statistiche

Summary by Month
Month Daily Avg Monthly Totals
Hits Files Pages Visits Sites KBytes Visits Pages Files Hits
Jan 2009 2763 1793 955 255 2212 1923604 7911 29607 55609 85676

molti ci hanno chiesto di conoscere quanti visitatori fa il nostro blog, bene, quella che mostro, in attesa di un contatore che mostri in chiaro le visite, sono le statistiche giornaliere e mensili del nostro blog del mese di gennaio 2009, ricavate dal server a cui ci appoggiamo…chiariamo che:  

Hits sono il numero totale di domande presentate al server nel corso di un determinato periodo di tempo (mese, giorno, ora, ecc.)

File sono il numero totale di visite (richieste) che hanno riportato un feedback all’utente.

Sites è il numero di indirizzi IP / host che hanno fatto richiesta al server. Si deve prestare attenzione quando si utilizza questo parametro. Molti utenti possono venire da un unico sito.

Visits sono le richieste di una pagina sul tuo server per la prima volta. Fintanto che lo stesso sito mantiene le richieste entro un determinato periodo di timeout, saranno tutti considerati parte della stessa visita.

Pages sono le URL con una effettivo pagina richiesta.

Un KByte (KB) è 1024 byte (1 Kilobyte). Usato per mostrare la quantità di dati che sono stati trasferiti tra il server e la macchina remota, sulla base dei dati nel log del server.

da ciò si desume che

  • le visite effettive giornaliere sono superiori alle 2.ooo (dovendosi fare una media ponderata tra hits e files)
  • le visite mensili di gennaio sono circa 70.000
  • ogni giorno del mese di gennaio 255  nuovi siti si sono connessi al blog
  • nel mese di gennaio 7911 nuovi siti si sono connessi al blog
  •  il numero mensile di server connessi è di 2212

…e credo che questi numeri dicano molte cose…così se tanti possono essere i nemici (politici tradizionali, servizi vari, compagnie multinazionali e gente losca), tanti i tutori dell’ordine (che non vogliamo considerare nemici), tanti i curiosi, tantissimi invece sono coloro che seguono questo blog, il nostro comitato, la nostra lotta per la democrazia reale in questa terra, magari anche il sottoscritto che è e rimane un umilissimo servo proprio di questa causa, in ogni caso siamo davvero molti ed è per questo che non moriremo e vinceremo questa lotta…chiedo a tutti di continuare a seguirci ed appoggiarci anche con la sola lettura del blog, chiedo a tutti di firmare la petizione on-line, chiedo a tutti di meditare e decidere se non sia arrivato il momento di cominciare a costruire un’altra lucania possibile in un altro mondo possibile, un’altra lucania necessaria in un altro mondo necessario…grazie a tutti ed avanti fino alla vittoria!!!…noi ci crediamo!!!

un appello a tutti i lucani…non abbiate paura!!!

Pubblicato in Blog