presidente pittella, vada subito nelle zone alluvionate…

04/12/2013

senza alcuna polemica consiglierei al neo-eletto, ma non ancora in carica, presidente della regione marcello pittella di non fare solo comunicati, ma di cominciare a far sentire la sua presenza nelle zone della calamità con qualche visita e con l’ascolto della gente e degli amministratori…è certo cosa simbolica, visto che al momento non ha poteri insediati (sono più che certo che un secondo dopo l’insediamento partirà con provvedimenti specifici), ma le persone hanno anche necessità di un contatto con chi li governerà

miko somma

Pubblicato in Blog

il contributo delle primarie agli alluvionati

(ANSA) – POTENZA, 4 DIC – Il Pd di Basilicata destinerà i proventi delle prossime primarie dell’8 dicembre agli aiuti per le popolazioni colpite dalle alluvioni. Lo ha annunciato il segretario regionale del Pd, Vito De Filippo, il quale ha rivolto un appello ”ai simpatizzanti e agli iscritti, a donare anche più dei due euro previsti per aiutare tante famiglie in difficoltà”. In Basilicata saranno circa 700 i volontari e 250 i seggi, aperti dalle ore 8 alle ore 20 di domenica prossima.

risarcimenti…

(ANSA) – BARI, 4 DIC – Lo Stato ha versato 31,8 milioni di euro a titolo di risarcimento dei danni alla Sud Fondi, la società della famiglia Matarrese proprietaria di Punta Perotti, il complesso edilizio in costruzione ritenuto abusivo e quindi confiscato ed abbattuto nel 2006 sul lungomare a sud di Bari.

Il risarcimento è stato liquidato dopo la sentenza di riconoscimento del danno emessa dalla Corte europea dei diritti dell’uomo. In favore dei Matarrese erano già stati liquidati risarcimenti per 5 milioni.

…quindi piove sul bagnato, ma piovono soldi…pubblici…e adesso vediamo chi sarà giudicato politicamente responsabile di questa faccenduola…

Pubblicato in Blog

“Non si guarisce mai da ciò che ci manca, ci si adatta, ci si racconta altre verità.
Si convive con se stessi, con la nostalgia della vita, come i vecchi”.

(Margaret Mazzantini, Venuto al Mondo)

04/12/2013

e adesso basta con ‘ste cretinate sull’euro…la moneta in se non ha colpa alcuna, è uno strumento che dipende da strette regole che riguardano l’emissione di moneta, quello che non ha funzionato per l’italia sono stati i rapporti di forza che vi insistevano, in equilibri che si spostavano sempre più sull’asse ego-destrorso franco-tedesco, dimenticando che c’è una vocazione mediterranea di buona parte dell’europa…e guarda caso lo spostamento di tali equilibri avviene quando un attuale pregiudicato, destrorso anch’esso, era al governo e certo pensava ad altro…e mi sia consentito dire che il signoraggio non esiste nelle forme descritte

miko somma