito…volevo inoltre linkare il resoconto della seduta della X commissione del 13/01/09, ma sulla pagina c’è solo l’avviso che la seduta inizia alle 15,15 dello stesso giorno ovviamente…come mai non c’è il verbale?…mah!…

http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Commissioni/0-00010.htm 

(X commissione permanente industria, commercio, turismo)

10%c2%aa-commissione-permanente.doc 

(copincollata, perchè non si sa mai)

disegno-di-legge-1441-ter-atto-del-senato-1195.doc 

(disegno di legge 1441 ter)

Pubblicato in Blog

In ddl sviluppo calo prezzi benzina

 

(ANSA) – ROMA, 20 GEN – Aumento delle royalties per l’estrazione di idrocarburi per diminuire i prezzi della benzina. Lo prevede un emendamento al ddl ‘sviluppo’. Le somme ottenuti con l’elevamento dal 7 al 10% sono destinate al ‘Fondo per la riduzione del prezzo alla pompa delle benzine’ nelle regioni interessate dalla estrazione di idrocarburi. Il provvedimento all’esame della commissione al Senato prevede anche la riforma delle camere di commercio e piu’ fondi per i lavoratori del trasporto aereo.

—————————————————————————-

una sorta di elemosina tutta a favore delle compagnie a cui ritornerebbe l’incremento percentuale delle royalties, soprattutto poi in cambio dell’aumento delle estrazioni stesse…non è serio!!!…anzi, è truffaldino!!!…di più, è criminale!!!

continuiamo a ripeterlo da un anno e mezzo che il problema estrazioni è troppo serio perchè posa affrontarsi solo in termini di royalties (in ogni caso da portare al 25% minimo), ma riguarda salute, ambiente, vocazioni economiche, democrazia e qualche non trascurabile aspetto giudiziario

dunque la destra-berluskagna propone questa presa in giro e nel frattempo approverà il 1441 ter che esproprierà le regioni di ogni voce in capitolo sulle estrazioni…gente di cui fidarsi?…no, ovviamente, piuttosto gentaglia e basta!!! 

Pubblicato in Blog

il santo monitorizzatore

copincollo da un lancio di ieri del sito istituzionale:

UNA RETE UNITARIA PER IL MONITORAGGIO AMBIENTALE

Santochirico: “Consentirà di restituire un quadro complessivo delle attività svolte”
20/01/2009 16.41.10
[Basilicata]

(AGR) – I dati relativi all’inquinamento dell’aria, dell’acqua e del suolo ed al rischio sismico rilevati dalle diverse reti di monitoraggio presenti sul territorio regionale faranno capo ad una rete unitaria, che dovrà restituire un quadro coerente e complessivo delle attività svolte. Lo ha deciso la giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Ambiente, Territorio e Politiche della sostenibilità, Vincenzo Santochirico.
Il compito di effettuare lo studio ricognitivo ed il progetto metodologico per la costituzione della rete è stato affidato al Dipartimento di Ingegneria e Fisica dell’Ambiente dell’Università della Basilicata, che dovrà anche fissare i criteri per ottimizzare la fruizione dei dati ai fini della ricerca, della tutela dell’ambiente e della prevenzione dei rischi.
“Nella nostra regione – spiega l’assessore Santochirico –, in tema di monitoraggio operano una pluralità di soggetti, ciascuno con differenti sedi e reti di rilevamento. Questo sistema si farà ancora più complesso con l’avvio del Centro di monitoraggio ambientale della Basilicata, i cui progetti di realizzazione sono attualmente in fase di valutazione”.
Le analisi sulla qualità dell’aria e su altre matrici ambientali, infatti, sono attualmente svolte dall’Arpab e da Metapontum Agrobios, oltre che da diversi enti territoriali e soggetti privati.
“Grazie alla rete unitaria sarà possibile utilizzare i dati rilevati in diversi settori e per varie attività, anche per consentire una più larga fruizione di soggetti pubblici e privati. Inoltre – conclude l’assessore – sarà possibile realizzare una strategia che si interfaccia con altre iniziative, evitando sprechi e duplicazioni e svolgendo un ruolo di razionalizzazione e coordinamento”.

———————————————————————–

a dieci anni di distanza dall’accordo in maggior parte disatteso eni-regione non credo ci sia bisogno di commentare l’ennesima bufala arpa-agrobiotica del santo!!!…vincenzino perchè non ti dimetti anche tu che tra gli assessori all’ambiente sei il peggio del peggio del peggio?…ah, dimenticavo che in basilicata va sempre tutto bene!!! 

Pubblicato in Blog