un atto di guerra!!!…

21/03/2014

stasera pittella fa una dichiarazione positiva verso la macro-regione che domani commenterò in un comunicato stampa, quindi consideratelo un preannuncio…per quanto mi riguarda è un atto di guerra!!!

miko somma

Pubblicato in Blog

tornano i treni sulla foggia-potenza…

(ANSA) – POTENZA, 21 MAR – Da lunedì 24 marzo torneranno a circolare i treni sulla linea Potenza-Foggia, interrotta dallo scorso mese di dicembre a causa di un incidente provocato dal maltempo. Lo ha reso noto l’ufficio stampa di Trenitalia, specificando che ”per consentire la sistemazione definitiva dell’area, inizialmente i treni percorreranno a velocità ridotta il tratto fra Ordona e Cervaro”.

Pubblicato in Blog

europee ed amministrative il 25/5, ballottaggi l’8/6…

Insieme europee e amministrative, si vota 25 maggio

Ballottaggio l’8 giugno.

ansa – Accorpate le elezioni europee e quelle amministrative. I cittadini italiani andranno alle urne lo stesso giorno sia per il rinnovo dell’Europarlamento sia per la scelta degli amministratori locali. La decisione, su proposta del ministro Alfano, è arrivata dal Consiglio dei ministri riunitosi brevemente questa mattina. La data tiene “conto dei principi di riduzione della spesa pubblica”.

L’eventuale ballottaggio per le amministrative si terrà l’8 giugno.

Pubblicato in Blog

21/03/2014

sarà una brutta campagna elettorale a potenza…giocata sull’infamia dello spargere sospetti!!!

miko somma

Pubblicato in Blog

danze di guerra tra dardenelli e mar di marmara…

Senato russo ratifica annessione Crimea

Decisione presa all’unanimità dopo il voto della Duma di ieri

(ANSA) – KIEV, 21 MAR – Il Senato russo ha ratificato all’unanimità l’annessione alla Russia della Repubblica di Crimea e della città di Sebastopoli. La decisione di annettere la Crimea è stata votata all’unanimità da tutti e 155 i senatori russi. Ieri si era pronunciata in tal modo anche la Duma (la camera bassa del parlamento russo), dove un solo deputato ha espresso voto contrario. Adesso per concludere l’iter mancano solo la firma del presidente Vladimir Putin e la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale.

—————————————————

e adesso cominciano le vere danze di guerra tra dardanelli e mar di marmara…

Pubblicato in Blog

penso ad altro per potenza…

21/03/2014

con tutto il rispetto per l’avvocato petrone, ma se, come da indiscrezioni stampa ed in accordo ad un percorso di scelta che non mi ha mai convinto, la sintesi del pd per la candidatura a sindaco di potenza è lui, ritengo di poter avere le mani libere e magari pensare ad altro…

miko somma

Pubblicato in Blog

ma che vadano pure via…

tratto dal sito di repubblica.it (economia e finanze)

MILANO - “Una cosa è stare sul mercato, una cosa è una scelta politica. Lo Stato può fare quello che desidera, sconterà che una buona parte di manager vada via. Questo lo deve mettere in conto”. Così Mauro Moretti, amministratore delegato del gruppo Fs, risponde a chi gli chiedeva un commento sull’ipotesi che il governo Renzi riduca il tetto dello stipendio dei manager delle grandi partecipate pubbliche. Ma lo stesso Moretti lascia intendere che se questa ipotesi si realizzasse potrebbe lasciare la guida del gruppo ferroviario: “Non c’è dubbio” ha risposto infatti a chi gli chiedeva se, davanti a una riduzione di stipendio, sarebbe tentato dal cercare un’altra occupazione….

——————————————————-

ma che vadano pure via…visti i risultati eccellenti raggiunti da noi, si può ritenere che nello specifico il sig. moretti potrebbe fare meritocraticamente il capostazione di boun-boun-ga (cit. da Bello, onesto, emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata, 1971, diretto da luigi zampa con alberto sordi e claudia cardinaleè la stazioncina della località dispersa nel deserto australiano dove vive Giuseppe, il protagonista) 

Pubblicato in Blog

rifiuti a viggiano…

Gdf sequestra una discarica abusiva

A Viggiano, scoperta anche cisterna per trasportare carburante

21 marzo, 11:20

(ANSA) – POTENZA, 21 MAR – C’era anche una cisterna adibita al trasporto di carburante tra le 340 tonnellate di rifiuti speciali scoperte dalla Guardia di Finanza che, in contrada San Lorenzo di Viggiano (Potenza), ha sequestrato una discarica abusiva realizzata su un terreno di circa 15 mila metri quadrati. Il proprietario dell’area è stato denunciato in stato di libertà alla magistratura.

——————————————————

ovviamente sarebbe interessante capire di quali tipologie di rifiuti si tratta, perché un conto sarebbero i classici rifiuti edili (la sch’fravcatura, come dicesi), quindi continuità di una ben triste epopea per una regione che ancora non riesce a trovare una sistemazione adatta a tipologie di materiali che, ben trattati, potrebbero ritornare anche nel ciclo produttivo, ma un conto sarebbero altre tipologie industriali…ed in quanto alla cisterna, non sarebbe difficile risalire anche al proprietario e punire severamente anche lui, oltre il proprietario del terreno che, a mio avviso, oltre che alla legge, qualcosina dovrebbe pur dire ai suoi concittadini…

Pubblicato in Blog

contratti scaduti…

(ANSA) – ROMA, 21 MAR – A febbraio si contano ancora 47 contratti in attesa di rinnovo, relativi a circa 8 milioni di dipendenti (2,9 milioni nella Pa). Lo rileva l’Istat. La quota di dipendenti che aspetta è pari al 62,0%, quindi ben superiore alla metà, nonostante il calo su gennaio (66,2%). Insomma in più di 6 su 10 lavorano in base a ‘vecchi’ contratti.

————————————————————–

ma su questo fronte tutto tace, preferendosi piuttosto la promessina di qualche decina di euro (comunque sempre ben accetti) ad una seria politica di rinnovo dei contratti che porterebbe ad aumenti reali, certi, contrattati socialmente, quindi pacifici, e duraturi in busta paga…

Pubblicato in Blog

21/03/2014

una infinita teoria di orrendi aspiranti cortigiani si affaccendano in rituali basso-imperiali di divinazione del nulla cosmico in una liturgia antica dal nome di leccaderetanesimo..hanno famiglia o faranno famiglia, il futuro è dunque nella giusta umettazione del “punto politico”?

miko somma

 

Pubblicato in Blog