15/01/2013

è incredibile come vi siano persone capaci di comunicare solo pessimismo…ora non dico che si debba comunicare ottimismo quando le cose vanno male (attività questa che è stata ampiamente praticata ai tempi dei ristoranti pieni), ma bollare tutto di “già morto” non mi pare molto costruttivo (attività questa molto in voga nel bipolarismo che alterna euforie rivoluzionarie da tavolino e tastiera a tristezze cosmiche da suicidio per noia)…non dico neppure di cercare una via di mezzo (attività questa oggi molto in voga e che di fatto significa non avere alcuna opinione)…cacchio, ogni tanto però sorridere aiuta se stessi e gli altri a pensare che qualche via da qualche parte pur deve esserci ed occorre scovarla…e naturalmente praticarla senza indugi!!!

miko somma

POTENZA – La Fiat ha richiesto per lo stabilimento di Melfi (Potenza) la cassa integrazione straordinaria per ristrutturazione aziendale dal prossimo 11 febbraio al 31 dicembre 2014. Lo dichiara la Fiom-Cgil, che esprime “forte preoccupazione perché ad oggi ancora non si conoscono i dettagli degli investimenti per lo stabilimento”…

marchionne dichiara che non chiuderà gli stabilimenti…chiuderà gli operai!!!

a questo punto perchè non chiamarla cassa di disintegrazione?

miko somma

Pubblicato in Blog

15/01/2013

allora appena arrivata nel mio domicilio romano richiesto dalla legge la positiva comunicazione del ministero degli interni sul nostro simbolo…lunedì consegniamo le liste, le firme e quant’altro…poi si inizia e dovranno parlare le idee, i programmi, non altro, altrimenti…ci arrabbiamo!!!

miko somma

Pubblicato in Blog

amarezza del vulture

pubblico questa nota del comitato diritto alla salute di lavello nel quale l’amarezza per la stramba situazione fenice è profonda…

I cretini del Vulture-Melfese (non è un nuovo partito)!

E’ ufficiale, faccio parte anch’io di questo gruppo di cittadini che ogni due mesi attende la pubblicazione dei dati monitoraggio ARPAB sui pozzi di emungimento acque presso Fenice-EDF.

Oggi, 15 gennaio 2013, non sono stati ancora pubblicati i dati di novembre 2012.

Ci hanno spiegato che hanno bisogno dei loro tempi per eseguire le analisi.

Ci è stato detto che devono essere “validati” prima di essere pubblicati.

Ma niente da fare, ogni due mesi noi poveri cretini siamo li davanti al computer a controllare il sito ARPAB fino a quando non vengano pubblicate le nuove tabelle.

Magari con la speranza che questo stillicidio – che dura ININTERROTTAMENTE dal 2000 – finisca, che la tanto decantata Messa In Sicurezza in Emergenza (MISE) faccia quello che deve fare, ossia evitare che gli inquinanti vadano a contatto con le matrici ambientali.

Aggiungiamo a tutto questo l’incapacità di gestire i rifiuti in Basilicata, tanto che si manda la monnezza “talquale” direttamente nei forni di Fenice-EDF.

Conclusione: si brucia il “talquale” in un inceneritore che inquina dal 2000…

 

…siamo proprio dei cretini.

 e vi aggiungo una mia personale risposta alla nota “…purtroppo qualcuno ciurla ancora nel manico tra provincia, regione e quel porto delle nebbie che è ancora arpab, ma questa situazione deve finire e presto…mi sto impegnando da tempo perchè sia legge regionale la nostra proposta di legge che al primo articolo definisce chiaramente il divieto di termovalorizzazione e di qualsiasi trattamento termico dei rifiuti sul territorio regionale…e farò anche altro!!!…un abbraccio a tutti voi…

ps. non siete voi cretini, sono altri ad essere disonesti”

Pubblicato in Blog