declassati ancora…il baratro si avvicina

(ANSA) – ROMA, 8 MAR – Fitch ha tagliato il rating dell’Italia a BBB+ da A- con outlook negativo. Il ‘voto’ riflette il ”risultato inconcludente delle elezioni italiane”.

La recessione, tra le peggiori in Ue, e’ piu’ profonda e lunga del previsto e ”mette a rischio lo sforzo di risanamento di bilancio e aumenta i rischi del settore finanziario”, avverte Fitch che prevede una contrazione del Pil dell’1,8% nel 2013 e un rapporto debito-pil vicino al 130%

…ora passare dalla categoria A alla B avrà conseguenze terrificanti sul debito e sull’affidabilità del sistema italia e c’è chi mira esattamente a quello sulla base di assurdità teoriche che nulla hanno a che fare con l’economia!!!

gli ingredienti per un perfetto candeggio dei cervelli c’erano tutti…ed è stato fatto anche il risciacquo e la centrifuga…un perfetto complotto in stile cyberpunk, gibson e sterling ne sarebbero felici…occorre tornare subito a votare (da metà luglio ogni data è buona), nella speranza che la gente rinsavisca dall’isteria collettiva e che i partiti facciano altrettanto!!!…

il baratro si avvicina, sperando che il resto d’europa non si rompa le scatole definitivamente

Pubblicato in Blog

se uno costituisce 13 società per gestire un affare, vuol dire che è malaffare…punto!!!

Pubblicato in Blog

insalata tossica…direi “topica”

ansa – BERLINO – In Germania le autorità hanno lanciato l’allarme per una partita di insalata romana importata dall’Italia contaminata da veleno per topi. L’insalata fa parte di un gruppo di 110 cassette vendute nella regione di Reno-Meno: 105 sono state distrutte mentre delle cinque che mancano all’appello una sarebbe già stata venduta.

Delle cinque cassette mancanti, una é stata venduta in un mercato della cittadina di Offenbach, mentre altre quattro sono già state smerciate ai consumatori da venditori ambulanti. Per ora non si hanno notizie di avvelenamenti. L’agenzia Dpa scrive che il commerciante tedesco all’ingrosso Oezdemir di Francoforte ha ritirato tutte le insalate del produttore “Ortofrutticola La Trasparenza“.

Dopo l’allarme lanciato dalla Germania relativamente alla partita di insalata romana importata dall’Italia e contaminata da veleno per topi, il Codacons chiede alle autorità sanitarie del nostro paese di “attivarsi con urgenza a tutela della salute dei cittadini”. In particolare l’associazione chiede di “verificare se l’insalata prodotta dall’azienda italiana coinvolta nella vicenda sia commercializzata anche in Italia…
…ortofrutticola la trasparenza…figurati se si chiamava l’opacità!!!
Pubblicato in Blog

8 marzo…

non sono solito sperticarmi in auguri retorici alle donne per l’8 marzo, ma questo più che un augurio è un auspicio…

avere più donne, tante più donne, e la loro sensibilità specifica a guidare questo paese!!!

Pubblicato in Blog