miracolata o cosa?

(ANSA) – PALERMO, 3 OTT – Creduta morta era in banchina tra le vittime del naufragio, ma poco dopo i soccorritori hanno capito che era viva. La donna, che nel naufragio di Lampedusa aveva ingerito nafta, è stata trasportata in elicottero al Civico di Palermo. “Solo dopo ci siamo accorti che era viva – dice Giuseppe Noto, direttore sanitario dell’Asp 6 -. E’ stata rianimata e trasportata in ospedale”. L’elicottero ha trasportato anche una donna incinta e una bimba siriana arrivata la notte precedente.

Pubblicato in Blog

03/10/2013

scusate, ma se parliamo di programmi compiuti e nuovi nell’approccio, dignità e coraggio di poter cambiare, le liste le dovrebbe fare il sottoscritto, non altri, no?

miko somma

p.s. e chi vuol capire, capisca…

Pubblicato in Blog

tragedia immane…

ansa – Sono 82 i corpi recuperati fino ad ora nel naufragio avvenuto davanti alle coste di Lampedusa. Tra di loro anche donne e bambini. Lo ha detto all’ANSA tra le lacrime il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini.

I migranti soccorsi e salvati sono circa 150 ma diverse fonti sottolineano che il bilancio, sia dei vivi che dei morti, è ancora provvisorio in quanto diverse persone sono ancora in acqua.

Uno dei presunti scafisti è stato fermato dalla polizia. E’ un giovane tunisino che era stato raccolto tra i superstiti. Sarebbe stato riconosciuto da un gruppo di migranti.

L’allarme del naufragio è stato dato dall’equipaggio di due pescherecci che transitavano nella zona.

Il barcone – ha detto all’ANSA il commissario straordinario dell’Asp di Palermo, Antonio Candela, che sta coordinando le operazioni di assistenza ai feriti – trasportava 450-500 migranti.

Secondo i carabinieri i migranti per farsi notare dagli isolani hanno dato fuoco a una coperta e questa potrebbe essere stata la causa dell’incendio che si e’ sviluppato a bordo.

“Preghiamo Dio per le vittime del tragico naufragio a largo di Lampedusa” scrive Papa Francesco su Twitter. “Viene la parola vergogna: è una vergogna!” esclama “a braccio” papa Francesco….

“Basta! Ma che cosa aspettiamo? Cosa aspettiamo oltre tutto questo? E’ un orrore continuo” dice il sindaco Nicolini. “Le dimensioni non le conosciamo ancora – dice Nicolini -. Se è vero che erano 500 sul barcone e in salvo già sul molo ce ne sono soltanto 130, è davvero un orrore”. 

Siamo tutti vittime “consapevoli o no, di quella ‘globalizzazione dell’indifferenza’ che proprio a Lampedusa Papa Francesco ha denunciato in modo sferzante” afferma la presidente della Camera, Laura Boldrini, sottolineando la perdurante mancanza di soluzioni a questi  drammi e annunciando che si recherà nell’isola.

Il governo riferirà al più presto in Parlamento sul naufragio a Lampedusa appena avrà acquisito dati e informazioni. Lo ha detto il sottosegretario agli Interni, Filippo Bubbico, nell’aula del Senato informando i senatori che il ministro degli Interni Alfano sta andando a Lampedusa e che il premier Letta segue con attenzione la vicenda….

Pubblicato in Blog

da non perdere…

vi segnalo per questa sera a potenza un concerto che credo sarà davvero interessante ed al quale assisterò con grande piacere, sia per la perizia e la sensibilità degli esecutori (e con cui  personalmente mi sono spesso intrattenuto a discutere di musica e forme musicali) che per il panorama musicale inedito alla città che sarà offerto

ore 18.00 presso l’auditorium del conservatorio g. da venosa, concerto duo viola-pianoforte con Ilario Gastaldello (viola) e Marina Baudoux (pianoforte) con musiche di Paul Hindemith, Edward Benjamin Britten, Dmitrij Dmitrievič Šostakovič

a questa sera dunque…

Pubblicato in Blog

applicate la legge

03/10/2013

ok, sarà anche finito per consunzione, ma a me chi li restituisce 20 anni di imbarbarimento culturale e decoder, di olgettine e nipoti di Mubarak, di appisolamenti ai vertici e corna in fotografia, attese per una telefonata con le mani in tasca, di protezione civile-grandi eventi e casette accessoriate per l’aquila scelte con gentile consorte, di messaggi di fine anno alla plastica panettonica, di debito pubblico al 133%, di sdoganamenti di personale p2 e gladiatori, di stallieri eroi, di genova g-8, di malaffare ed interessi privati ai vertici delle istituzioni, di decoder e lettere agli italiani, di sallusti, ferrara e pitonesse, di colossali figure di merda che questo paese ha accumulato, di autostrade pluri-inaugurate, di gossip eretto a comunicazione, di ministri colpo grosso e fidanzate, della sostanziale incapacità di pensare che il paese fosse altro che una mutanda contenitiva per istinti tardo-napoleonici?…

non me li restituisce nessuno, ma almeno applicate la legge, applicate soltanto la legge!!!

miko somma

Pubblicato in Blog