(ANSA) – NEW YORK, 30 MAR – Un pezzo della storia di New York City sta per scomparire. L’aumento del costo degli affitti e cambiamenti demografici hanno portato Little Italy “sull’orlo dell’estinzione”: una volta era un quartiere di 50 isolati, ora ne conta 3. Cosi’ il New York Post descrive la situazione dello storico quartiere, citando proprietari di ristoranti costretti a chiudere a costo degli affitti altissimi: 8 solo nell’ultimo anno. Tra questi anche ‘Il Fornaio’, una volta di proprietà di un gangster.

Pubblicato in Blog

conservatorismo?…

30/03/2014

quella del risparmio da una battaglia sacrosanta per diminuire il costo delle amministrazioni sta diventando una scusa per restringere ulteriormente le soggettività politiche, l’autonomia dei territori, la possibilità di scelta dei cittadini…se vogliamo chiamarlo conservatorismo fate pure, forse anche i partigiani lo erano allora…

miko somma

Pubblicato in Blog

30/03/2014

sulle elezioni amministrative a potenza occorrerebbe stendere un velo pietoso, quasi un sudario, ed aspettare una resurrezione che da sola non arriva…vedremo…c’è un sole troppo bello per pensarci adesso e magari due passi aiutano a comprendere cosa fare e dove andare

miko somma

Pubblicato in Blog