18/11/2011

c’è forse qualcuno che vuole la guerra su fenice e sta giocando con la pazienza della gente…attenti!!!

miko somma

Pubblicato in Blog

Non abbiamo atteso molto, il TAR di Basilicata si è pronunciato annullando la sospensione della Provincia.E’ triste dirlo, ma c’era da aspettarselo.La sospensione della Provincia, dicono i tecnici, è stata fatta male quindi impugnabile. A questo punto se la Provincia ha veramente intenzione di sospendere l’attività di Fenice deve emetterla dopo averla strutturata in modo tecnicamente perfetto ed inoppugnabile. Inoltre, come abbiamo già fortemente ribadito sabato scorso in conferenza stampa insieme alle altre associazioni, è necessario che la Regione entri in campo, non solo per dare sostegno e consulenza tecnica alla Provincia, ma per bocciare definitivamente l’AIA mancandone i presupposti fondamentali. Nella sentenza del TAR si fa riferimento ad una relazione dell’Istituto Mario Negri della quale non sappiamo assolutamente nulla. Anche sull’aspetto delle indagini epidemiologiche è ora che il Dip. Salute della Regione si attivi con uno studio serio ed approfondito che non si limiti alle sole incidenze tumorali ma che tenga conto di tutte quelle patologie provocate dalle nanoparticelle emesse dagli inceneritori. Se chi è titolato ad esprimere giudizi e pareri non lo fa con dati alla mano sarà vittima di diffide, esposti e denunce come abbiamo peraltro già fatto con l’ASP.  Comitato “Diritto alla Salute” – 18/11/2011

Pubblicato in Blog