domenica allerta meteo in basilicata

28/11/2013

dunque tutti i siti meteo concordano ed a quanto ne so, la protezione civile ha già diramato l’allerta…

domenica è previsto un ciclone mediterraneo proprio sopra la basilicata (non solo ovviamente) con forti venti e precipitazioni previste di circa 200 mm, quindi molto intense, che avranno il culmine nella serata di domenica…

rischio di piccole alluvioni, soprattutto nella zona ionica…

il mio consiglio è di rimanere in casa e non esporsi a pericoli a meno non sia necessario

miko somma

Pubblicato in Blog

anno 1 D.D….

28/11/2013

a tutti gli effetti, questo potrebbe essere il giorno 1 del mese 1 dell’anno 1 D.D. (dopo decandenza)…oppure semplicemente il 28 novembre di un anno qualunque nel quale gli italiani non hanno ancora preso coscienza che un passaggio storico si è consumato e che è ora che si risveglino dal torpore di 20 anni di favole di destra (e magari anche di sinistra)…

miko somma

Pubblicato in Blog

la norimberga dei grillini…

(ANSA) – GENOVA, 28 NOV – Per organizzare ‘Oltre V3Day’, il terzo vaffa-day di Beppe Grillo in programma domenica a Genova, il MoVimento 5 Stelle pagherà almeno 10 mila euro per tutto il parcheggio di piazza della Vittoria, da sabato sera a domenica notte, per non avere auto in sosta dove è previsto l’afflusso dei grillini. Si tratta di circa 1.140 posti auto, di cui 500 interrati, 640 a raso gestiti dalla Apcoa Parking Italia. Sarà il primo VDay da quando M5S è in Parlamento dopo Bologna (2007) e Torino (2008).

….la norimberga dei grillini…riprese a cura di leni riefenstahl?…

dalla liturgia dell’eroe germanico wagneriano alla liturgia del vaffa da stadio, l’importante è annebbiare le coscienze in un bagno di epicità etica che cancella la realtà e delinea una linea netta tra buoni (loro) e cattivi (tutti gli altri)…dimenticavo, servizio d’ordine a cura di ernst röhm, a breve sostituito da una presumibile notte del lunghi meet-up…esseri ridicoli!!!

Pubblicato in Blog

28/11/2013

eppure nella concentrazione inevitabile di attenzione su berluskoni dei commentatori, nessuno ha posto l’attenzione sulla pessima ciurma che costui ha imbarcato sulla nave delle istituzioni in questi anni e con cui il paese pure dovrebbe fare i conti, dal parlamento fino al più piccolo dei comuni, dai ministeri, dalle agenzie, dalle società di stato alle più minuscole emanazioni dell’amministrazione locale…

miko somma

Pubblicato in Blog