(ANSA) – ROMA, 10 MAG – ”Difendo il manifesto ‘Kyenge torna in Congo’ di Macerata, e’ uscito dai nostri ambienti. La Kyenge dovrebbe tornare in Congo”. Lo dice Roberto Fiore, leader di Forza Nuova, a La Zanzara su Radio 24. ”Non capisco come abbia ottenuto la cittadinanza – dice Fiore – in America la sua richiesta sarebbe stata stracciata. Non la considero italiana e oltretutto viene da un ambiente di una famiglia poligama con 38 fratelli. Non e’ compatibile con la cultura italiana”

  …e quindi la sua colpa per costui (oltre all’incidentalità di avere la pelle nera) sarebbe di essere stata generata insieme ad altri 37?…ma lui quanti fratelli ha, considerando che la madre degli idioti è sempre incinta?

Pubblicato in Blog

non è tollerabile oltremodo alcun edonismo che “estingua” una specie

 

After a century of rapid expansion throughout much of the wild parts of our world, we are beginning to better understand all of what was lost in the process.

dopo un secolo di rapida espansione nelle parti selvagge del mondo, noi (n.d.r. gli umani) cominciamo a capire meglio tutto quello che è stato perso nel processo

For the last thirteen years, an international team of researchers have been searching out any indication that one of the world’s most majestic animals, the Formosan clouded leopard, was still in existence its native forests of Taiwan. But now that countless in-the-field observation hours and thousands of infred cameras have turned up no sign of the rare species, scientists have arrived to a somber conclusion: clouded leopards there are extinct, and have likely been for decades.

negli ultimi 13 anni, un team internazionale di ricercatori ha cercato evidenze sulla esistenza in vita di uno dei più maestosi animali al mondo, il leopardo nebuloso  (neofelis nebulosa) di formosa (ndr. taiwan), ma incalcolabili ore di osservazione sul campo e migliaia (di ore) di riprese agli infrarossi non hanno dato segnali della specie rara, gli scienziati sono arrivati alla deprimente conclusione: il leopardo nebuloso sono estinti e lo sono probabilmente da decadi 

“There is little chance that the clouded leopard still exists in Taiwan,” says zoologist Chiang Po-jen in an interview with the Taipei Times.

“ci poche possibilità che il leopardo nebuloso ancora esista a taiwan” dichiara lo zoologo chiang po-jen in un’intergvista al taipei times

Formosan clouded leopards, a subspecies of those found on mainland Asia, were once highly sought-after by poachers for their valuable skins. And despite the fact that the last reliable evidence of their continued existence is from a 1910 diary entry, biologists believed that the notoriously elusive animal might have avoided extinction in the years that followed, spurring the more-than-a-decade long study to find them.

i leopardi nebulosi di formosa, una sottospecie di quella trovata nell’asia terrestre, erano una volta altamente predati dai bracconieri per la loro pelliccia di valore ed a dispetto del fatto che l’affidabilità dell’evidenza di una loro esistenza sia riportata solo in un diario del 1910, i biologi credettero che questo animale notoriamente elusivo potesse avere evitato l’estinzione negli anni che seguirono, incitando ad una lungo studio ultradecennale per trovarli   

And although not even a paw print was discovered over the intensive search, the story of that likely long-extinct leopard has still left an impression on Taiwanese society.

e sebbene neppure una impronta sia stata scoperta durante le intense ricerche, la leggenda di questo leopardo probabilmente esitinto da tempo aveva impressionato la società di taiwan 

“A lot of people have said they are disappointed and find our discovery quite regrettable,” Kurtis Pei, of the National Pingtung University of Science and Technology’s Institute of Wildlife Conservation, tells the Christian Science Monitor. “Some say they hope not just to feel regret, but to do something to save other animals.”

“molta gente ha mostrato disappunto ed ha trovato la nostra scoperta triste”, racconta kurtis pei del national pingtung university of science and technology’s Institute of Wildlife Conservation al christian science monitor, “alcuni dichiarano che sperano che non si provi solo rincrescimento, ma che si faccia qualcosa per salvare altre specie”

Presently, the same factors that contributed to leopard’s decline — like poaching and human encroachment — continue to threaten other species as well. That said, with this recent declaration of extinction, Taiwanese society may be turning towards more active conservation, says Sean McCormack of the Taiwan SPCA: “When the Taiwanese are aware of issues, they get behind them 100 percent.”

attualmente, gli stessi fattori che hanno contribuito al declino del leopardo – come l’impronta umana ed i suoi abusi – continuano a minacciare altre specie.

con questa recente dichiarazione di estinzione, la società di taiwan potrebbe attivarsi per una più attiva politica di conservazione, dichiara sean mc cormack “quando la gente di taiwan trae delle conclusioni, ne sono conseguenti al 100%”

articolo tratto da http://www.treehugger.com/endangered-species/clouded-leopards-declared-extinct-taiwan.html e tradotto per il nostro blog da miko somma

Pubblicato in Blog

Rimborsi: confermati sei divieti dimora

Respinto anche ricorso contro sequestro di una somma di denaro

(ANSA) – POTENZA, 10 MAG – Il Tribunale del riesame di Potenza ha respinto le richieste di annullamento di sei divieti di dimora e di un sequestro di una somma di denaro (pari a poco meno di cinquemila euro) emessi dal gip nell’ambito dell’inchiesta sull’uso illecito dei rimborsi da parte di assessori e consiglieri regionali. I sei divieti di dimora confermati riguardano Vita (Psi), Castelluccio (Pdl), Venezia (Pdl), Autilio (Idv), Singetta (gruppo misto) e Ruggiero (La Destra), il sequestro Tisci (Pdl).
—————————————————————————————————————
adesso, come ho già espresso in un comunicato stampa, credo che ogni ulteriore indugio sulla convocazione del consiglio regionale debba essere letto dal prefetto come un motivo di commissariamento!!!
Pubblicato in Blog

10/05/2013

è del tutto evidente che un pensiero di sinistra matura che si ponga l’obiettivo del governare, governando i cambiamenti e mediando tra gli interessi sociali, deve considerare il rapporto ed i rapporti con il capitale, sia esso finanziario che produttivo, come un rapporto maturo, giungendo a forme di coesistenza fattiva e collaborativa tra se stesso e quest’ultimo, per l’importanza che esso assume nelle sue dimensioni di referente sociale, ma nella stella polare dell’interesse pubblico (dei più) a guidare il rapporto stesso…

un po’ tutto il contrario di quello che ha finora fatto il pd, che ha accettato acriticamente la formula importata illo tempore dall’esperienza blair di una delega post-ideologica della guida dei processi alle dinamiche del capitale ed alle sue necessità, finendo per flirtare con questo troppo spesso per essere ancora credibile agli occhi della gente…

credete allora che basti un segretario od un altro per evitare il collasso o non serva piuttosto invertire la rotta e tornare a pretendere, memori ed attenti che allo status quo ante non si torna mai, che sia la politica a riprendere le redini dei processi sociali?

miko somma

Pubblicato in Blog

il teatro valle e gli sconclusionati a 5 stelle…

vi sottopongo questo articolo dal quale, fratta la sconclusionata presa di posizione del candidato 5 grilli al comune di roma, un argomento di discussione pure potremmo tirarlo fuori, l’autogestione del patrimonio culturale che, a partire anche dall’esperienza maturata al teatro valle occupato potrebbe indicare nuove e più proficue strade di gestione di un universo culturale, quindi astratto per alcuni versi eppure molto tangibile nella sua materialità in termini occupazionali, che attualmente versa in uno stato di degrado e di abbandono preoccupante, soprattutto per un paese che da solo assomma la grande maggioranza del patriminio culturale mondiale…

così dopo l’evidenza dei legalitarismi di seconda mano dei grillini, sulla scorta delle parole di stefano rodotà, sarebbe interessante che si avvii una riflessione sul mondo della cultura e sulla gestione dei suoi spazi che a mio avviso potrebbe essere, se ben gestita, regolata ed organizzata in pratiche certe, estremamente positiva per il paese ed indicare un percorso per quel futuro che speriamo cominci presto a maturare sulle “rovine” del nostro passato

http://www.gadlerner.it/2013/05/10/rodota-sullo-sgombero-del-teatro-valle-il-candidato-del-m5s-usa-un-linguaggio-da-ventennio    

Pubblicato in Blog