per battere il puttaniere…

·        per battere il puttaniere golpista alle elezioni non servono ammucchiate impresentabili con la scusa della salvezza nazionale…proviamo a convincere ciascuno almeno un votante pdl a non votare…io ho cominciato da tempo!!!

miko somma dixit

Pubblicato in Blog

Mahle: Fim, la Regione faccia chiarezza21/01/2011 12:21

BAS   “La Regione ci dica con chiarezza cosa intende fare sulla vertenza ex Mahle”. La richiesta di chiarimento arriva dal segretario regionale della Fim Cisl, Salvatore Troiano, che si dice “preoccupato per la piega che sta assumendo la vicenda e per l’ennesimo rinvio del confronto che si sarebbe dovuto tenere oggi come annunciato lunedì scorso”. Secondo Troiano “non sono comprensibili i tentennamenti della giunta regionale dopo che lo stesso assessore Restaino ha comunicato nel corso dell’ultima riunione la volontà di procedere alla pubblicazione di un nuovo bando con procedure accelerate. Spetta perciò alla giunta regionale – continua Troiano – sbrogliare l’intricata matassa del vecchio bando per la reindustrializzazione e decidere se mettere in pista o meno un nuovo bando per l’assegnazione del sito, con le relative risorse finanziarie, fermo restando i termini noti di scadenza della cassa integrazione straordinaria e la disponibilità manifestata al tavolo di confronto dalla Mahle a mettere a disposizione di un nuovo imprenditore lo stabilimento potentino”. Troiano invita, infine, il governo regionale a “riconvocare un nuovo tavolo di confronto con le parti per giungere in tempi brevi ad una soluzione che assicuri prospettive certe ai 106 ex dipendenti della Mahle”.

—————————————————————————————————————-

il comunicato di costui ci interessa poco, ma l’occasione è buona per tornare a parlare della mahle e dei suoi 106 posti di lavoro…bandi e controbandi pare non sortiscano alcun effetto…noi continuiamo a pensare che l’unica occasione di rilancio del plesso e di salvezza per i posti di lavoro sono nel nostro piano rifiuti e nell’impiantistica che occorrerebbe realizzare in tal senso a potenza, ma ad un mese dalla ricezione i consiglieri regionali continuano a ripetere che l’hanno si ricevuto, ma non c’è stato il tempo di leggerlo…un mese e mezzo non è bastato dunque per leggere 80 pagine (il sottoscritto ne legge una media di 150 giornaliere e non si ritiene un supereroe)…gli faremo un riassuntino!!!…intanto la mahle muore ed i rifiuti…beh, c’è sempre il famoso tutt’apposto!!!

Pubblicato in Blog

consiglio comunale a tramutola

In consiglio comunale , mercoledi  19 gennaio,è stato approvato   con una forte maggioranza (visto l’assenza di soli 2 consiglieri della maggioranza e di una sola persona presente della minoranza, che  per motivi personali è dovuta andare via prima della votazione) il nuovo regolamento  urbanistico rivolto a dare  rivalutazione al paese.

Il nuovo regolamento  si rifà in un  qualche modo  a quello vecchio, prevedendo però  delle novità, quali, il completamento di zone che ancora non lo sono e il risanamento di altre, l’applicazione di un piano perequativo in alcune zone (se non ricordo male si è parlato di due zone, Matina Molinari e zona sottostante ex cinema) ma soprattutto novità relative   all’individuazione di  nuove zone  da lottizzare, individuate anche nella’area 167, in alcuni punti dove il  precedente regolamento prevedeva spazi verdi, dislocati questi  ultimi altrove.

Il nuovo piano prevede in modo particolare , numerosi cambi di destinazione di uso di alcune zone, da artigianali ad urbane o da agricole a turistiche.

La cosa che mi ha colpito di più, è stata la previsione per la zona  del centro storico, di assoggettamento  ad un piano particolareggiato di risanamento per la rivitalizzazione  dell’edilizia economica popolare.. proposta simile   a quella   che  sabato 15 gennaio, questo gruppo,  ha illustrato ai cittadini di Tramutola, come punto del proprio programma elettorale, individuando  la realizzazione dell’albergo diffuso nel centro storico: albergo diffuso equivalente di un’economia  di rivalorizzazione del centro storico che coinvolge i produttori locali!

Vedo con piacere che le nostre idee vengono considerate.. questa cosa mi fa ricordare tanto la proposta di quel signore, di pochi  giorni fa , di fare i consigli regionali anche a Matera, come previsto nel nostro programma per le elezioni regionali 2010.

Cosa dire? Le nostre idee di gestione altra del paese danno i primi risultati!

Il  primo, di sicuro già c’è stato , quello cioè  di  pubblicare nelle bacheche comunali la data del consiglio comunale,    prassi da tanto dimenticata e che più volte  nei nostri incontri abbiamo fatto notare e abbiamo sollecitato a fare!

marica la salvia coordinatrice cittadina di comunità lucana-movimento no oil

Pubblicato in Blog