11/12/2013

è nella natura stessa di movimenti a maglie larghissime che al loro interno vi siano non già dei violenti infiltrati, ma frange interne di dissenteria urbana che vedono realizzarsi tra quelle maglie gli scenari da stadio o da urban jungle con cui giocano nelle loro camerette…ed è subito saccheggio!!!

miko somma

Pubblicato in Blog

un’ottima persona

è andata via un’ottima persona, l’ex sindaco di potenza, mimmo potenza, primo sindaco ds del capoluogo di regione…le mie condoglianze alla famiglia

miko somma

Pubblicato in Blog

ansa – BRESCIA – Ha chiesto un prestito in banca, davanti al rifiuto ha cosparso di benzina gli uffici della filiale dell’istituto di credito e ha dato fuoco. E’ accaduto stamani a Brescia. L’uomo, un 69enne di origini casertane, è stato arrestato dalla polizia e, secondo quanto si è appreso, attualmente si trova in ospedale. L’incendio è stato spento.

forse occorre cominciare a darsi una regolata in questo paese…

Pubblicato in Blog

la mappa delle proteste dei forconi

La protesta dei Forconi ha interessato anche oggi gran parte d’Italia, con le sole eccezioni di Valle d’Aosta, dove sono previsti due presidi per venerdì, e Trentino Alto Adige. Questa la mappa della protesta, regione per regione:

PIEMONTE – Cortei, presidi e blocchi, otto persone denunciate. E’ Torino uno degli epicentri della protesta, che sta causando diversi disagi alla cittadinanza. Bomba carta nel pomeriggio nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova, fermato un uomo. Previsto l’arrivo di altri poliziotti. Manifestazioni anche in provincia di Torino, comprese Val Susa e Pinerolese, manifestante investita a Villastellone, pirata fermato dopo inseguimento. Volantinaggi e presidi anche nelle altre sette province piemontesi, dove si segnalano minori problemi.

LOMBARDIA – Occupato a Milano fino a sera piazzale Loreto, trattori davanti al Pirellone. Disagi su alcune strade per il volantinaggio, tensione manifestanti-automobilisti. Code e rallentamenti nel bergamasco, anche in centro città a causa di alcune auto fatte andare a velocità ridotta. Rallentamenti anche allo svincolo di Mantova Nord sull’Autobrennero.

VENETO – I presidi hanno provocato disagi specie al traffico sulle autostrade. Il casello di Soave sulla A4 è stato chiuso in entrambi i sensi, forti rallentamenti vi sono stati al casello di Montecchio Maggiore, sempre in A4, e a Treviso sulla A27.

FRIULI VENEZIA GIULIA – Un migliaio di persone ha bloccato per un paio d’ore la circolazione stradale a Monfalcone (Gorizia). Gran parte dei manifestanti era costituita da operai delle ditte in subappalto di Fincantieri.

LIGURIA – Poche decine di manifestanti hanno bloccato la ferrovia, in due riprese, occupando i binari della stazione di Oneglia/Imperia. La linea internazionale Genova-Ventimiglia è stata interrotta. A Savona i binari sono stati occupati e subito sgomberati dall’intervento delle forze dell’ordine. A Genova sono previsti filtri per l’accesso alle stazioni.

EMILIA ROMAGNA – volantinaggio e rallentamenti al casello autostradale Modena nord e a Parma in uscita dall’A1, presidio di una quindicina di forconi in Piazza Maggiore a Bologna.

TOSCANA – Una decina in tutto le persone che hanno distribuito volantini alla Fortezza da Basso di Firenze, senza intralci al traffico. Pochi disagi anche a Viareggio, dove ieri il traffico in entrata era bloccato a intermittenza. Una manifestante è stata investita a Piombino (Livorno) da un furgone: per lei prognosi di sette giorni, denuncia per lesioni e ritiro della patente per il conducente del mezzo.

MARCHE – Secondo giorno di presidio davanti al Teatro delle Muse ad Ancona di un gruppetto di aderenti al movimento dei Forconi, che espongono cartelli e striscioni contro ‘Stato’ e ‘tasse’.

UMBRIA – Una trentina di manifestanti hanno occupato il salone della sede del Pd nel centro di Perugia. “La rovina dell’Italia siete voi”, hanno urlato.

LAZIO – A Roma blindati Montecitorio, palazzo Chigi, Palazzo Madama e Quirinale, in vista delle proteste di domani nella Capitale. Prosegue a piazzale Ostiense un presidio dei manifestanti che stanno decidendo anche “azioni eclatanti” non violente. Continua la protesta a Frosinone, con una ventina di autotrasportatori fermi al casello dell’A1. Non si segnalano comunque problemi alla circolazione.

ABRUZZO – Prosegue a Pescara la protesta ‘rumorosa’: i manifestanti con l’uso di trombe e fischietti, imitati da alcuni automobilisti con il suono di clacson, attraversano lentamente Corso Vittorio Emanuele, creando problemi limitati al traffico.

MOLISE – In aumento i manifestanti a Termoli: agricoltori, disoccupati, studenti ed autotrasportatori. Altri tir si sono fermati lungo la strada statale 87, vicino al casello dell’A-14 di Termoli, rimanendo per alcune ore.

CAMPANIA – Volantinaggio a Napoli, in piazza Carlo III: forze dell’ordine hanno evitato il blocco stradale, i manifestanti hanno invitato gli agenti a solidarizzare con loro. Chiuso lo svincolo di Battipaglia (Salerno) dell’ A3 per una manifestazione di studenti, disoccupati e autotrasportatori.

BASILICATA – Due presidi attivi: uno all’incrocio fra la statale Basentana e la Jonica, a Bernalda (Matera); l’altro davanti al comune di Montalbano Jonico (Matera).

PUGLIA – Irruzioni di manifestanti in centri commerciali del barese, bloccate per alcune ore a Barletta la zona industriale e la litoranea di Levante. I commercianti sono stati costretti a chiudere i negozi, così come ad Andria, dove si sarebbero mescolati ultrà della locale squadra di calcio: indagano le forze dell’ordine. Bloccata per un’ora e mezza la stazione ferroviaria di Cerignola (Foggia).

CALABRIA – Presidio davanti al casello autostradale dell’A3 di Cosenza per distribuire volantini.

SICILIA – A Catania presidio in piazza Università. A Palermo è attivo il presidio di via Ernesto Basile e i Forconi hanno chiesto l’autorizzazione per una manifestazione giovedì prossimo davanti la sede di riscossione Sicilia a Palermo. A Giardini Naxos (Me) un uomo, in coda in un distributore di benzina per lo sciopero dei Forconi, ha colpito con una chiave da meccanico, al culmine di una lite un altro automobilista. E’ stato arrestato.

SARDEGNA – niente blocchi né presidi ma una protesta pacifica davanti alla sede dell’Agenzia delle Entrate a Cagliari. Gli anti-Equitalia si sono messi in fila per chiedere atti e documenti agli sportelli.

Pubblicato in Blog

18 luglio sarà il mandela day

(ANSA) – NEW YORK, 11 DIC – Il 18 luglio, giorno del compleanno dell’ex leader sudafricano Nelson Mandela, diventa il Mandela Day. Lo hanno annunciato le Nazioni Unite. La Giornata internazionale per Madiba sara’ l’occasione per ricordare le persone meno fortunate, un modo per onorare e celebrare la vita dell’ex presidente, morto la settimana scorsa all’eta’ di 95 anni.

Pubblicato in Blog

Durissima reazione dei deputati M5S verso Enrico Letta quando il premier li ha ripresi sul tema dei giornalisti. Riccardo Nuti ed altri si sono alzati ed hanno inveito urlando mentre dai banchi del Pd si applaudiva e si urlava “fascisti, fascisti”…

beh, finalmente qualcosa di sinistra 🙂

Pubblicato in Blog

(ANSA) – ROMA, 11 DIC -Il capogruppo del Pd al Senato Luigi Zanda, ha comunicato al presidente del Senato Pietro Grasso che l’esame della legge elettorale può passare alla Camera. La decisione era stata presa ieri all’ assemblea dei gruppi con Renzi e nessun parlamentare Pd si era opposto.

—————————————–
beh, era ora…

Pubblicato in Blog

(ANSA) – LONDRA, 11 DIC – Era ‘falso’ l’interprete che durante la cerimonia in memoria di Nelson Mandela ieri, davanti a milioni di telespettatori, traduceva i discorsi nel linguaggio dei segni. Lo ha confermato ‘Deaf Federation of South Africa’, associazione sudafricana per i sordomuti. Secondo Bruno Druchen, direttore dell’organizzazione, l’uomo che e’ apparso ieri accanto a numerosi leader, compreso Barack Obama, “gesticolava a caso e i gesti non avevano alcun significato”, riferisce Sky News sul suo sito online.

Pubblicato in Blog

11/12/2013

io credo fermamente che destra e sinistra esistano ancora, nonostante le trasformazioni culturali e storiche che hanno mutato tali concetti da una percezione hegeliana con cui durante il ‘900 si è stati soliti distinguerle a concetti ancora in divenire…non so quindi se il pd sia ancora un partito di sinistra, di certo so che il 5 stelle è un movimento di destra

miko somma

Pubblicato in Blog

il freddo più freddo…

Si trova in Antartide il luogo più freddo della Terra, dove la temperatura raggiunge 93,2 gradi sotto lo zero. Si trova lungo una serie di avvallamenti posti lungo la dorsale tra il Dome Argus (il più alto rilievo del plateau antartico) e il Dome Fuji.

Lo hanno svelato i satelliti della Nasa e in particolare l’occhio di Landsat 8, frutto di un progetto congiunto con l’Agenzia geologica statunitense (Usgs). I dati sono stati presentati dai ricercatori del National Snow and Ice Data Center di Boulder, Colorado,nel congresso dell’Unione geofisica americana a San Francisco.

La temperatura più fredda del mondo è stata rilevata nella notte del 10 agosto 2010, nel clou dell’inverno antartico. I ricercatori spiegano che in questi luoghi la temperatura precipita quando il cielo è sereno. Se queste buone condizioni meteo persistono per diversi giorni, il suolo gela perché il suo calore non viene trattenuto dalle nubi: questo genera uno strato di aria super fredda (più densa e pesante) appena sopra la superficie che tende a scivolare lungo i crinali dell’altopiano verso gli avvallamenti dove viene intrappolata in sacche e raffreddata ulteriormente.

La temperatura più fredda del mondo abbatte di ben quattro gradi il precedente record (89,2 gradi sotto zero) registrato nel 1983 presso la stazione di ricerca russa di Vostok nell’Antartico orientale. Il primato di luogo abitato più freddo della Terra spetta invece alle città di Verkhoyansk e Oimekon, nella Siberia nord-orientale: qui i termometri hanno sfiorato i -67,8 gradi nel 1892 e nel 1933.

Pubblicato in Blog

notte tra il 10 e l’11/12/2013

io non so quanta gente si sta rendendo conto dello stato di estremo pericolo in cui sta precipitando il paese…mi tremano i polsi a pensare che gli attori politici siano al momento renzi, grillo, berluskoni e napolitano, mentre tutt’intorno rischia di scoppiare il caos pre-fascista che farebbe da brodo di coltura per inedite, ma sempre possibili avventure autoritarie…domani mattina qualche considerazione

miko somma

Pubblicato in Blog