IL COMUNE DI EPISCOPIA PREMIA CLAUDIA KOLL
 
12/03/2009 18.07.27
[Basilicata]
                                                                                                                         
E’ arrivato il momento della premiazione per la celebre attrice Claudia Koll coinvolta ,dalla parrocchia di Episcopia, nella manifestazione svoltasi nel centro sinnico, patrocinata dal Comune della città. L’attrice, lanciata dai film del regista Tinto Brass, a seguito della sua “conversione” ha deciso di impegnarsi in “missioni di fede”, cui si dedica tuttora, effettuando raccolta di fondi per le missioni africane e le genti disagiate. La presenza della Koll “è stata voluta – afferma il sindaco – Biagio Costanzo – in quanto foriera di valori e di ideali che vanno ben oltre la celebrità dell’ospite”. A seguito della sua testimonianza di fede la Koll è stata premiata per l’impegno in campo sociale, nella sala consiliare del Comune.

——————————————————————————–

possibile che questi vengono tutti da noi?…magari qualche comune sta pure pensando alla cittadinanza onoraria?…non c’è più religione!!!

Pubblicato in Blog

CONFINDUSTRIA, LA LUISS INCONTRA GLI STUDENTI LUCANI
 
12/03/2009 17.55.12
[Basilicata]

La Luiss, Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli, si presenta agli studenti lucani che si apprestano a scegliere la facoltà universitaria. Lo rende noto, in un comunicato stampa, Confindustria Basilicata. Due gli appuntamenti fissati: Martedì 17 marzo, alle ore 11.30, a Matera, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Commerciale “Loperfido”; Mercoledì 18 marzo, alle ore 09.30, a Potenza, nell’Aula Magna del II Liceo Scientifico “P. Pasolini” di Potenza.
“Confindustria pone grande attenzione ai processi formativi scolastici, in quanto rappresentano un investimento per la crescita sociale ed economica del nostro Paese”. È quanto ha dichiarato Attilio Martorano, Presidente di Confindustria Basilicata e componente del Consiglio di Amministrazione della Luiss, l’ente promotore della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma. “La LUISS, in virtù del legame simbiotico con CONFINDUSTRIA…”. Anche quest’anno, per agevolare gli studenti fuori sede, sarà possibile sostenere la prova di ammissione alla LUISS prima della maturità. La prova, infatti, si terrà il 6 aprile 2009 non solo a Roma, ma contemporaneamente in numerose altre città, tra cui Melfi (Pz), presso il Liceo Scientifico “Federico II”.

——————————————————————————

io non li farei neppure avvicinare in regione questi ideologi del liberismo sfrenato e di una cultura dell’impresa che a chi non ne possiede una dovrebbe suggerire una sola parola…sottomissione totale alle regole del mercato, in altri termini diventare sudditi di un modello economico basato sul valore aggiunto prodotto come determinante del diritto alla sopravvivenza!!!…vogliamo parlare del ruolo di confindustria nella storia d’italia ed in quella più recente che porta direttamente a silvio berluskoni?…l’ok di confindustria alle politiche del cavalier berluska somiglia molto al placet che giovanni agnelli senior dette illo tempore ad un altro cavaliere, benito mussolini

Pubblicato in Blog

l’onnipresente immarcescibile mitidieri

BANCHE: MITIDIERI VICEPRESIDENTE BANCO NAPOLI-FONDAZIONE
 
12/03/2009 17.22.24
[Basilicata]

(ANSA) – L’ex presidente del Consiglio regionale della Basilicata Egidio Nicola Mitidieri è stato riconfermato alla vicepresidenza dell’Istituto Banco di Napoli-Fondazione, che finanzia il Premio Letterario Basilicata, organizzato dal Circolo culturale “Silvio Spaventa Filippi”, il Circolo “La Scaletta” di Matera e partecipa alle Fondazioni “Emanuele Gianturco” e “Leonardo Sinisgalli”. “La fiducia che mi è stata rinnovata – ha detto Mitidieri – m’inorgoglisce, ma mi carica anche di una grande responsabilità, soprattutto per il tempo amaro e difficile che sta vivendo il Mezzogiorno, colpito da una crisi economica violenta e globale che riduce il campo d’intervento pubblico destinato a cultura, iniziativa d’impresa, assistenza e ricerca scientifica. Per questa ragione, adesso più che mai, l’Istituto Banco di Napoli-Fondazione, intende rimanere fedele alla sua mission storica ed istituzionale, stando vicino alle esigenze di solidarietà e di bisogno sociale per rafforzare i valori di cittadinanza attiva e sostenendo – ha concluso – le vocazioni d’arte, d’impresa e di cultura dei territori per un disegno di futuro maggiormente orientato ai loro diritti di sviluppo”.

——————————————————————————

che dire?…ce ne libereremo mai?…eppure acqua e carta dovrebbero essere antitetici 

Pubblicato in Blog

MARINAGRI, LATRONICO (PDL) SCRIVE AL MINISTRO ALFANO
 
12/03/2009 15.09.49
[Basilicata]
“Confermando piena fiducia nel lavoro della Magistratura e auspicando una rapida definizione dei procedimenti pendenti, le chiedo di assumere, nei limiti delle sue competenze, ogni utile iniziativa affinchè a pagare le conseguenze di questa sconcertante vicenda non siano le imprese e le centinaia di famiglie coinvolte, loro malgrado, nonchè l’economia della Basilicata”. E’ quanto chiesto dal senatore del Pdl, Cosimo Latronico, in una lettera al ministro della Giustizia Alfano, a proposito del villaggio turistico Marinagri di Policoro, attualmente sotto sequestro. “Fermo restando l’accertamento giudiziario in corso e nel rispetto delle prerogative e dell’autonomia della Magistratura, non si può rimanere insensibili rispetto a decisioni dal forte impatto sociale che generano sconforto e preoccupazione nelle comunità locali. D’altra parte i provvedimenti amministrativi relativi alla realizzazione del centro turistico adottati dalle autorità competenti risultano validi ed efficaci, non essendo intervenuto alcun atto di revoca o di annullamento, avendo, al contrario, le amministrazioni suddette confermato la liceità dell’intervento approvato. I provvedimenti giudiziari hanno, difatti, comportato l’arresto dei lavori e hanno impedito l’avvio delle attività del centro turistico, con gravi danni e ripercussioni economiche e occupazionali sulle imprese che collaborano alla realizzazione del progetto e che in esso hanno investito ingenti risorse. Il blocco dei cantieri ha aperto una grave crisi sui livelli occupazionali, le imprese e le possibilità di sviluppo di un intero territorio. Nella realizzazione del progetto sono impegnate 47 imprese, con 1000 lavoratori, oggi sull’orlo del tracollo finanziario. L’iniziativa, nata per dare prospettive di sviluppo all’area del Metapontino e agli imprenditori e operatori locali, avrebbe dovuto migliorare la qualità e competitività dell’offerta turistica della Basilicata, promuovendo l’immagine dell’arco jonico lucano, e avrebbe dovuto costituire un volano per il rilancio economico ed occupazionale di un territorio che ancora non riesce a sfruttare a pieno il proprio potenziale turistico ambientale. A ciò si aggiunge il danno subito dai terzi che in buona fede hanno investito i propri risparmi nell’acquisto di unità immobiliari e che oggi vedono compromesso tale investimento”.

——————————————————————————–

vale quanto già detto per il comunicato del sindaco che sollecitava più o meno un intervento del ministro per lo sblocco del cantiere…vogliamo finirla con queste intromissioni della politica in un campo che non può appartenerle, che mai dovrebbe appartenerle?

Pubblicato in Blog

per ciò che vale…

POTENZA: IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA ODG SU MAHLE
 
12/03/2009 13.29.41
[Enti locali]
Il Consiglio comunale, impegnato nella discussione delle osservazioni al Regolamento Urbanistico, ha approvato ad inizio di seduta all’unanimità un ordine del giorno per esprimere la solidarietà e l’impegno della principale assise cittadina, questo il testo del documento: “Considerata la grave situazione lavorativa in cui versano i lavoratori della Mahle, in considerazione di una posizione immotivata da parte della proprietà che, addirittura, paventa la chiusura del sito produttivo di Potenza; rilevato che questa sciagurata ipotesi provocherebbe il licenziamento di 106 lavoratori e lavoratrici che verrebbero definitivamente espulsi dal processo produttivo, con effetti devastanti per le famiglie; considerato altresì l’incomprensibile scelta della Mahle a fronte di una forte richiesta del prodotto da parte delle varie industrie automobilistiche, ciò premesso, il Consiglio Comunale di Potenza impegna il Sindaco, di concerto con la Regione Basilicata e con tutti gli altri Enti interessati, a mettere in campo tutte le azioni tendenti a salvaguardare il sito e a potenziare la relativa produttività garantendo, conseguentemente, gli attuali livelli occupazionali. Impegna, altresì, il Sindaco a valutare la possibilità di porre in essere tutte le azioni di carattere amministrativo finalizzate a bloccare e impedire lo smantellamento e/o la vendita del sito industriale”.

——————————————————————————–

vale ciò che vale…un ordine del giorno non fa primavera, ma almeno l’amministrazione si esprime in modo inequivoco, dopo tanti, ma tanti equivoci

Pubblicato in Blog

A MATERA RACCOLTA FONDI PER OSPEDALE A GAZA
 
12/03/2009 11.54.44
[Basilicata]
Sabato 14 marzo, presso la Mediateca provinciale di Matera (p.za Vittorio Veneto) alle ore 17,30 si terrà un’iniziativa per promuovere la raccolta di fondi destinati all’ospedale di Al Awda a Gaza. La manifestazione, patrocinata dalla Provincia di Matera, è stata organizzata da una rete di Associazioni Ass. Loe, Per la Sinistra, Pensiero Attivo, Kafila, Altroverso, Emergency, Legambiente, Città Plurale, Beccogiallo, Sui Generis, Tempa Rossa). Interverranno il dott. Yusef Mousa responsabile medico dell’ospedale di Al Awda in collegamento diretto da Gaza, Baha Hussain rappresentante dell’Unione dei giovani progressisti palestinesi, Rajeh Zayed dell’Unione democratica arabo-palestinese. A questi contributi, preziosa testimonianza di chi è direttamente
coinvolto nella tragedia palestinese, si aggiungeranno gli interventi
di Saverio Mannarella (Cric) e di Andrea Spartaco (Anpas Emilia Romagna) che da anni operano in quei territori. Sarà possibile effettuare la donazione durante l’evento stesso ed è stato inoltre predisposto un centro di raccolta fondi presso la Bottega del Mondo (P.za San Francesco, Matera). In un comunicato stampa, le associazioni rendono noto anche il numero di conto corrente postale n. 47209002, intestato a Monti Germano, con la causale S.O.S. Gaza.Il codice IBAN è IT59 C076 0103 2000 0004 7209 002 su cui poter effettuare versamenti.

——————————————————————————–

iniziativa lodevole, pur se esprimo riserve su alcuni dei partecipanti…ma in ogni caso è importante l’iniziativa in sé!!!…massimo appoggio!!!…la popolazione palestinese di gaza va aiutata con ogni mezzo dopo il massacro recente, anche se andrebbe prioritariamente disinnescata la politica guerrafondaia, repressiva e psicotica dello stato di israele…se non si interviene su questa ogni difficiele e costosa ricostruzione andrà incontro ad una possibile distruzione!!!

Pubblicato in Blog

poveri fagiani, arriva orsi

PROVINCIA PZ, DA SABATO RIPOPOLAMENTO FAUNISTICO
 
12/03/2009 11.51.00
[Basilicata]

Al fine di avviare concrete azioni atte ad assicurare l’autosufficienza faunistica del territorio provinciale, sia in riferimento al ripristino che al consolidamento e alla stabilizzazione delle popolazioni faunistiche, la Provincia di Potenza inizia il prossimo sabato 14 marzo il ripopolamento faunistico di avifauna, nella fattispecie di 5400 fagiani, rientrante nel programma annuale di gestione, predisposto dall’assessore alle Attività Produttive Antonio Vitucci e approvato recentemente dalla Giunta Provinciale.
L’immissione della selvaggina si articolerà in tre fasi, in stretta collaborazione con i tre Ambiti territoriali di caccia (Atc) e interesserà tutto il territorio della Provincia di Potenza
Nel prossimo week-end, il ripopolamento interesserà il territorio del Vulture- Melfese e Alto Bradano, compreso nel territorio dell’Atc 1, e vedrà l’immissione di 1800 fagiani. Lo stesso numero di capi il 17 e il 19 marzo sarà immesso nel territorio del potentino di competenza dell’Atc 2. L’ultima settimana di Marzo, invece, sarà interessato il territorio della Val D’Agri Senisese Lagonegrese dell’Ambito Territoriale di Caccia n° 3, su cui saranno immessi altri 1800 fagiani. La zonizzazione territoriale per l’immissione dell’avifauna e la relativa ripartizione della selvaggina, ha seguito i criteri di vocazionalità del territorio, previsti dal Piano faunistico venatorio della Provincia di Potenza.
Gli Atc hanno collaborato nell’individuazione delle località, ricadenti nei vari territori comunali di propria competenza, così come da discussione svolta nel comitato tecnico faunistico venatorio provinciale.
Oltre agli Ambiti territoriali di caccia, la Polizia provinciale e le Associazioni venatorie svolgeranno importanti funzioni di vigilanza durante le operazioni di immissione della selvaggina, al fine di garantire il buon esito del ripopolamento su tutto il territorio provinciale.
“Colgo l’occasione – ha affermato Vitucci – per ringraziare il personale dell’assessorato alle Attività produttive cha ha consentito la realizzazione di un ambizioso progetto per la prima volta concretizzatosi da parte dell’Amministrazione provinciale”.

——————————————————————————-

poveri fagiani!!!…con il disegno di legge del senatore orsi (pdl) che prevede la liberalizzazione della caccia e persino la possibilità all’uso dei fucili dei sedicenni (che potranno però acquistarli solo a diciotto anni) prevedo vita breve per questi stupendi animali che andrebbero osservati nella loro bellezza multicolore (i maschi) ed ascoltati nella forza del loro agghiacciante grido di richiamo nel periodo degli amori…attualmente le reimmissioni e la quasi subitanea apertura della caccia non lasciano neppure il tempo di nidiata vere e proprie, quindi di un ripopolamento del territorio che agli stessi cacciatori dovrebbe interessare per la maggiore selvaticità della preda nata e cresciuta in cattività (gli esemplari imessi in liberta non si spaventano degli umani, cosa che facilita la loro “fucilazione” – altro che caccia!)…gli atc (ambiti terrtoriali di caccia) sono dei veri e propri centri di gestione di denaro che influenzano anche troppo la politica lucana (basti pensare al loro impegno per sabotare il parco della val d’agri), la loro sorveglianza del territorio e delle pratiche di caccia blandissima…la cosa più grave è che questa volta il ripopolamento è a cura completa della provincia di potenza…altro settore da rivedere completamente quello della caccia!!!

Pubblicato in Blog

mater-fascio

MATERA, “FASCIO E MARTELLO: VIAGGIO NELLA CITTÀ DEL DUCE”
 
12/03/2009 10.50.59
[Basilicata]

(Artè) Matera – A Palazzo Lanfranchi, nel pomeriggio alle ore 16.30, la presentazione del libro: “Fascio e martello: viaggio per le città del Duce”
di Antonio Pennacchi. Seguirà il dibattito che sarà introdotto dall’intervento di Angela Colonna . Moderatore sarà Antonio Conte. Si tratta del terzo incontro dei seminari sulla città della Facoltà di Architettura di Matera.

“Una città non è semplicemente un posto dove abita della gente e dove dorme. Come le stie per i polli o i campi di concentramento. La città è il posto l’incrocio, la cerniera – dove si svolgono i traffici, gli scambi, le comunicazioni. Ed è per questo che una città non è un museo, se non è morta. Se è viva si trasforma, inevitabilmente.” Così come si sono trasformate le “città del Duce”, quelle innumerevoli “città di fondazione” tirate su dal regime tutte più o meno sullo stesso modello, e tutte con lo stesso intento: realizzare la rivoluzione agraria che Mussolini aveva promesso ai suoi reduci e su cui voleva fondare l’impero autarchico. Si comincia nel ’28 con la bonifica delle Paludi Pontine, poi le Puglie, la Libia, il latifondo siciliano. Una vera epopea edificatrice, almeno secondo l’autore che quelle città le ha cercate, visitate, fotografate, studiate una per una arrivando a contarne ben 147. Alcune oggi sono grandi e affollate, altre desolate e spettrali. Eppure hanno molto in comune: la loro storia di “città nuove”.

——————————————————————————-

non conosco le finalità organizzative ultime, ma credo potrebbe essere interessante dare un’occhiata all’architettura di un periodo storico che ha lasciato alcuni segni anche da noi e non tutti negativi….capire le motivazioni storico-ideologiche che hanno influito sull’architettura di un periodo è comunque capire un pezzo di storia e, rivolgendo l’occhio al nostro presente architettonico, capire un pezzo dell’oggi…interessante però sarebbe tener sempre in mente le immagini del film “gli anni ruggenti” di luigi zampa (zio di renato curcio, ndr) con nino manfredi, gino cervi, gastone moschin,etc etc che nella matera proprio di quel periodo storico offre uno spaccato davvero desolante del regime…altro che camice nere della rivoluzione fascista…mutande nere dell’arraffamento dei poteri!!!

Pubblicato in Blog

vicenzi matilde

INDUSTRIA, LA VICENZI METTE A DISPOSIZIONE LO STABILIMENTO
 
12/03/2009 10.48.10
[Basilicata]

(AGR) – A seguito della cessazione dell’attività del sito della Vicenzi ad Atella (a partire dal primo gennaio) il dipartimento regionale alle Attività produttive ha chiesto all’azienda la formalizzazione della messa a disposizione dello stabilimento per l’avvio delle procedure di reindustrializzazione ai sensi dell’art. 17 della legge regionale (n. 28/2007). L’azienda ha comunicato la disponibilità a concedere lo stabilimento per l’attivazione delle procedure e precisato telefonicamente di aver trasferito unicamente i macchinari inseriti nell’elenco riportato nel verbale sottoscritto con le organizzazioni sindacali (accordo siglato lo scorso 19 gennaio presso il Ministero del Lavoro) e sottolineato che tutti gli altri macchinari presenti nel sito non saranno oggetto di trasferimento. La procedura prevede la sottoscrizione di un accordo base per la reindustrializzazione del sito, come previsto dalla legge regionale, che rappresenta il primo atto di tale processo. L’accordo base sarà sottoscritto dalla Regione con l’azienda, le parti sociali e gli enti locali.

——————————————————————————-

è aperta la caccia alla speculazione prossima ventura…ma di programmare un’attività realmente legata al territorio, non se ne parla affatto…eppure sulle produzioni agricole locali tanto si potrebbe fare!!!

Pubblicato in Blog

formazione

INCHIESTA MASTER: PRECISAZIONI DIPARTIMENTO FORMAZIONE
 
12/03/2009 09.00.00
[Basilicata]

(AGR) – A seguito delle notizie di stampa diffuse sulla vicenda della truffa a danno della Regione per contributi destinati ai giovani che hanno conseguito master, il Dipartimento Formazione, Lavoro, Cultura e Sport ritiene opportuno fornire alcune precisazioni nel merito.
“Innanzitutto – spiega il Dipartimento – va messo in evidenza che l’indagine giudiziaria è partita in data 23 ottobre 2008 a seguito di una tempestiva e puntuale segnalazione alla Procura della Repubblica, effettuata dal Dipartimento Formazione Lavoro Cultura e Sport, che nel corso delle ordinarie attività di controllo per la liquidazione di contributi per la frequenza di master espletati nell’anno 2006, ha rilevato incongruenze ed irregolarità in alcune pratiche amministrative.
L’attività di controllo regionale per l’erogazione dei contributi ai master è basata prioritariamente su verifiche di tipo formale circa la correttezza e la completezza della documentazione, anche contabile, presentata dal cittadino, che autocertifica la propria identità ai sensi della legislazione vigente, assumendosi tutte le responsabilità civili e penali.
La successiva riscossione del contributo richiede, inoltre, l’esibizione all’istituto di credito del documento di identità del percettore.
Entro il periodo di programmazione a cui i contributi si riferiscono si effettuano, poi, ulteriori verifiche incrociate, a campione, finalizzate all’accertamento della effettiva frequenza ai master dichiarati presso gli organismi formatori.
Detta attività che si svolge in tutte le forme consentite dalla legge, ha condotto il Dipartimento ad estendere il controllo anche i master erogati negli anni 2004 e 2005.
La scoperta delle presunte attività illegali, oggi messe in risalto dalla stampa, rientra nell’attuale azione amministrativa del Dipartimento che, con l’avvio della programmazione 2007 -2013, ha notevolmente rafforzato i dispositivi di controllo per la verifica della regolarità delle attività finanziate con risorse comunitarie, statali e regionali.
In questo quadro – sottolinea il Dipartimento regionale – si colloca, da un lato, la stretta collaborazione, siglata con un protocollo di intesa, con la Guardia di Finanza per un’azione congiunta di mezzi e strumenti volti alla prevenzione dei fenomeni di illegalità e, dall’altro, l’impegno del Dipartimento nella predisposizioni di procedure amministrative che, sin dall’inizio, intendono prevenire i rischi di attività illegali.
Dalle indagini della Guardia di Finanza, scaturite dall’esposto del Dipartimento, sta emergendo che la persona indagata avrebbe contraffatto e alterato, abilmente, carte di identità e altri documenti, presentati fraudolentemente a supporto delle richieste di contributi. E’ evidente che, in fattispecie criminose di questo genere, è compito specifico dell’autorità giudiziaria quello di accertare la commissione di reati, mentre è demandato alla amministrazione pubblica, che non può esercitare poteri investigativi, il compito di informare l’autorità giudiziaria – come è avvenuto in questo caso .
Occorre in ultimo precisare che le attività di stringente controllo e le conseguenti segnalazioni alle autorità competenti di casi di irregolarità sono – oggi – una prassi consolidata del Dipartimento nell’ambito di una doverosa attività istituzionale e nell’esercizio dell’azione amministrativa orientata ad assicurare la massima correttezza e trasparenza”.

——————————————————————————

oltre alla fraudolenza del caso specifico, non vorrei che questa fosse utilizzata a mo’ di scusante per alcune pecche a monte nella gestione della formazione che ho avuto modo di rilevare in alcuni articoli precedenti a proposito di dichiarazioni dell’assessore competente, antonio autilio, e degli organi provinciali come l’apofil…è da rilevare come, oltre alla denuncia specifica, se i controlli sono fatti a posteriori ed a campione, poco o nulla cambia nel meccanismo di accettazione delle domande che, trattandosi di denaro pubblico, andrebbero istruite preventivamente con controlli non solo formali ed affidati alle auto-certificazioni (meccanismo previsto per legge dopotutto), ma reali e basati su una costante attività di monitoraggio di ogni iniziativa avviata…tutti sappiamo che i registri delle firme di frequenza costituiscono elemento formale di riconoscimento della regolarità del corso di formazione, ma tutti sappiamo che spesso le firme sono frutto di un mercimonio organizzato sullo scambio contributo per ora di corso e per allievo – silenzio sulla reale attività del corso stesso e via discorrendo…il fatto è che dietro la lacunosità dei controlli formali ed a campione si nasconde la truffa dei corsi di formazione, sia nei loro principi ispiratori, deviati completamente dalle finalità di formazione professionale per divenire un puro affare per tanti professionisti dell’organizzazione e per tanti tutor, tutti rigorosamente coperti da qualche referente politico diretto od indiretto o burocratico (leggasi chiaramente funzionari regionali di ogni rango), sia nelle modalità di accesso all’organizzazione degli stessi (si è creata negli anni un vero e proprio cartello di soggetti e società che hanno fatto dell’organizzazione di corsi un vero e proprio business in perfetto accordo con la stessa politica e la stessa burocrazia di cui sopra), sia nella gestione dei fondi…un settore da rivedere completamente!!!…ed un settore che la magistratura dovrebbe scandagliare con un’attenzione particolare!!!  

Pubblicato in Blog

quotations from miko

sono arrabbiatissimo, ma molto freddo…sudore azzerato, tremito assente, respiro regolare…prendo la mira e sparo un micidiale “vaffanculo berluskoni!!!”

Pubblicato in Blog

a cena con gli italiani

Crisi; Iniziata la cena tra Berlusconi, banche e assicurazioni

Roma, 11 mar. (Apcom) – Si concentra sul mondo del credito il quarto appuntamento de ‘L’Italia del fare’ che vede ospiti di Silvio Berlusconi a Villa Madama alcuni dei più importanti banchieri italiani. Accompagnato da una folta schiera di ministri – tra i presenti Tremonti, Scajola, Frattini, Sacconi, Fitto, Zaia e i sottosegretari Letta e Bonaiuti – il premier cena questa sera anche con alcuni esponenti delle compagnie di assicurazione e di imprenditori.

Tra i presenti, scelti ‘a campione’ e senza – come viene sottolineato – una ‘graduatoria’ di preferenza, ci sono il presidente dell’Abi, Corrado Faissola, l’amministratore delegato e il presidente del Consiglio di gestione di Intesa SanPaolo, Corrado Passera ed Enrico Salza, Alberto Nagel, Ad di Mediobanca, l’Ad di Unicredit, Alessandro Profumo, il presidente di Banca Mediolanum, Ennio Doris, il presidente di Bnl, Luigi Abete, e il presidente di Monte dei Paschi di Siena, Giuseppe Mussari.

Ospiti questa sera anche Ina e Unipol, quest’ultimo con il direttore generale Carlo Cimbri. A Villa Madama sono giunti anche alcuni imprenditori del settore della moda come Renzo Rosso della Diesel, Lapo Elkann e un rappresentante di Liu-Jo.

——————————————————————————————————————————

non conosco il menu, ma immagino che si serviranno come pietanza gli italiani 

Pubblicato in Blog