ricordatelo bene!!!

22/11/2011

quando un sistema politico-sociale fondato sulla relazione corta entra in crisi, non meravigliatevi di veder gente che si inserisce in quella relazione ponendosi come solidale, amichevole, comprensiva ed infine pronta a sostituire l’elemento che manca…quello che gli interessa non è la gente, ma quello che è nel territorio…nel caso lucano leggi petrolio, gas, acqua, vento, boschi e spazi poco antropizzati da destinare alla bisogna di far cassa…attenti quindi ai nuovi salvatori che dal nulla appaiono!!!

miko somma

Pubblicato in Blog

Alluvione, Latronico (Pdl), avute assicurazioni su ordinanza 22/11/2011 12:28

ESR  ”Ho nuovamente sollecitato il ministero dell’Economia ed il capo della Protezione Civile, il prefetto Franco Gabrielli, per l’immediata emissione dell’ordinanza per fronteggiare le calamità registratesi nel Metapontino nei primi mesi dell’anno per le quali nella manovra di agosto c’è stata una autorizzazione di spesa per 7 milioni. Ho ricevuto dal prefetto Gabrielli assicurazioni che in giornata il Dipartimento avrebbe adeguato l’ordinanza ai rilievi della ragioneria e chiesto il concerto al ministero dell’Economia.
Ho informato i rappresentanti del comitato e le organizzazioni professionali della regione Basilicata sul fatto che la controversa vicenda sta per concludersi positivamente”. Lo ha dichiarato il senatore del Pdl, Cosimo Latronico.

—————————————————————————————————————-

lo vedremo, latronico, lo vedremo…intanto fino ad ora abbiamo visto solo il niente (tale potendosi configurare la mancanza di una firma all’ordinanza per il metapontino alluvionato) e questo niente rappresenta un po’ la sintesi del “deiezionismo governativo” appena trascorso (quello attuale lo giudicheremo ai fatti)…ma ci permetta di dubitare, latronico, non della sua buona fede sulla questione che diamo per acquisita(è sulla sua appartenenza al “pipolo delle libertà” ed alle sue pratiche bugiarde e malandrine che abbiamo dubbi), ma delle rassicurazioni da lei ricevute dopo le esperienze passate…qualcuno dovrebbe pur ricordare che dal 1 marzo sono passati quasi 9 mesi e tutto langue al punto che i cittadini sono ormai disperati…teniamolo a mente e facciamo presto, molto presto!!!

p.s. da una rilettura del testo la frase “…ed alle sue pratiche bugiarde e malandrine che abbiamo dubbi…” mi pare chiaro che il riferimento sia al partito indicato e non certo alla persona in questione…ma se dubbi si siano ingenerati, a chiarirli precisiamo 

Pubblicato in Blog

22/11/2011

le polemiche servono a crescere e smesso il talare chiunque può decidere se crescere o rimanere enfant o chierico

miko somma