diconsi rattusi…

Violenza sessuale su alunne, indagati

Due collaboratori scolastici di un istituto superiore di Potenza

(ANSA) – POTENZA, 7 FEB – Negli scorsi mesi, in due occasioni distinte e separatamente, due collaboratori scolastici di un istituto superiore di Potenza hanno invitato due alunne minorenni ad avvicinarsi al termosifone dei corridoi per riscaldarsi e, cogliendole di sorpresa, le hanno costrette a subire atti sessuali. Si tratta di ”toccamenti lascivi”, secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Squadra mobile che hanno notificato ai due uomini l’avviso di conclusione delle indagini preliminari.

Pubblicato in Blog

valanghe…

guardate questo video, pubblicato su youtube e riportato da ansa, che documenta la potenza di una piccola valanga che ha investito un maso della frazione pill a moso in passiria, alto adige (sentirete l’autore del video stesso esprimersi nel dialetto sud-tirolese), ma fortunatamente non ci sono state conseguenze per gli abitanti.

www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2014/02/07/Video-choc-Alto-Adige-valanga-investe-maso_10029383.html

ora provate ad immaginare cosa possano fare le valanghe più grandi, nel primo caso una valanga procurata con una esplosione controllata

www.youtube.com/watch?v=0MF7J2YyJ4I

nel secondo una valanga spontanea

www.youtube.com/watch?v=jIjAOuqs6iI

 

Pubblicato in Blog

chiesti 7 anni e mezzo per lusi…

La Procura di Roma ha chiesto una condanna a 7 anni e mezzo di reclusione per l’ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi, accusato di essersi impossessato di oltre 25 milioni dei fondi destinati al partito.

Il pm Stefano Pesci ha sollecitato una condanna a tre anni per il commercialista Mario Montecchia e a due anni e due mesi per il collega Giovanni Sebastio. Il magistrato ha, invece, chiesto l’assoluzione per la segretaria Diana Ferri. Gli imputati sono accusati di associazione per delinquere finalizzata all’appropriazione indebita. A Lusi, inoltre, è contestato il reato calunnia ai danni di Francesco Rutelli.

Tra le richieste fatte oggi al processo la Procura di Roma ha chiesto l’interdizione perpetua dai pubblici uffici per l’ex senatore e sollecitato la confisca di beni per 25 milioni 579 mila euro, cifra, secondo l’accusa, che rappresenta quanto l’ex senatore avrebbe drenato a suo favore dai fondi destinati al partito. Pesci, nel corso della sua requisitoria, ha parlato di “opacità nella gestione dei conti del partito da parte di Lusi”.

Per il pm il caso Lusi è stata “una vicenda che ha segnato la crisi profonda della seconda Repubblica. E’ certo ha detto sempre nel corso della requisitoria – che siamo in presenza di illecito organizzato, pianificato e durato nel tempo”. Secondo l’accusa l’ex senatore aveva “una sorta di signoria totale rispetto alla gestione delle spese della Margherita. Solo lui era a conoscenza delle singole operazioni, solo lui aveva il potere di firma, oltre a Rutelli che non se ne è mai servito”. Secondo il pm nella gestione operativa e finanziaria del partito, i politici erano praticamente assenti così come superficiali e all’acqua di rose erano degli altri organi di controllo, a cominciare dai revisori dei conti”.

In merito all’accusa di calunnia nei confronti di Rutelli, il pm riferendosi all’atteggiamento di Lusi, “una cosa è mentire per difendersi, altra cosa è fare chiamate di correità false e accusare persone innocenti”

——————————————————————–

vedremo quali saranno le conclusioni della corte in merito alla richiesta…per quanto mi riguarda nelle motivazioni per la richiesta c’è comunque un dato politico che dovrebbe far riflettere…un partito ha il dovere etico, prima ancora che giuridico, di tenere in ordine ed assolutamente trasparenti i suoi conti economici!!!

Pubblicato in Blog

succede anche questo…

succede anche che…

(ANSA) – SAN CESARIO DI LECCE (LECCE), 7 FEB – E’ stato risolto il problema della sepoltura dell’uomo di san Cesario di Lecce gravemente obeso (pesava 350 kg), morto per arresto cardiaco mentre aspettava, assistito dalla famiglia e dai sanitari dell’Asl, l’arrivo della gru che lo portasse fuori dall’abitazione. Il Comune costruirà un maxi loculo nella cappella di una confraternita. L’uomo, che abitava al primo piano, non poteva essere trasferito in barella perchè quella in dotazione al 118 è tarata per 300 kg.

—————————————————————-

ovviamente, non avendo questo post alcun carattere ironico, tutte le condoglianze alla famiglia per la perdita del loro caro, ma in casi simili, quando cioè si ha a che fare con condizioni particolari (in questo caso le dimensioni dell’uomo), ma non del tutto inusuali in un paese dove aumenta il numero degli obesi, e naturalmente sia nota la condizione particolare dell’assistito, non si potrebbe studiare preventivamente un piano d’intervento che tenga già conto di simili eventualità in sede di preliminari di pronto intervento?…

dico, ma è possibile che una persona debba morire anche perché attenda l’arrivo di una gru in soccorso (cosa che ovviamente pone problemi notevoli sia in termini di tempi di percorrenza, sia di logistica associata) e perché la barella sia tarata a 300 kg?…forse un caso del genere, che a quanto mi è dato conoscere non è il primo, né probabilmente sarà l’ultimo, non sarebbe motivo perché nei piani di pronto intervento si stabilisca una sorta di data base di queste patologie in grado di far scattare un intervento mirato? 

Pubblicato in Blog

la procura di torino chiede 9 mesi per grillo…

07/02/2014

ansa – TORINO  – La Procura di Torino ha chiesto di condannare a nove mesi di reclusione Beppe Grillo al termine di un processo legato a una delle dimostrazioni dei No Tav in Valle di Susa. Si tratta della costruzione abusiva di una baita, nel dicembre 2010, diventata simbolo del movimento.

“Su Beppe Grillo, per la lettera aperta ai capi delle forze di polizia, sono arrivati numerosi atti da diverse procure dove risulta già indagato”. Lo ha detto il procuratore capo di Genova Michele Di Lecce in merito alla notizia dell’inchiesta sul leader del Movimento 5 Stelle per istigazione ai militari a disobbedire alle leggi.

———————————————————————–

bene, i fatti son quelli, comunque li si voglia considerare in una scale di gravità che, oltre le leggi e la loro violazione, è anche la sensibilità personale e politica di ciascuno a rendere gravi o meno gravi (personalmente mi pare politicamente risibile come reato quello di una costruzione abusiva a fini del tutto politici di una baita)…

adesso però cerchiamo di non farne materiale di una campagna stampa anti-grillo che il duo grillo&casagoebbels sarebbero capaci di far ritornare a loro utile all’urlo del già sentito “perseguitato politico che i poteri forti intendono distruggere con la loro mano militar-giudiziaria”…e ci mancherebbe pure questo!!!

 

Pubblicato in Blog

tangenti nello spazio?…

Il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Enrico Saggese, ha messo a disposizione il suo mandato al ministro Maria Chiara Carrozza. Lo rende noto l’Asi.

La decisione, si legge nella nota dell’Asi, e’ stata presa da Saggese ‘al fine di meglio difendere la propria integrità, onorabilità e prestigio, maturati in più di quaranta anni di attività nel settore”.

Saggese ribadisce inoltre, ”nel rispetto delle indagini in corso”, la sua ”totale estraneità ai fatti contestatigli, nell’interesse dell’autorevolezza internazionale dell’Agenzia Spaziale Italiana, acquisita specialmente nell’ultimo quinquennio”.

——————————————————–

bene fuori da ogni battuta titolistica, credo che la scelta sia stata ben operata, perché il buon nome di questa agenzia non è questione soltanto da difendere nel settore scientifico internazionale, ma tocca direttamente la qualità e quantità dell’appaltistica legata proprio alle commesse dell’ente spaziale, che per sua natura e rilevanza nel “ritorno” delle ricerche spaziali nella quotidiana tecnologia “terrestre” è materia che deve essere tenuta fuori da collusioni che purtroppo però sappiamo essere sempre in agguato, visti gli importi succosi delle commesse e la relativa difficoltà di valutazione sull’opportunità degli stessi in termini strettamente economici…

ndr. l’asi è direttamente presente in questa regione con le sue attività attraverso il centro di geodesia spaziale di matera

Pubblicato in Blog