il ritorno di sanza

sanza.jpg

a proposito del ritorno in basilicata di angelo sanza, uomo molto vicino ai servizi 

Angelo Maria Sanza Potenza, 22 settembre 1941Nel 1972 venne eletto deputato per la prima volta nelle liste della Democrazia Cristiana, e da allora sempre riconfermato fino al 2008. Segretario regionale della DC in Basilicata, fu tra i membri della corrente “Base” e divenne uno dei più importanti collaboratori di Ciriaco De Mita.È stato nominato sottosegretario agli Esteri nei governi Andreotti IV e V, agli Interni nei governi Cossiga II, Forlani, Spadolini I e II e Fanfani V, agli Interventi nel Mezzogiorno nel governo Goria e sottosegretario alla Presidenza del Consiglio nel Governo De Mita.Dopo la sua adesione al Partito Popolare Italiano, seguendo la scelta di Rocco Buttiglione aderì ai Cristiani Democratici Uniti, nelle cui liste venne eletto deputato nel 1996, successivamente all’UDR di Francesco Cossiga ed infine a Forza Italia, con cui confermò il suo seggio alla Camera al termine delle elezioni politiche del 2001.Nella XIV legislatura, in cui è stato eletto con il sistema proporzionale in Puglia, ha fatto parte della IX commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni) di cui è divenuto Presidente. Nel 2006 è stato eletto nuovamente deputato in Puglia nelle liste di Forza Italia. È attualmente coordinatore nazionale della Fondazione Liberal.

Il 1º febbraio 2008, insieme a Ferdinando Adornato, lascia Forza Italia per aderire all’UDC. Con tale formazione si è presentato alle elezioni politiche dell’aprile 2008, non riuscendo ad entrare in Parlamento. Per 36 anni di attività parlamentare ininterrotta, Sanza ha ottenuto una liquidazione di 337.032 euro, con un vitalizio mensile di 9947 euro.————————————————————————————————————————–immorale!!!

Pubblicato in Blog

altri sporcaccioni

ELEZIONI, IN BASILICATA L’UDEUR ALLEATO DEL PDL
 
02/03/2009 16.21.34
[Basilicata]

“Anche in Basilicata l’Udeur sarà presente nelle prossime competizioni elettorali alleato del PdL”. E’ quanto riferisce una nota del Pdl aggiungendo che “l’accordo è stato raggiunto oggi, al termine di un incontro che il coordinatore regionale di Forza Italia, Guido Viceconte ha avuto con il commissario regionale dell’Udeur Pasquale Petrarulo. L’alleanza PdL-Udeur – prosegue la nota – sarà attuata in tutti i comuni dove si rinnoveranno le amministrazioni, a partire dalla città capoluogo e nella corsa per il Governo delle due province di Potenza e Matera. Il senatore Guido Viceconte – si legge nella nota – ha espresso soddisfazione per questa iniziativa politica che rafforza il progetto del Pdl di rappresentare un’area politica moderata ben radicata nel territorio della Basilicata. Viceconte e Petrarulo hanno inoltre – conclude la nota – rinnovato un appello deciso a tutte le forze di centro, i cui valori fondamentali sono la libertà di opinione, di religione, d’impresa, i valori irrinunciabili della vita, della famiglia, della pace, della solidarietà, della giustizia e della tolleranza verso tutti affinché si possa intraprendere un percorso comune che porti alla vittoria anche negli enti locali della Basilicata”.

——————————————————————————-

ripeto ci sarà da ridere…questi chi candidano un santino di berluskoni?

Pubblicato in Blog

PROVINCIA PZ, GRUPPO PD SU CANDIDATURE ELEZIONI PROVINCIALI

 
02/03/2009 16.11.38
[Basilicata]

“Considerata la discussione svoltasi nella Direzione regionale del Pd e considerate le conclusioni del segretario regionale che ha ritenuto opportuno richiedere un pronunciamento delle direzioni provinciali in merito alla decisione sulle scelte e sulle candidature per le amministrative del 2009, il Gruppo consiliare provinciale del Partito Democratico di Potenza chiede alla presidente dell’Assemblea provinciale, Rosaria Vicino e al segretario provinciale, Ignazio Petrone, la convocazione urgente dell’Assemblea provinciale al fine di poter dar vita ad un confronto politico serio e costruttivo per poter decidere democraticamente i metodi e i criteri per la individuazione del candidato Presidente e dei candidati nei collegi per le elezioni provinciali del 2009”.
E’ quanto riferisce in una nota Vito Di Lascio, capogruppo del Pd alla Provincia di Potenza.

——————————————————————————-

ci stanno preparando alla candidatura di restaino?…allora ci sarà da ridere nei confronti elettorali!!!

Pubblicato in Blog

ITREC TRISAIA, INTERROGAZIONE DI SIMONETTI (PRC)
 
02/03/2009 15.44.17
[Basilicata]
                                                                                                                         
  (ACR) – La costruzione presso il centro Itrec di Rotondella di un impianto per la cementazione di rifiuti nucleari e di un deposito per lo stoccaggio temporaneo di manufatti cementati prodotti e di cask contenenti combustibile irraggiato sono i temi al centro di un’interrogazione che il capogruppo del Prc in Consiglio regionale, Emilia Simonetti, ha presentato oggi al presidente della Giunta regionale De Filippo.Simonetti ricorda che sulla Gazzetta Ufficiale del 24/12/2008 è reperibile il relativo bando di gara e chiede di sapere se nella riunione del tavolo della trasparenza del 27 ottobre 2008 “sono stati accettati detti lavori trattandosi di un deposito tipo D3 per rifiuti di terza categoria più combustibile irraggiato con una volumetria di 14.000 mc (come un palazzo di tre piani con 46 appartamenti da 100 mq ognuno) e se in Trisaia è presente una quantità di rifiuti di terza categoria per un simile deposito”.

Simonetti, che apprezza molto “il lavoro fatto dalle maestranze Sogin per la messa in sicurezza dei rifiuti pericolosi presso l’Itrec della Trisaia” rileva però che “non risulta essere rilasciato alcun parere di valutazione di impatto ambientale dagli enti preposti per i lavori in oggetto”. “Salvo altre informazioni – aggiunge – inerenti ad altri rifiuti, oltre a quelli già presenti presso l’impianto Itrec di Rotondella, da trattare per la fossa irreversibile o per altri usi che non si conoscono, il trattamento (neutralizzazione e cementazione) della soluzione radioattiva risulterebbe, da una analisi del progetto, sovradimensionato”, mentre “l’importo presunto dei lavori è pari a 48 milioni di euro di cui solo 140.000 euro sono di oneri di sicurezza”.

Simonetti ricorda infine “le dichiarazioni del presidente della Giunta regionale, Vito De Filippo, in merito al Centro della Trisaia di Rotondella per il quale è rivolta la massima attenzione affinché vengano adottate tutte le procedure di sicurezza per la salute e per l’ambiente”.

——————————————————————————-

riporto com’è…e non commento altrimenti mi accusano di avercela con lei…è solo la parte finale che mi fa pensare ad una certa passività nei confronti del de filippo…in casi del genere ci sarebbe da dire….presidente, ma allora ci fai o ci sei?

 

Pubblicato in Blog

ci sarà da ridere o da piangere?

copincolon

SEL, DOMANI PRESENTAZIONE PIANO STRATEGICO AZIENDALE

 
02/03/2009 15.35.37
[Basilicata]

(AGR) – Domani alle 11,00 preso la sala “Verrastro” (Presidenza della Giunta regionale di Basilicata) si terrà la conferenza stampa di presentazione del Piano Strategico Aziendale, approvato dal Consiglio di amministrazione della Società Energetica Lucana (Sel).
Nel corso della conferenza, alla quale parteciperanno il presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo ed il presidente della Sel Rocco Colangelo, saranno illustrate le attività della nuova struttura regionale rivolte allo sviluppo energetico sostenibile del territorio regionale.

——————————————————————————-

mi rispondo da solo alla domanda che mi sono fatto…che solipsismo, eh?…la tragedia greca era composta di tre tragedie e di un dramma satiresco…le tragedie le abbiamo viste in tutti questi anni, che domani ci sia il dramma satiresco, protagonista il mini-tauro colangelo nei panni dell’eroe senza collo e senza paura?…andiamoci, se ci faranno entrare, ovviamente!!!… 

Pubblicato in Blog