un fil rouge lungo 70 anni

c’è un fil rouge che lega 70 anni della storia italiana e che passando attraverso strettoie della ragione e crudeltà degli atti compiuti collega il pactum sceleris tra mafia ed americani nel 42/43 con l’ascesa di berluskoni, fino all’avvento di grillo nel blocco della politica e nella fanghiglia obbligata delle larghe intese…

non permettere in un modo o nell’altro di rompere uno status quo feudale che recita di vincitori e vinti, di ricchi e poveri, di potenti e pezzenti…

e soprattutto non permettere mai alle forze progressiste di governare pienamente il paese

miko somma

Pubblicato in Blog

il patto…

08/11/2013

non vorrei apparire nostalgico, ma credo che se non si chiede conto alla storia ed agli uomini di 70 anni di “stranezze” della storia del nostro paese, non si costruisce alcun futuro perché non si ha alcuna contezza del proprio passato…altro che primarie, altro che mercati, altro che riforme, altro che rottamatori…conoscere ed impegnarsi a far conoscere, ecco il patto di fiducia che il pd ed in genere la sinistra deve stringere con gli italiani, ecco da dove passa il sentiero che ci porta lontano da queste macerie!!!

miko somma

Pubblicato in Blog

il limbo…

08/11/2013

tu combatti per anni per affermare che occorre un senso di coesione tra i lucani di qualsiasi opinione politica per affrontare i problemi dei nostri piccoli numeri rispetto ai grandi appetiti che innescano le nostre risorse, poi sotto campagna elettorale ti arrivano idioti che raccontano che non ci sono più destra e sinistra, tifosi e general-generici e rovinano tutto…

la differenza è che io ricomincio dal 19 novembre, quelli se ne tornano dove stavano, nel limbo tra l’inconsistenza e l’incontinenza umana

miko somma

Pubblicato in Blog

o centrale o parco…

Mercure; Viggianello: se centrale attiva, Comuni fuori da Parco

08/11/2013 13:04

BAS  In merito alla vicenda della Centrale del Mercure, che vede posizioni contrapposte tra le amministrazioni comunali dei centri interessati, per il Comune di Viggianello “continua ad essere singolare e soprattutto irrispettoso nei riguardi delle popolazioni del Mercure e delle amministrazioni del Pollino, il fatto che comuni non ricadenti nell’area si arroghino il diritto di decidere, tenere tavoli di concertazione e stabilire indirizzi di natura politica che più di tutto non danno garanzie sul piano della salute e dell’ambiente e su quello occupazionale, come dimostra il progetto di riconversione a biomasse della centrale del Mercure”.
In riferimento all’incontro tenuto ieri con il presidente del Parco, il Comune di Viggianello esprime “amarezza e sconforto che la richiesta dei sindaci e dei delegati delle popolazioni di non rinviare l’udienza del 15 novembre non è stata accolta, ciò dimostra che il parco, le Regioni e l’Enel hanno paura della decisione del Tar. I comuni e i comitati hanno chiesto l’immediata sospensione della attività di produzione della centrale sino alla decisione definitiva”. “I sindaci – fa sapere l’amministrazione di Viggianello – hanno dichiarato la volontà, qualora la centrale rimanga in funzione, di uscire dal Parco poiché a quel punto privo di qualsiasi ragion d’essere. Nel frattempo – conclude la nota del Comune di Viggianello – i cittadini, sindaci e movimenti, che non rinunciano all’espressione, mantengono il presidio nelle sale del “Parco” in Assemblea Permanente”.

Pubblicato in Blog

08/11/2013

questa storia dei leader mi ha un po’ stufato…un leader non è un pastore che conduce un gregge, ma uno che sa raccogliere le idee altrui nelle proprie, farne sintesi e proporre un percorso comune!!!

miko somma

Pubblicato in Blog

un papa adorabile

(ANSA) – CITTA’ DEL VATICANO, 8 NOV – Chi “pratica le tangenti” ha “perso la dignità” e dà ai figli “pane sporco”. Papa Francesco ha dedicato la sua omelia a Santa Marta a un lungo appello contro i guadagni da “corruzione”, la cui abitudine “dà dipendenza”, pregando infine “perché il Signore cambi il cuore di questi devoti della dea tangente”.Il Papa ha pregato per i tanti giovani che ricevono dai… genitori “pane sporco”,frutto di tangenti e corruzione,e hanno fame di dignità perché il lavoro disonesto toglie la dignità.
 
…bravo, bravissimo…se ci aggiungessi anche la stigmate di un peccato mortale che commette chi pratica ed accetta la corruttela, innovando così l’elenco, magari qualcosa si ottiene…perché molto spesso questi corrotti sono anche bigotti frequentatori degli ambienti cattolici e delle chiese!!!…questo papa è adorabile anche per un non credente come il sottoscritto!!!
Pubblicato in Blog

che si faccia piena luce!!!

(ANSA) – RAMALLAH, 08 NOV – L’indagine “non si ferma qui e faremo di tutto per raggiungere la verità per il popolo palestinese, per i paesi arabi nostri amici e per la famiglia di Yasser Arafat”. Lo ha detto Tawfiq Tirawi, capo della Commissione di inchiesta palestinese, che sta indagando sulle cause della morte di Arafat in conferenza stampa a Ramallah.
“Quello che è sicuro è che il leader storic…o dell’Olp non è morto di cause naturali, malattia o vecchiaia”, ha aggiunto Abdullah Al Bashir, membro della Commissione.

…cosa della quale sono sempre stato convinto, quella dell’avvelenamento di Arafat, padre nobile e civile della causa palestinese…guarda caso chi se ne avvantaggia è l’ala radical-religiosa, ma questo è un discorso che inizia da lontano, da Beirut e dagli attacchi israeliani che colpiscono solo l’olp che viene allontanata dal libano e non toccano invece le ali religiose del movimento…che si faccia piena luce!!!

Pubblicato in Blog

una persona per bene…

(ANSA) – BRESCIA, 8 NOV – Oscar Lancini, sindaco di Adro, famoso per aver tappezzato la scuola del paese con il sole delle Alpi, è stato arrestato dai Cc ed è agli arresti domiciliari. E’ accusato di turbata libertà degli incanti e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente. Avrebbe favorito alcune aziende nella gara d’appalto per la realizzazione di alcune opere in paese. Lancini è noto anche per la vicenda della mensa negati ai bimbi della scuola i cui genitori non erano in regola coi pagamenti.

Pubblicato in Blog