16/10/2012

provo a far sintesi veloce del consiglio regionale…

si discuteva di riordino delle province sulla base del testo dell’art. 17 del decreto n. 95 del 6 luglio 2012, convertito con modificazioni dalla legge 7 agosto 2012 n. 135, in particolare sulla proposta di riordino affidata al consiglio regionale dopo che il governo ha però già cassato matera provincia…

in poche parole, su quale assetto suggerire al governo dopo l’abolizione della provincia di matera…ne è uscita fuori una difesa d’ufficio delle due province, ma con indicazione della provincia unica con sede a matera ed uffici a potenza, ma soprattutto la delega immancabile al presidente della giunta di andare a trattare…

e con che cosa secondo voi verrà scambiata la sopravvivenza della provincia di matera?…

molti hanno sottolineato i pericoli per la sopravvivenza della regione, molti la follia del governo che cancella la democrazia, ma se occorreva volare alto, si è invece trivellato nella mediocrità…

il presente post vale come preannuncio di comunicato stampa e come annuncio che voglio fare il presidente di questa regione per tentare di riportare ragione ed idee in un luogo triste, molto triste

miko somma