POTENZA, INTERROGAZIONE TISCI SU UTILIZZO AREA EX CIP ZOO

16/03/2009 09.27.37

(ACR) – Il presidente del gruppo regionale di Alleanza nazionale, Antonio Tisci, ha presentato un’interrogazione a risposta scritta all’Assessore al ramo in merito all’utilizzo dei suoli della ex Cip Zoo. In premessa, il consigliere Tisci sottolinea che “l’Amministrazione provinciale di Potenza, presentando ai rappresentanti delle associazioni produttive e sindacali il quadro delle opere pubbliche messe in cantiere dalla Provincia, che prevede un totale di spesa di 294 milioni di euro e 323mila giornate di lavoro, ha posto in evidenza il problema di una malaburocrazia che blocca decine e decine di milioni di euro destinate a opere pubbliche permettendo che queste restino inutilizzate”. “Talune di queste opere – aggiunge Tisci – sono ferme a causa di alcuni problemi da superare, in particolare la costruzione della ‘Cittadella dei Saperi’ della città di Potenza, che dovrebbe raccogliere gli istituti e le strutture di istituzione del capoluogo con una spesa di 50 milioni di euro. Non si può proseguire nell’appalto e nella costruzione perché – afferma Tisci – i suoli della ex Cip Zoo non sono disponibili in quanto la Regione Basilicata non ha ancora predisposto gli atti che consentirebbero la destinazione d’uso a tale istituenda opera”.
Tutto ciò premesso, il consigliere Tisci interroga l’Assessore competente per materia per conoscere “i motivi che hanno impedito al Governo regionale di predisporre gli atti occorrenti per consentire all’Amministrazione provinciale di Potenza di potere utilizzare i suoli della ex Cip Zoo per la costruzione della Cittadella dei Saperi”.

—————————————————————————————

interrogazione concludente, progetto cittadella dei saperi inconcludente…quella è un’area che va riconsegnata alla città e necessita non di metri cubi

Pubblicato in Blog

fascisti-forzisti: si spaccano?

DIGILIO (PDL): NON CI COSTRINGERANNO A FARE CORRENTE DI AN

16/03/2009 09.48.04

“Gli attacchi al presidente Giancarlo Fini, venuti anche in Basilicata da ambienti forzisti in occasione di pubblici incontri, o che circolano in web, sono ingiustificati e con Fini colpiscono tutti i militanti di An”.
E’ quanto afferma in una nota il senatore del Pdl Egidio Digilio che aggiunge:“Del resto nei congressi provinciali di An di Matera e Potenza sono state sostenute le stesse tesi che il presidente del partito ha espresso di recente a riprova che tra Fini e Berlusconi c’è quella che bonariamente è stata definita una “divergenza di sensibilità” che è la stessa “divergenza di sensibilità” che si registra da tempo anche in Basilicata tra noi e i dirigenti di Forza Italia e che si sta accentuando, è inutile nasconderlo, in questa fase di scelta dei candidati per le elezioni provinciali e comunali. E’ evidente – prosegue Digilio – che i toni strumentali contro Fini diventano un pretesto per imporre punti di vista che non passano dalla necessaria riflessione e dall’ancora più indispensabile confronto. Per chi come me ha seguito passo per passo il processo politico guidato da Fini dall’ex Msi a Fiuggi sino allo scioglimento di An la questione centrale resta il progetto da costruire con il nuovo partito e quindi l’affermazione dell’identità della destra che non può essere annacquata. E’ impensabile – conclude – che scatenare un’irresponsabile campagna contro il leader di An e come tale del Pdl possa produrre qualche risultato e tanto meno quello di costringerci a fare una corrente interna al Pdl.”

——————————————————————————-

come prevedibile le poltrone, o l’aspirazione a posarci il deretano sopra, spaccano anche chi pretende di essere “nuovo”, ma in realtà è vecchio quanto il cucco e non ha uno straccio di idea di come governare questa terra…non ho commenti ulteriori!!!

Pubblicato in Blog