la navazietà

Magdi Cristiano Allam presenta il suo libro “Grazie Gesù”16/12/2010 12:28BAS

Domani, venerdì 17 dicembre, alle ore 18.30, presso la Chiesa M.S. delle Grazie, in Genzano di Lucania, Magdi Cristiano Allam presenta il suo libro “Grazie Gesù: la mia conversione dall’islam al Cattolicesimo” edito da Mondatori.
“Grazie Gesù”, – si legge in una nota diffusa dall’ufficio stampa di “Io amo la Lucania” – è un racconto della sua conversione religiosa, del suo percorso di fede, del suo impegno per la difesa della vita, oltre che del suo controverso rapporto con l’islam.
Il suo ultimo libro “è anche un grido d’allarme in difesa della sacralità della vita e della dignità e libertà della persona e, insieme, un forte messaggio di speranza per un’autentica cultura del dialogo, della convivenza e della pace”.
Al termine della presentazione del libro seguirà un dibattito aperto al pubblico e le domande dei giornalisti.

—————————————————————————————————————-

bene, ecco per chi hanno votato coloro che aspettavano chissà quale miracolo dalla venuta di costui in lucania e nel frattempo hanno portato in consiglio il cicisbeo navazio nel suo impeccabile gessatino da piccolo boss di provincia e la sua navazietà come cifra politica del nulla mischiato col niente (oltre ai soliti discorsi sul fatto che costui dall’opposizione pdl in cui militava prima della “conversione”, ha fatto il commissario asi per incarico diretto del presidentissimo de filippissimo)…e quando penso che molti invece di aiutare noi a raccogliere le firme per le elezioni regionali, hanno creduto di dover aiutare costoro quali epigoni di chissà quale cambiamento e magari si sono anche candidati in quelle liste, mi viene un po’ da rabbrividire…per il freddo, si intende!!!

Pubblicato in Blog

ostia e libretto (degli assegni)!!!…

Udc, Berlusconi dovrebbe rilanciare l’unità dei cattolici16/12/2010 10:32

BAS
Ora che il governo Berlusconi ha ottenuto dal Parlamento la fiducia, più che ricercare la dirigenza dell’UDC, per allargare la maggioranza, dovrebbe rilanciare l’unità dei cattolici in politica attorno ai principi non negoziabili, indicati dal Santo Padre. C’è bisogno, più di ieri , di una politica in cui l’elettore cattolico del PD e dell’UDC si possa riconoscere nei fatti di chi governa più che nelle dichiarazioni d’intenti dei loro rappresentanti di partito.
E’ quanto ha sostenuto il presidente dei Liberi e Forti di Basilicata, Vincenzo Giuliano, a commento dell’attuale fase politica nazionale e locale.
Soprattutto ora, ha continuato Giuliano, con l’annunciata nascita del Polo della Nazione che antepone esclusivamente strategie elettorali per la conservazione della propria dirigenza, più che per il rilancio di principi derivanti dalla Dottrina Sociale della Chiesa. Altrimenti come si spiegherebbe l’incontro con chi vede come “necessario passaggio per la modernizzazione del Paese l’introduzione di forme camuffate di eutanasia o il riconoscimento giuridico di unioni diverse da quella fondata sul matrimonio”.

—————————————————————————————————————-

bene, queste le posizioni clericali di alcuni…gente da evitare a tutti i livelli!!!…ma insomma, contano quanto il quattro di bastoni a briscola, però nelle attuali derive la pericolosità di alcuni confessionalismi diviene attuale, volendosi costruire intorno a posizioni subalterne alla chiesa ed alla sua dottrina papa-raztiana non già l’unità politica dei cattolici (per sua natura una mostruosità in tempi in cui la fede diviene sempre più un fattore etico del tutto personale e non certo il dogmatismo ‘gnorante che da alcune parti si invoca contro la “bruttura dell’oggi”), ma la predisposizione alla costruzione di universi politici paralleli in cui allegramente mischiare l’affarismo di alcune emanazioni cristiane (leggi chiaramente comunione e liberazione, opus dei e consimili) con la più becera e retriva dottrinalità con cui si ammantano personaggi ammalati di potere politico che persino in una repubblica delle banane avrebbero poco spazio…e non mi riferisco certo a giuliano a cui almeno do’ atto di credere ingenuamente ad una visione messianica del mondo, ma alla schiera di “cattolici” affaristi di cui si sta colmando la regione e che i loro affaracci sporchi li fanno da tempo e continuano a farli…insomma i cattolici ostia e libretto (degli assegni)!!!…ripeto, gente da evitare!!!

Pubblicato in Blog