e chi se ne frega!!!

Il Sindaco di Matera Adduce affida ad Internet i suoi auguri26/12/2010 15:48

BAS

Il Sindaco di Matera, Salvatore Adduce, mediante un video lanciato da Facebook, affida ad Internet gli auguri di buon Natale e buon anno nuovo.
Internet come veicolo principale di comunicazione diretta con il cittadino che proprio in occasione del primo natale da Sindaco, permette al sindaco Adduce di anticipare una comunicazione futura che si rafforzerà sempre più sotto questo fronte e sempre più permetterà di instaurare un dialogo diretto, partecipato e democratico con tutta la cittadinanza. Il Sindaco, nel tradizionale messaggio di fine anno, rimarca la volontà di guardare al nuovo anno con ottimismo e positività, lasciandosi dietro le spalle la “tristezza” che ha permeato la vita di tutti i cittadini di Matera in un anno, il 2010, iniziato senza una guida politica cittadina e tartassato ancora dalla crisi economica globale, ma soprattutto dalla gestione economica scellerata di un governo centrale che attraverso tagli generalizzati e incondizionati, ancor di più per il sud, lascia un mezzogiorno e un’Italia in condizioni di estrema difficoltà. Due i punti salienti che il Sindaco vuole sottolineare. La sfida di Matera capitale europea della cultura 2019, che verrà lanciata ufficialmente a breve, non potrà che vedere la necessità di considerare la città come un unicum capace di aggregare competenze, capacità e professionalità attorno ad un obiettivo. E sarà quello del lancio ufficiale un momento fondamentale per stringere la città attorno alla sua storia e alle sue forti potenzialità.

Il video di saluti e auguri del Sindaco Sen. Salvatore Adduce è visibile a questo indirizzo:http://www.vimeo.com/comunematera

—————————————————————————————————————

costui forse crede di avere l’appeal di obama e si affida ad internet per i suoi auguri urbi et orbi (alla città ed agli orbi, verrebbe maccheronicamente da tradurre), definiti “tradizionali”…una novità stratosferica e mai usata in precedenza che pone la città in una dimensione internazionale di cui fa fede l’esclusivo accento british del sindaco adduce…mah, meglio di me potrebbero commentare gli amici di matera, io mi limito a dire che non sarà l’incarto a rendere buona la caramella e nel caso specifico la caramella non sa di buono, non è buona, anzi direi quasi tossica, non sarà buona (e mi verrebbe da aggiungere che “se il ciuccio non mette la coda a tra anni…”, ma non vorrei correre troppo)…questa giunta ha il fiato corto, cortissimo!!!

Pubblicato in Blog

gli inceneritori lucani

come ampiamente annunciato dal sottoscritto e da pochi altri la regione si avvia veloce alla termodistruzione dei rifiuti…vi riporto un lancio dal sito della ola che condividiamo pienamente (il link al sito stesso è nel blogroll dei collegamenti)…direi che un “altro” piano dei rifiuti ora più che mai è l’unica piattaforma su cui discutere con celerità, mettendolo subito al centro del dibattito sui rifiuti che, finita la falsa emergenza ben pilotata, pare ormai spento…spento perchè ora si accendono i forni degli inceneritori…

Sogesid SpA predispone per la Regione i bandi per gli inceneritori e produzione CDR anche per i cementifici 26 dicembre 2010Sono stati pubblicati sul BUR n. 4 del 16.12.2010 gli interventi e le azioni di adeguamento ed ampliamento della dotazione impiantistica per la gestione dei RSU sul territorio regionale, con particolare riferimento all’avvio di un project financing attraverso la predisposizioni di specifici bandi, tra il Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata e la Sogesid Spa (società in house del Ministero dell’Ambiente che gestisce le risorse finanziarie per gli interventi di bonifica e ripristino del Sito di interesse nazionale “Priolo” – Accordo di programma 11/2008 – Presidente del CdA e amministratore delegato è l’Avv. Vincenzo Assenza, uomo vicino alla Prestigiacomo, mentre l’Avv. Luigi Pelaggi membro del CdA della Sogesid e del CdA di Acea Spa è Capo della Segreteria tecnica del Ministero dell’Ambiente), per la realizzazione di 2 impianti per la termovalorizzazione della frazione secca derivante da sovvalli relativi a processi di trattamento di rifiuti indifferenziati per valorizzare le frazioni ad alto potere calorifero (carta e plastica, ndr.) per la produzione di CDR-Q (Combustibile Derivato dai Rifiuti di Qualità). L’azione programmata prevede il coinvolgimento, attraverso Accordi di Programma, delle cementerie locali che potrebbero utilizzare proprio il CDR prodotto come combustibile. Sono stati resi già disponibili 4,5 milioni di euro rinvenienti dal P.O. Fers 2007-2013 ed altri fondi potrebbero essere inseriti sul bilancio della Regione Basilicata.

Pubblicato in Blog

nel caso fosse sfuggito

sigillito-quotidiano.jpg

nel caso fosse sfuggito, riproponiamo un articolo del quotidiano sul contestatissimo sigillito, ex direttore arpab…solo spiace che certe cose vengano fuori solo quando i sospetti non sono più sulla scena del delitto

Pubblicato in Blog