Policoro: 8000 euro per i danni post alluvione 06/04/2011 10:00

BAS  L’Amministrazione comunale di Policoro ha investito 8000,00 euro per far fronte agli interventi straordinari urgenti post calamità naturale, alluvione, del primo marzo scorso. (G.E.)

—————————————————————————————————————-

8.000 euro?….spero sia solo un refuso dattilografico (l’eseguità della cifra è palese per un comune superiore ai 15.000 abitanti, uno dei maggiori della regione) altrimenti siamo di fronte ad un caso di “tirchieria” amministrativa davvero notevole considerando la situazione 

Pubblicato in Blog

La Camera approva la legge Realacci sui piccoli comuni06/04/2011 09:32

BAS

La Camera ha approvato, con voto unanime di tutti i gruppi parlamentari, il disegno di legge Realacci sulla valorizzazione dei piccoli comuni. Salvatore Margiotta, Vicepresidente della Commissione Ambiente, territorio, lavori pubblici della Camera dei Deputati, ha svolto la dichiarazione di voto finale a nome del gruppo del Partito Democratico. La legge ha la finalità di far vivere tutta l’Italia, che è fatta anche da 5800 piccoli comuni, con popolazione inferiore a 5000 abitanti. L’obiettivo è quello di mantenere i cittadini sul loro territorio, laddove essi vivono, non in senso conservativo, ma in un approccio dinamico.

—————————————————————————————————————-

leggerò bene il testo licenziato dalla camera perchè così come descrito non si capisce un tubo…le parole testuali ” non in senso conservativo, ma in un approccio dinamico” si prestano infatti come gli elastici ad essere tirate in ogni direzione

Pubblicato in Blog

Centro Oli: Dipartimento Ambiente dispone acquisizione dati

06/04/2011 12:14

Mandato conferito all’Arpab. Saranno prelevate anche le matrici interne all’impianto

AGR  Facendo seguito all’iniziativa del presidente della Regione Vito De Filippo, il Direttore generale del Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata, Donato Viggiano, su indicazione dell’assessore Agantino Mancusi, ha dato mandato all’Arpab di acquisire tutti i dati connessi al monitoraggio del centro Oli di Viggiano, incluse le matrici interne allo stesso stabilimento. I dati richiesti riguardano almeno la giornata precedente ai casi di intossicazione denunciati da alcuni lavoratori dell’area.

—————————————————————————————————————-

ah, se è così allora c’è davvero da stare tranquilli

Pubblicato in Blog

Centro Oli: De Filippo, commissione d’inchiesta regionale

06/04/2011 08:38

Dovrà appurare la verità sui casi di intossicazione che si sono verificati nei pressi dell’impianto

AGR   Il presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo ha annunciato la costituzione di una commissione di inchiesta interna alla Regione Basilicata con il compito di appurare la verità sui casi di intossicazione che si sono verificati ad alcuni lavoratori che operavano nei pressi del Centro Oli di Viggiano.
Il comitato, che sarà costituito da esponenti dei dipartimenti Ambiente e Salute, oltre ad acquisire tutti i dati di monitoraggi fatti da organismi terzi attivi in quel comprensorio, chiederà anche all’Eni di fornire tutti i dati sul funzionamento del Centro oli negli ultimi giorni.

—————————————————————————————————————-

era ora, ma sulla scorta dei precedenti non abbiamo dubbi che sarà ancora e come sempre tutt’apposto!!!

Pubblicato in Blog