le notizie che la tass non da’ mai

Falso e truffa 4 consiglieri lucani a giudizio  

Due consiglieri appena rieletti e altri due non rieletti nel Consiglio regionale della Basilicata sono stati rinviati a giudizio oggi dal giudice dell’udienza preliminare del Tribunale di Potenza, Luigi Barrella, con le accuse di falso e truffa, per aver percepito rimborsi spese non dovuti loro. Le persone rinviate a giudizio sono Franco Mattia (Pdl) e Francesco Mollica (Mpa), consiglieri già nella passata legislatura e rieletti nelle elezioni del 28 e 29 marzo scorso; Prospero De Franchi, nell’ultima parte della passata legislatura Presidente del Consiglio e non rieletto nelle liste del Pd (nella passata legislatura appartenente al Centro popolare La Rosa per la Basilicata); e Giacomo Nardiello, nella scorsa legislatura consigliere dei Comunisti italiani. I quattro – secondo l’accusa – hanno ottenuto rimborsi previsti da una legge regionale del 2002 per i consiglieri che risiedono fuori dal capoluogo di regione. Durante le indagini, coordinate dall’allora pm di Potenza, Henry John Woodcock, gli investigatori svolsero servizi di osservazione e stabilirono che i quattro (difesi tre dall’avvocato Sergio Lapenna e uno dall’avvocato Giovanni Losasso) abitavano a Potenza.

ndr l’avvocato sergio lapenna è stato ed è consigliere regionale pdl

Pubblicato in Blog

il saluto del mattino

NESSUNA RASSEGNAZIONE…DIAMOCI DA FARE…IO QUESTA TERRA NON LA VOGLIO CONSEGNARE AI MAFIOSI, AGLI AFFARISTI, AI SUCCHIATORI DI PETROLIO ED ACQUA, AI MASSONI, AI COLLUSI, AGLI SCHIAVI PER PIACERE, ALLA GENTAGLIA DI CUI PURE E’ PIENA DOPO 60 ANNI DI POTERE ESARCALE…NON DISPERDIAMO LE FORZE E GLI ENTUSIASMI !!!

questo vale a dire che la lotta di comunità lucana – movimento no oil continua, nonostante ogni tentativo di isolamento!!!

n.b. pregasi astenersi idioti e cialtroni

Pubblicato in Blog