GIUNTA NUOVA… RESTYLING?

IL PRESIDENTE DE FILIPPO FORMA LA NUOVA GIUNTA

Gli assessori sono Agatino Mancusi, Rosa Gentile, Attilio Martorano, Wilma Mazzocco, Erminio Restaino e Donato Viggiano

21/04/2010 22.29.32
[Basilicata]

(AGR) – Il Presidente della Regione Vito De Filippo ha formato la nuova Giunta. E’ composta da Agatino Mancusi che ha ricevuto la delega di vice presidente e assessore all’Ambiente-Territorio-Politiche della Sostenibilità; Rosa Gentile (Infrastrutture, Opere Pubbliche e Mobilità), Attilio Martorano (Salute, Sicurezza e Solidarietà Sociale, Servizi alla Persona e alla Comunità), Wilma Mazzocco (Agricoltura, Sviluppo Rurale, Economia Montana), Erminio Restaino (Attività Produttive, Politiche dell’Impresa, Innovazione Tecnologica), Donato Viggiano (Formazione, Lavoro, Cultura e Sport).

*   *   *

Ma chi se l’immaginava che ci saremmo trovati di fronte ad una situazione che, pare, scontenta tutti (meno coloro che, probabilmente, riusciranno a mantenere il proprio volume d’affari invariato, se non incrementato)? E che dire  di questa metamorfosi del Presidente De Filippo? Da eterno tentennante (almeno per quanto concerne le decisioni riguardanti il bene pubblico e i cittadini) a Decisionista?

Un vero “colpo di scena” sembra profilarsi sul palcoscenico politico della nostra regione! Ma ciò che ci preme sottolineare è quanto segue: Noi, poveri “folli” e “fondamentalisti” di Comunità Lucana – Movimento no oil gridavamo da sempre, possiamo dire, che in questa regione i fatti si svolgevano in un’apparente contrapposizione tra Centrosinistra e Centrodestra… apparente, per l’appunto! Perché non sono mai mancate dimostrazioni di come il tutto fosse solo uno specchietto per le allodole! Un centrosinistra che governava col benestare del centrodestra (al quale non mancavano certo fette di torta sulla tavola imbandita). Ma allora venivamo indicati come “Folli”.

Vediamo se oggi, prove alla mano (vale a dire la giunta appena formata), qualcuno ci accuserà ancora una volta di Follia!!!! Eh sì! Perché, a ben vedere, una sedicente coalizione di centrosinistra, nomina tre (diconsi tre) assessori che di centrosinistra hanno ben poco! O ci siamo dimenticati la provenienza di Agatino Mancusi? Abbiamo la memoria talmente corta da aver già dimenticato che Attilio Martorano e Wilma Mazzocchi erano nomi ventilati come possibili candidati alla presidenza da parte del Centrodestra?

In tanti si affrettano ad obiettare a queste considerazioni blaterando di “Tecnici”… sarà! Noi, purtroppo (per loro), non la beviamo! E il fiato sul collo di questa neo-nominata Giunta, ci sarà, eccome se ci sarà!!!!

A chi dovesse mettere le mani avanti utilizzando la solfa del “Vediamoli all’opera”, facciamo sapere che, ancora una volta, Comunità Lucana – Movimento no oil sarà in trincea a combattere, con l’arma della Politica e degli strumenti democratici a sua disposizione (pochi, in verità, in questa Regione) per far sì che eventuali disegni distruttivi per questa regione non vengano portati a compimento. Vediamo come si evolverà la situazione (ma visti i mal di pancia delle varie anime della coalizione, abbiamo ben poco da stare allegri). Per ora possiamo affermare che tutta l’operazione pare un semplice Restyling di un macchinario piuttosto datato; il tempo dirà se è così o se ci sbagliamo! Ma l’attenzione sarà sempre alta: lo sappiano in Via Verrastro.

Meditiamo gente… e mediti anche la politica!

Pubblicato in Blog