miti…

dall’ultimo rapporto Ocse (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico)

“…in Italia le retribuzioni dei dirigenti della Pubblica amministrazione, sono di gran lunga le più alte al mondo, mediamente superiori di tre volte la media degli altri paesi europei…il dato assume ancor maggior rilevanza negativa in relazione al grado di efficienza ed efficacia e quindi di risultati prodotti dall’azione di questi manager in confronto agli omologhi degli altri paesi. Di converso, invece, il numero dei dipendenti della Pubblica amministrazione è inferiore alla stessa media Europea”.

Pubblicato in Blog

gli sconti per tornare a votare

Basilicata: tariffe speciali per elezioni Regione e Comuni

15/11/2013 19:27

BAS(ANSA) – Tariffe speciali per chi si sposta con Trenitalia per le elezioni regionali della Basilicata e quelle comunali di Marina di Gioiosa Ionica (Reggio Calabria) e Nardodipace (Vibo Valentia), in programma domenica 17 e lunedi’ 18 novembre 2013.

Gli elettori che raggiungeranno in treno i comuni di residenza sede di votazione potranno ottenere riduzioni del 70% sul prezzo Base, solo per viaggi di andata e ritorno, nel livello Standard del Frecciarossa e in 2a classe per i treni media-lunga percorrenza nazionale (Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, IntercityNotte e Espressi) e servizio cuccette.

Per i treni Regionali e’ prevista una riduzione del 60% sul prezzo del biglietto. Il viaggio di ritorno non puo’ essere effettuato oltre il 28 novembre 2013.

Gli elettori residenti all’estero potranno usufruire della tariffa “Italian Elector” (viaggi internazionali da/per l’Italia).

Per ottenere le riduzioni gli elettori dovranno recarsi nelle biglietterie e nelle agenzie di viaggio convenzionate esibendo un documento di identità e la tessera elettorale. Gli elettori residenti in Italia, solo per il viaggio di andata, possono presentare alla biglietteria, in luogo della tessera elettorale, una dichiarazione sostitutiva.

Per il viaggio di ritorno è necessaria la timbratura della tessera elettorale che attesti l’avvenuta votazione. Questi documenti, insieme ai biglietti relativi al viaggio di andata e ritorno, dovranno essere esibiti al personale di Trenitalia che effettua i controlli. Informazioni di dettaglio sulle norme che disciplinano l’uso dello speciale biglietto ferroviario previsto per le consultazioni elettorali sono disponibili sul sito web trenitalia.com, nelle biglietterie Trenitalia e nelle agenzie di viaggio abilitate.

Pubblicato in Blog

(ANSA) – MATERA,14 NOV – Il Partito Radicale presenterà alla Procura della Repubblica di Matera un esposto-denuncia in relazione a un serie di irregolarità riscontrate, dopo aver visionato gli atti, nella procedure di presentazione delle liste per il rinnovo del consiglio regionale della Basilicata.

Dall’esame degli atti emergerebbero ”patenti irregolarità formali” e ”fatti di possibile rilevanza penale”….

Pubblicato in Blog

(ANSA) – POTENZA, 14 NOV – Il titolare di un minimarket di Trecchina, un elettricista di Rivello e, a Maratea, i titolari di un noto albergo sulla costa e di una società apparentemente inattiva sono stati denunciati dalla Guardia di Finanza come ”evasori totali”, per aver nascosto al fisco – fra il 2007 e il 2012 – redditi, iva e irap per oltre 700 mila euro.

Dall’inizio del 2013, nella zona di Maratea, la Guardia di Finanza ha scoperto 12 evasori totali, accertando redditi non dichiarati per oltre 1,5 milioni.

Pubblicato in Blog

l’antropologia dell’uccisione…

15/11/2013

le differenti forme in cui il social-nazismo si presenta necessitano sempre di una rabbia popolare indistinta e composta da differenti sensibilità ed orientamenti da indirizzare contro un totem semplice che possa riassumerne ed appiattire le motivazioni da cui la rabbia stessa nasce, fino a trasformarle in un gioco identitario dal carattere etico (noi siamo il bene, voi siete il male)…

tutto ciò nel mentre si strutturano ed organizzano forme di controllo della nascita stessa del pensiero come accettazione della logica del branco e dei suoi rapporti gerarchici diretti e non mediati verso il maschio alfa…

la politica come mediazione del sé verso altri sé a cui si riconosce dignità non entra mai in questa logica, imponendosi piuttosto l’antropologia dell’uccisione del “nemico” come rituale di riconoscimento

miko somma

Pubblicato in Blog

sperabilmente presto

15/11/2013

le riforme istituzionali “imposte” da napolitano come fondamento del “governicchione” letta suonano a revisione democratica del paese in una direzione affatto democratica(e troviamo sto coraggio di dirlo, cari compagni del pd), quando la prima riforma da fare sarebbe stata la legge elettorale proprio all’indomani della fiducia in parlamento nei numeri che c’erano…

non esistono le condizioni politiche e di personale politico (leggi intelligenza e capacità di andare oltre il proprio naso) per procedere ad alcuna riforma in questo momento, ma solo la certezza che berluskoni e grillo (i due veri pilastri su cui poggia l’architrave delle larghe intese finanziarie) vanno sconfitti alle prossime elezioni da un partito che “deve cominciare a parlare chiaro”

…e sperabilmente presto!!!

miko somma

e se la base smettesse di assumere come probiotico le banalità-becchime che gli propinano i vari leader, male non sarebbe…mantenere i neuroni attivi è prerogativa della sinistra, quindi…

Pubblicato in Blog