veleni…

(ANSA) – NAPOLI, 31 OTT – Entro venti anni gli abitanti di numerosi comuni del Casertano “rischiano di morire tutti di cancro” a causa dei rifiuti pericolosi interrati in quel territorio. Così, il pentito del clan dei Casalesi, Carmine Schiavone, nel corso dell’audizione dell’ottobre del 1997 davanti alla Commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo di rifiuti. Verbali che solo oggi sono diventati pubblici dopo la rimozione del segreto.

p.s. fate attenzione a questo lancio, passato del tutto inosservato e chiedetevi il perché sia stato apposto illo tempore il segreto…dico da almeno 10 anni che quella zona va evacuata e bonificata con una normativa speciale

Pubblicato in Blog

dove vanno le nostre imposte?…

imposte…facciamo un esempio…mia zia, 88 anni, autosufficiente, vive da sola, cade in casa per un malore pressorio, batte la testa, ricovero in ospedale e poi, fatti i doverosi test, per qualche tempo hospice di potenza (professionalità ed umanità allo stato puro)…

oltre al ricovero a carico della regione deve fare una puntura il cui costo è 600 euro, sempre a carico del servizio sanitario…

ecco le nostre imposte finiscono anche lì, come è giusto che sia…

un uomo di destra economica direbbe che quei 600 euro sono uno spreco da tagliare, un uomo di sinistra morale direbbe “dobbiamo ricontrattare il costo del farmaco con la forza di essere governo al servizio di un popolo”

miko somma

Pubblicato in Blog

31/10/2013

non so come andrà a finire la “feccenda” (licenza poetica) dei concorsi per la struttura di controlli sui fondi fesr, ma una cosa è chiara…la democrazia reale, di cui ho spesso parlato e scritto, si misura più dalla limpidezza degli atti amministrativi secondari che dalla roboanza dei proclami della politica

miko somma

Pubblicato in Blog

(ANSA) – NEW YORK, 31 OTT – Bere un bicchiere di vino a tavola fa parte della tradizione italiana, e non va vietato nemmeno ai minorenni: il Belpaese sbarca nell’ultimo dibattito tv tra i due candidati alla poltrona di sindaco di New York, Bill De Blasio e Joe Lhota. Cosi’, a 5 giorni dall’Election Day, il democratico ha ricordato le sue origini italiane. Anche a costo di rompere un tabù in Usa e andare in controtendenza all’ipersalutista e proibizionista sindaco uscente, Michael Bloomberg.

Pubblicato in Blog

l’ordine delle liste provinciali di matera

Regionali: sorteggiato a Matera ordine 15 liste provinciali

31/10/2013 15:58

BAS (ANSA) L’ufficio elettorale centrale presso il Tribunale di Matera ha sorteggiato l’ordine di assegnazione delle liste sulle schede per le elezioni regionali del 17 e 18 novembre. Sono:

1) ”Regionali 2013” (candidato governatore Franco Grillo) – lista collegata Movimento lavoro e pensioni;

2) “Per La Basilicata” (candidato governatore Tito Di Maggio): Laboratorio Basilicata, Unione di Centro, Moderati in rivoluzione e Popolo della Liberta’;

3) ”Partito comunista dei lavoratori” (candidato Florenzo Doino);

4) ”Movimento cinque stelle” (candidato Piernicola Pedicini) – lista collegata Movimento Cinque stelle;

5) ”Basilicata 2.0” (candidato Maria Murante) – lista collegata Sinistra ecologia e liberta’;

6)  ‘La Basilicata presente” (candidato Marcello Pittella) – Partito democratico, Partito socialista italiano, Realta’ Italia, Centro Democratico, Pittella Presidente, Italia dei valori;

7)  ”Matera si muove” (candidato Doriano Manuello) lista collegata Matera si muove;

8)  ”Ecologisti Laici Democratici Liberali Credenti ” (candidato Elisabetta Zamparutti) – lista collegata La rosa nel pugno.

Pubblicato in Blog

l’ordine delle 13 liste provinciali di potenza

Regionali: sorteggiato a Potenza ordine 13 liste provinciali

31/10/2013 13:46

BAS (ANSA) Si è svolto stamani, nel Palazzo di giustizia del capoluogo lucano, il sorteggio per la composizione della scheda elettorale per la provincia di Potenza, per le elezioni regionali del 17 e 18 novembre. Questo l’elenco completo dei ‘listini’ (il cui ordine è stato sorteggiato ieri) e delle 13 liste provinciali: –

1) ”Regionali 2013” (candidato governatore Franco Grillo): nessuna lista collegata in provincia di Potenza –

2) ”Per la Basilicata” (candidato governatore Tito Di Maggio): Laboratorio Basilicata, Udc, Pdl –

3) ”Partito comunista dei lavoratori” (Florenzo Doino): Partito comunista dei lavoratori –

4) ”Movimento 5 Stelle” (Piernicola Pedicini): Movimento 5 Stelle –

5) ”Basilicata 2.0” (Maria Murante): Sinistra Ecologia Liberta’ –

6) ”La Basilicata presente” (Marcello Pittella): Partito Democratico, Centro Democratico, Realta’ Italia, Italia dei Valori, Pittella Presidente, Partito Socialista Italiano –

7) ”Matera si muove” (Doriano Manuello): nessuna lista collegata in provincia di Potenza –

8) ”Ecologisti laici democratici liberali credenti” (Elisabetta Zamparutti): Ecologisti laici democratici liberali credenti.

Pubblicato in Blog

(ANSA) – POTENZA, 30 OTT – La Guardia di Finanza ha segnalato alla Corte dei Conti la vicenda del poligono di tiro costruito negli anni ’90 a Rionero in Vulture, nella zona di Serra del castagno, con una spesa di 800 milioni di lire, e mai entrato in funzione, anzi nel tempo lasciato in ”totale stato di abbandono”. La Corte dei Conti dovrà valutare eventuali responsabilità degli amministratori comunali. Finiti i lavori,  non furono mai costruite le opere accessorie che ne avrebbero permesso l’utilizzo.

 

Pubblicato in Blog