proroghe…

Congresso Pd: De Filippo proroga presentazione candidature

28/02/2014 18:56  Sono molte le richieste pervenute per la Segreteria Regionale

AGR  Il Pd rende noto che il segretario regionale, Vito De Filippo, valutate le numerose richieste pervenutegli, in una lettera inviata al Presidente dell’Assemblea regionale e al responsabile della Commissione regionale per il Congresso, ha chiesto la convocazione urgente della Direzione per discutere sul prossimo Congresso e la proroga del solo termine per la presentazione delle candidature alla segreteria regionale.

Pubblicato in Blog

viceministri e sottosegretari…l’elenco…

I nove viceministri e i 35 sottosegretari nominati dal Cdm hanno prestato giuramento nelle meni del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, a Palazzo Chigi. Il giuramento nelle mani del premier Matteo Renzi e davanti al sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio ha luogo nella Sala dei Galeoni a Palazzo Chigi. I 44 hanno recitato tutti insieme la formula di rito per poi firmare singolarmente davanti al premier Renzi. Il governo avrà in tutto 62 membri.

Ecco i nomi di viceministri e sottosegretari:
PRESIDENZA DEL CONSIGLIO:
Luca Lotti (Pd) sottosegretario all’Editoria; Sandro Gozi (Pd) con delega Affari Europei; Marco Minniti (Pd) con delega alla sicurezza della Repubblica.
ECONOMIA:
Luigi Casero (Ncd) e Enrico Morando (Pd) sono i viceministri; Pier Paolo Baretta (Pd), Giovanni Legnini (Pd), e Enrico Zanetti (Sc) nominati sottosegretari.
INTERNI:
il viceministro resta Filippo Bubbico (Pd); Giampiero Bocci (Pd) e Domenico Manzione (tecnico) confermati sottosegretari.
ESTERI:
Lapo Pistelli (Pd) resta viceministro; Mario Giro (Pi) e Benedetto Della Vedova (Sc) sottosegretari.
GIUSTIZIA:
Enrico Costa (Ncd) è viceministro; Cosimo Maria Ferri (tecnico).
SVILUPPO ECONOMICO:
Carlo Calenda (Sc) e Claudio De Vincenti (Pd) sono viceministri; riconfermata sottosegretario Simona Vicari (Ncd) e entra come sottosegretario con delega alle Tlc Antonello Giacomelli (Pd).
LAVORO:
sono sottosegretari Franca Biondelli (Pd), Teresa Bellanova (Pd), Luigi Bobba (Pd) e Massimo Cassano (Ncd).
ISTRUZIONE:
sono sottosegretari Angela D’Onghia (Pi), Roberto Reggi (Pd) e Gabriele Toccafondi (Ncd).
INFRASTRUTTURE:
Riccardo Nencini (Psi) è viceministro con sottosegretari Umberto Del Basso De Caro (Pd) e Antonio Gentile (Ncd).
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E SEMPLIFICAZIONE:
Angelo Rughetti (Pd) è sottosegretario.
RAPPORTI CON PARLAMENTO E RIFORME:
Maria Teresa Amici (Pd) confermata sottosegretaria insieme a Luciano Pizzetti (Pd) e Ivan Scalfarotto (Pd).
DIFESA:
i sottosegretari sono Gioacchino Alfano (Ncd) e Domenico Rossi (Pi).
AMBIENTE:
Silvia Velo (Pd) e Barbara Degani (Ncd) sono sottosegretari.
AFFARI REGIONALI:
Gianclaudio Bressa (Pd) è sottosegretario.
SALUTE:
Vito De Filippo (Pd) è sottosegretario.
POLITICHE AGRICOLE:
Andrea Olivero (Pi) è viceministro; sottosegretari Giuseppe Castiglione (Ncd).
CULTURA:
è confermata sottosegretaria Ilaria Borletti Buitoni (Sc) e entra come sottosegretaria Francesca Barracciu (Pd).

Pubblicato in Blog

ai ferri corti…

Crimea, venti di guerra. Kiev: ‘Invasione russa’

‘Atterrati 2.000 parà’. Presidiati gli aeroporti Turcinov a Putin, aggressione non dissimulata

ansa – All’aeroporto militare di Gvardiiski, vicino alla capitale della Crimea, Sinferopoli, sono atterrati 13 aerei militari russi Il-76 ognuno con a bordo 150 paracadutisti per un totale di 2.000 soldati. Lo denuncia il rappresentante permanente del presidente ucraino in Crimea, Serghiei Kunitsin, citato dall’agenzia Unian.

Il presidente ucraino ad interim, Aleksandr Turcinov, ha chiesto al leader russo Vladimir Putin di far cessare la “aggressione non dissimulata” in Crimea. “Mi rivolgo personalmente al presidente Putin – ha detto Turcinov in un messaggio alla televisione – per chiedergli di fermare immediatamente la sua aggressione non dissimulata e di ritirare i suoi militari in Crimea”. Secondo il presidente ad interim, si tratta di una provocazione di Mosca: “Si provoca il conflitto e poi si annette il territorio”, ha detto.

——————————————————-

quest’ultimo atto è forse il preludio di un conflitto vero e proprio, dove però difficilmente verranno usate le truppe russe che a mio parere sono lì con il compito di fornire protezione alla base navale di Sebastopoli, dove ha sede la flotta russa del mar nero che opera anche nel mediterraneo…credo piuttosto che il conflitto si scatenerà in forma di una guerra intestina in crimea dagli esiti sicuramente nefasti per gli ucraini e per le loro forze disgregate, ma dal potenziale di innesco di ulteriori crisi in quella regione davvero spaventoso…

Pubblicato in Blog

attenti alle truffe…

ho appena chiamato il 112 carabinieri per segnalare la presenza nel mio condominio di due presunti agenti eni che sulla base di un fantomatico avviso in bolletta, giravano casa per casa in un palazzo abitato da molti anziani (e nessuna società manda agenti, come risulta chiaro da specifiche comunicazioni)…segnalate sempre alle autorità la presenza di questi “agenti” perché le truffe (ed anche peggio, purtroppo) sono in agguato per chiunque!!!

Pubblicato in Blog

situazione molto pericolosa in crimea…

Blitz armati a aeroporto capitale Crimea

All’esterno folla manifesta con bandiere flotta russa

(ANSA) – KIEV, 28 FEB – Una cinquantina di uomini armati nella notte fra giovedì e venerdì hanno preso possesso dell’aeroporto di Simferopol in Crimea, repubblica autonoma dell’Ucraina, a maggioranza russa. Gli uomini armati portano una uniforme non identificata e sono arrivati all’aeroporto su tre camion senza targa. Davanti all’aerostazione si è subito raccolta una folla di manifestanti che sventolano bandiere della flotta russa del Mar Nero.

Min.Interno Kiev, ‘invasione’ da Russia

Dopo occupazione aeroporti Bilbek e Sinferopoli

(ANSA) – KIEV, 28 FEB – Il ministro dell’Interno ucraino, Arsen Avakov, accusa Mosca di “invasione armata” dopo l’occupazione degli aeroporti di Belbek e Sinferopoli in Crimea. “Considero l’azione come un’invasione armata e un’occupazione”, ha postato sulla sua pagina Facebook il ministro. Lo scalo di Sinferopoli, scrive, “e’ bloccato da reparti militari della flotta russa: all’interno militari e guardie di frontiera ucraini, fuori militari in mimetica con armi,senza distintivi, che non celano la propria appartenenza”.

Pubblicato in Blog

il patrimonio degli italiani…

28/02/2014

basterebbe solo riflettere sulla data di fondazione di un qualsiasi comune d’italia per comprendere la vocazione quasi esclusiva di una paese alla conservazione della memoria e dell’arte ed alla sua messa a dimora non solo come patrimonio per gli italiani di oggi e di domani, ma come dovere etico per il mondo intero

miko somma

Pubblicato in Blog