de magistris

DE MAGISTRIS: EX PM CANDIDATO A EUROPEE CON IDV
 
17/03/2009 17.16.11
[Basilicata]

(ANSA) – L’ex pm di Catanzaro Luigi De Magistris sceglie la politica: “correrà ” per le prossime elezioni europee con l’Italia dei Valori. “Lo farò come indipendente, insieme ad altri esponenti della società civile”, dice il magistrato che ha chiesto oggi al Csm l’aspettativa per potersi candidare. Il via libera potrebbe arrivare a stretto giro di posta, probabilmente già domani dal plenum del Csm.
De Magistris, che è stato trasferito d’ufficio e dalle sue funzioni di pm dalla sezione disciplinare del Csm e che ora fa il giudice a Napoli, ha consegnato personalmente la sua domanda a Palazzo dei marescialli. Domanda su cui deve pronunciarsi in prima istanza la Quarta Commissione. Voci su una sua candidatura alle europee circolavano da tempo. E in una recente intervista aveva detto di non poter escludere di scendere in politica, ma di non aver ancora deciso: “sono stato messo ingiustamente all’angolo, per non nuocere evidentemente. Continuano iniziative disciplinari assolutamente prive di fondamento e incredibili per certi aspetti, quindi io non escludo in questo momento nulla. Ma questo non significa che ho preso delle decisioni”.

——————————————————————————-

plaudo alla notizia, se verificata…purchè non ci si mettano belisario e di pietro con i loro annunci demagogici…perchè se de magistris è persona degna di ogni rispetto ed anche di essere votata dagli italiani che hanno a cuore la democrazia, questo non può e deve essere in alcun modo strumentalizzato!!!

Pubblicato in Blog

giovani fascisti-giovani forzisti…ma si spaccano pure loro?

PDL, AZIONE GIOVANI CONTESTA GIOVANI AZZURRI FI
 
17/03/2009 11.18.44
[Basilicata]

“L’incontro promosso venerdì scorso a Potenza dai giovani azzurri di Forza Italia, di cui siamo venuti a conoscenza oggi, per avviare la costituzione di quello che sarà il movimento giovanile unico del Pdl, segna un comportamento che non possiamo accettare, tanto più che Azione Giovani di An ha una forte e radicata presenza, non da oggi, tra le giovani generazioni della nostra provincia”.
A sostenerlo è il segretario provinciale di Potenza di Azione Giovani e consigliere comunale di Potenza di An Rocco Coviello.
“Non è certamente un buon inizio – afferma Coviello – verso quello che sarà un lavoro unitario che ha bisogno innanzitutto di mettere da parte ogni diffidenza reciproca e valorizzare le differenti sensibilità ancor più forti tra i giovani di destra e quelli di Forza Italia. Il nostro auspicio è pertanto che si sia trattato di un “incidente di percorso” e di un “difetto di comunicazioni” perché per quanto ci riguarda – continua Coviello – confermiamo la volontà di adesione convinta al Pdl anche se il modello di Pdl a cui guardiamo è quello ricco di idealità e di valori di cui per noi Giorgia Meloni è il nostro simbolo più vicino. Oggi siamo chiamati ad una nuova trasformazione nel momento della vittoria, in un contesto di grande entusiasmo e attenzione nei nostri confronti. Intendiamo – conclude – costruire un percorso “vero” di cambiamento in Italia e lasciare un segno della migliore gioventù nella storia di questa nazione”.

——————————————————————————vale in proposito quanto già detto per i più grandi anche per i balilla, che si azzuffano per la primazia del moschetto, certo non del libro!!!

beh, tra la migliore gioventù e la meglio gioventù io preferisco sempre la meglio (sarà la mia cultura cinematografica?)…figurarsi poi giorgia meloni come esempio giovanile a.n. da indicare al paese!!!…mi chiedo quale sia l’esempio forzaitaliota, oltre il sempiterno silvius 1° che non è discutibile per la sua natura divina, maria stella gelmini, la carfagna o pappagallino rosso brambilla?…comunque le poltrone (o gli sgabelli vista l’età) fanno litigare anche i giovani padelli e le giovani padelle – ma si dirà cosi? – che proprio non ci stanno a vestirsi tutti uguali con il gessatino…e comunque tanti cari auguri!!!

Pubblicato in Blog

informazionen

OGGI A POTENZA PROIEZIONE “L’ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO”
 
17/03/2009 10.45.02
[Basilicata]
(Artè)- Nuovo appuntamento con la rassegna “Altrocinema-possibile”
il cinema dei diritti umani. Nel ridotto del Teatro “F. Stabile” di Potenza questa sera, alle 21.00, sarà proiettato il film L’orchestra di Piazza Vittorio, di Agostino Ferrente. Genere Documentario musicale, colore 93 minuti. – Produzione Italia 2006.

L’Orchestra di Piazza Vittorio nasce nel 2002 da un’idea di Mario Tronco, tastierista della Piccola Orchestra Avion Travel, e del documentarista Agostino Ferrente: mettere insieme un collettivo musicale multietnico nel quartiere romano dell’Esquilino, quartiere multietnico per eccellenza, ricco di suoni e musicisti provenienti dai quattro angoli del mondo.
Per cinque anni, Agostino Ferrente, pur nella difficoltà dei pochi mezzi a disposizione, segue il sogno di questa Orchestra e nel 2006 nasce il documentario L’Orchestra di Piazza Vittorio, che intatte ci restituisce le difficoltà e le emozioni di questo ambizioso progetto. Il film viene presentato con grande successo in numerosi festival internazionali tra cui il Festival di Locarno e il Tribeca Film Festival di New York, e vince nel 2007 numerosi premi tra cui il Nastro d’Argento e il Globo d’Oro come migliore documentario.

Cinque anni di documentazione, 30 musicisti, 15 nazionalità, 5 operatori, 4 montatori, 3 fonici, 1 quartiere, 1 cinema da salvare, 1 associazione culturale, 1 direttore d’orchestra e 1 regista per uno straordinario miscuglio multietnico di storie, umanità e musica che per molte persone non sono solo la realizzazione di un sogno, ma una scelta di vita, un lavoro, una famiglia.

Pubblicato in Blog