comunita-lucana-jpeg_thumbnail36.jpg

costruire un partito regionale non è semplice se parti dal concetto di evitare “derive” della politica, costruendo percorsi che partono da un programma e dalla serietà assoluta di chi lo condivide…eppure lo stiamo facendo!!!

sabato 16 ore 11 riunione del coordinamento regionale per l’elezione di una segreteria pro-tempore

Pubblicato in Blog

in ricordo di un grande uomo politico

…un grande uomo politico, sensibile e lungimirante…

un grande uomo, anche quando,sbagliando il rapporto con le forme più a sinistra, inaugurò il partito chiesa e la sua liturgia…ne avremmo bisogno di persone così oggi!!!

berliguer-unita.jpg

11/06/2012

simpaticamente a matera si è parlato di progetti sulla banda larga, quando in basilicata abbiamo un tasso di digital divide pauroso…simpaticamente abbiamo scoperto che le carpe del pertusillo muoiono di influenza e che qualcuno “illegalmente” sversa nel lago roba oleosa…simpaticamente il direttore delle fal ci dice che cambieranno entro l’anno il 60% del parco bus, ma non ci sono più i soldi per il contratto di servizio…simpaticamente ci prendono quotidianamente per i fondelli con un modello di “buon governo” inesistente a cui occorre opporre un “altro” modello…credibile!!!

miko somma

11/06/2012

in una regione dove il 70 e passa% dell’export passa dalla fiat, è ovvio che alla crisi della fabbrica italiana automobili torino corrisponda la morte delle esportazioni lucane…lo ripeto da tempo, occorre che il sistema regione si attrezzi per “superare” la fiat onde impedire uno shock occupazionale tremendo in caso di modelli “termini imerese”…nel piano rifiuti ho proposto, oltre agli addetti diretti nel sistema di gestione dei rifiuti, un comparto della riverginazione della materia seconda che nella baricentricità inter-regionale della zona industriale di melfi sarebbe strategica

miko somma