il sunto della riunione di domenica 14 – comunicato stampa

COMUNITA’ LUCANA – movimento NO OIL

Potenza, 14 -03-2010

Avendo l’assemblea giudicato prioritaria la continuazione della attività politica di COMUNITA’ LUCANA – movimento No Oil ed un migliore coinvolgimento delle singole realtà territoriali i punti all’ordine del giorno sono stati cassati dalla odierna discussione.

Si è così deciso che la continuazione del nostro progetto politico non è discussione, così come le stesse dimissioni del coordinatore regionale Miko Somma, che avrebbero significato possibili cambiamenti nella linea politica del movimento, non sono da prendere in considerazione e che ogni discussione in merito viene rinviata a data da destinarsi.

In considerazione della nostra precedente attività siamo decisi ad intervenire ancora e sistematicamente su tutte le problematiche politiche e territoriali e su tutto il territorio lucano con incontri e discussioni con la popolazione e con associazioni e comitati non legati ad alcun coordinamento esistente e in ogni caso del cui riconoscimento politico di COMUNITA’ LUCANA da parte di questi si sia certi.

Ritenendo di essere stati nei fatti esclusi dalla competizione elettorale in quanto unica  e reale alternativa alla farsa della politica lucana ed in ciò riconoscendovi l’operato di tutte le forze di regime che vi hanno concorso, nonché giudicando democraticamente diseducativa l’astensione dal voto, INVITIAMO i nostri simpatici simpatizzanti, cioè tutti quei liberi cittadini che avevano visto in noi il lampo di un nuovo momento, a recarsi comunque alle urne ed annullare le schede elettorali con la dicitura “ COMUNITA’ LUCANA” e dove possibile indicare il candidato che si sarebbe voluto votare.

Il coordinamento regionale

la riunione di oggi

domenica 14 marzo dalle ore 15.30 alle 20.00 presso la sala mediafor in potenza, via roma, angolo viale dell’unicef, avrà luogo una riunione organizzativa di comunità lucana – movimento no oil

all’ordine del giorno:

1) dimissioni del coordinatore regionale miko somma e nomina del nuovo coordinatore pro tempore fino al congresso di costituzione

2) formazione della segreteria-coordinamento regionale a 5 o 7 membri, che oltre alle normali funzioni di segreteria avrà l’incarico di redigere lo statuto del movimento e sottoporlo poi a votazione assembleare per l’approvazione

3) nomina dei responsabili di zona o dei gruppi di base

4) nomina dei coordinatori provinciali di potenza e matera entrambi facenti parte della segreteria regionale

5) proposte per l’avvio delle procedure per il tesseramento

6) discussione sulle prossime iniziative politiche e sulle prospettive di lotta del movimento

7) verifica delle disponibilità personali

8 ) varie ed eventuali