l’intelligenza di alcuni…e la buona educazione

07/07/2013

continuo ad avere prova dell’intelligenza di alcuni candidati grillini…ad una mia richiesta, gentilmente argomentata, di non voler ricevere posta elettronica da costoro, mi si risponde “vatt a dorm…” (trad. vai a dormire)

non farò il nome del soggetto in questione, potentino candidato alla camera, ma appare evidente che a taluni manca non solo l’intelligenza minima per comprendere che avendo fatto un errore, si rimedia e basta, ma persino la buona creanza (l’insieme dei modi che, nei rapporti con gli altri, si convengono a persona bene educata…vocabolario treccani) di non comprendere affatto che i loro modi da scaricatori e predoni non funzionano più

miko somma

e magari il 18 novembre li rivedremo tornare nei luoghi d’origine, le zone franche della furbizia spiccia, proprio ai limiti del disagio esistenziale

Pubblicato in Blog

(ANSA) – ROMA, 7 LUG -”All’Economia serve una guida adeguata e non un esponente di seconda fila di apparati burocratici intenti solo alla loro autodifesa. Serve insomma un ministro vero e autorevole all’Economia. Proprio per garantire un utile percorso al governo. Con Saccomanni non si va da nessuna parte.
Lo afferma Maurizio Gasparri del Pdl….

beh, detto da uno che è stato un “grande” ministro delle telecomunicazioni suona strano, no?…vediamo, chi proporrebbe lui, il cavaliere?

tanto per spostare le competenze sul signore in questione presso il tribunale dei ministri e non più all’aula?

Pubblicato in Blog

07/07/2013

abbattere il debito pubblico è una priorità evidente che, consentendoci di risparmiare sugli interessi, migliora il deficit quindi diminuisce la necessità di maggiori entrare…il punto è il come abbatterlo e francamente credo che l’idea di vendere patrimonio ed aziende pubbliche deve rispondere prima di tutto a due domande a mio vedere ineludibili, quanto perdiamo in strategicità e soprattutto chi le compra?…

se non le compra nessuno, tutto sarà stato inutile, ma se per caso – e guarda un po’ – ci fosse qualcuno già disposto a comprarle (rai, quota pubblica di eni, fincantieri, etc), quale sarebbe lo scenario che si prospetta in questa ennesima “stupidaggine” pdl?

miko somma

Pubblicato in Blog

se qualcuno lo vede…

scomparso da venosa ieri 05/07/2013, uomo di 44 anni ospite dei padri trinitari, non ha senso dell’orientamento, poichè non è neanche della zona, chiunque lo veda è pregato di avvisare i carabinieri, o anche l’istituto allo 0972-34211.

vi prego di diffondere grazie.

Pubblicato in Blog

07/07/2013

mettere in campo una strategia di uscita dal pantano implica non solo pratiche concrete in grado di trasformare le suggestioni in programmi e le rabbie in fattività – in questo forse la differenza tra chi vuol fare politica e chi fa letteratura o prosa – ma anche e forse soprattutto convincere chi ti sta intorno che è possibile e necessario “osare vincere” e che non ci sono nemici, ma avversari da sconfiggere con le idee e la caparbietà di perseguirle fin quando non le vedi farsi cose concrete

…e buona domenica!!!

miko somma

Pubblicato in Blog