collateralismi al pd

NARDIELLO: BENE INTESA PDCI – PRC PER AMMINISTRATIVE
 
08/03/2009 11.34.55
[Basilicata]
(ACR) – Il capogruppo del Pdci in Consiglio regionale, Giacomo Nardiello, in una dichiarazione, ha detto che “l’intesa politica tra le segreterie Pdci e Prc per una lista comune in vista delle elezioni provinciali di Matera è un incoraggiamento a rafforzare ogni sforzo per costruire partendo dalla nostra realtà regionale il partito unico dei comunisti. Sono da evidenziare gli aspetti innovativi contenuti nell’intesa specie sul piano del metodo scelto per sollecitare, persino attraverso una consultazione referendaria, la più ampia partecipazione di iscritti, simpatizzanti, ed elettori dei due partiti comunisti. Anche l’apertura ai movimenti, alle organizzazioni della società civile, perché la lista rappresenti tutti i ceti sociali ed interpreti la voglia di riscatto della sinistra – continua – è un fatto importante perché inaugura un nuovo modo, non certo formale, di fare politica. Di fronte allo smarrimento, al disorientamento ed anche alla paura generata dal risultato elettorale la sinistra non cerca nuove dissoluzioni o rese dei conti, ma – ha concluso Nardiello – si aspetta dai comunisti una risposta immediata, funzionale alla ripresa della iniziativa nella nuova condizione di opposizione sociale”.

———————————————————————————

collateralismo al pd e ad un certo centrosinistra clientelare che sta annegando una regione è l’accusa che mi sento di muovere a questi aggregati di parole vecchie, facce vecchie, metodi vecchi…credo che l’elettorato del prc e del pdci meriti qualcosa in più di stinti capobastone parolai, capaci di parlare di opposizione sociale e di stare però sempre in maggioranza…la tradizione dell’onestà intellettuale dei comunisti di base di questa regione non può essere confusa con il trasformismo delle archittetture elettorali che si agitano per spolpare l’osso numerico di una rifondazione che quando ha voluto e potuto dalle battaglie non si è mai tirata indietro e che oggi pare essere diventata ostaggio di “volubilità” a senso unico…quello verso gli scranni dei consigli come risultante unica della politica….la politica è un percorso complesso e di presenza attiva nella società, le elezioni sono e devono essere una tappa a strumento di quel percorso e mai un fine ultimo…guai a perdere questo faro!!!

miko somma

Pubblicato in Blog

il boss-i ed il ponte

Bossi, ponte Stretto o aeroporti?

 

(ANSA) – CERNOBBIO (COMO), 7 MAR – Secondo il leader del Carroccio, Umberto Bossi, rispetto al ponte sullo Stretto ‘forse sarebbero meglio 100 aeroporti’. A margine della finalissima di Miss Padania, il ministro delle Riforme ha detto che bisogna ‘valutare bene se il ponte serve o non serve. Io non sono un esperto – ha aggiunto – ma quanto tempo fa guadagnare sulla tratta tra Milano e Palermo? ‘Forse sarebbero meglio 100 aeroporti, cosi’ portiamo in Sicilia svedesi, norvegesi e tedeschi’.

—————————————————————————————————————————–

come sotto…che il bossi faccia cadere il ponte?…facciamoci due risate a denti stretti con http://www.youtube.com/watch?v=1vSgONXTD-o

Pubblicato in Blog