la festa del cinema in basilicata…

Cos’è “Festa del Cinema”? È il più importante evento legato al cinema in Italia. Non puoi mancare!

Come funziona? Il biglietto lo paghi solo 3 € per il 2D e 5 € per il 3D.

Quando? Controlla la data sul calendario: è compresa tra il 8 e il 15 maggio?Bene, siamo in piena Festa del Cinema!

In Basilicata aderiscono all’iniziativa:

Potenza | Due Torri – Don Bosco

Matera | Comunale – Duni – Patron Antonio – Kennedy

Latronico| Nuova Italia

Policoro | Hollywood

Montescaglioso | Andrisani

Marsicovetere | Eden

Venosa | Lovaglio

Tito | Multisala Ranieri

Francavilla in Sinni | Multisala Columbia

Lagonegro | Iris

tutti i cinema lucani (che per la verità son rimasti ben pochi) aderiscono all’iniziativa, quindi dovunque voi siate approfittate tutti dell’occasione di “usare” il cinema e le suggestioni delle sue storie per liberare un po’ di quel nostro immaginario che oggi soffre, troppo costretto nelle e dalle stupidaggini demagogiche che ci propinano ogni giorno in ogni sede

Pubblicato in Blog

le proroghe…

Prorogate le attività socialmente utili presso i Comuni

AGR La Giunta regionale ha autorizzato dal primo maggio al 31 dicembre 2014 la prosecuzione delle attività socialmente utili svolte presso i Comuni. Il provvedimento dell’esecutivo ha disposto un contributo del 100% per i pagamenti da corrispondere ai destinatari di piani di stabilizzazione a carico del Fondo Nazionale per l’Occupazione. Un contributo del 75% è riconosciuto per i percettori di mobilità o di trattamento di disoccupazione speciale. Contributo del 75% per il periodo successivo alla scadenza della mobilità o di disoccupazione speciale edile è previsto per i percettori di indennità di mobilità o di trattamento speciale di disoccupazione edile, impegnati in attività socialmente utili che abbiano effettivamente maturato dodici mesi di permanenza in tali attività nel periodo dal 1° gennaio 1998 al 31 dicembre 1999 o che abbiano effettivamente svolto attività di lavori socialmente utili, e senza soluzione di continuità, dal 1° gennaio 2000 fino al 31 dicembre 2004. Per i Comuni con popolazione inferiore a tremila abitanti e per i destinatari di piani di stabilizzazione a carico degli enti utilizzatori e per i soggetti che, pur avendo perso lo status di lavoratori a carico del Fondo a causa della interruzione delle attività, siano stati successivamente recuperati in virtù di previsioni di legge regionale è riconosciuto un contributo del 90% per i pagamenti degli assegni. Lo stesso contributo è riconosciuto per i lavoratori socialmente utili trasferiti dalle Comunità Montane al Comuni con popolazione superiore a 3000 abitanti. Tali misure sì applicano inoltre anche ai Comuni con popolazione superiore a 3000 abitanti che attestano lo stato di dissesto finanziario o che presentano una condizione di squilibrio di bilancio, certificato con l’ultimo rendiconto della gestione, superiore ad un milione di euro. Un contributo per l’intero importo necessario al pagamento dell’assegno per prestazioni socialmente utili e dell’assegno per nucleo familiare è previsto per la platea regionale LSU che hanno compiuto il cinquantesimo anno di età entro la data del 31 dicembre 2002. Anche per i lavoratori socialmente utili trasferiti dalle soppresse Comunità Montane ai Comuni con delibera di Giunta regionale del 2011 è riconosciuto un contributo del 100%.

Pubblicato in Blog

ci stanno provando…

(ANSA) – POTENZA, 6 MAG – Dall’inizio della crisi la ricchezza reale della Basilicata è diminuita del 10%, tornando ai livelli di 14 anni fa: ”una minor produzione di idrocarburi oppure il mancato aumento della produzione di gas e greggio in Basilicata avrebbero effetti negativi immediati sulla crescita del Pil’‘. I dati emergono dalla terza analisi sulle ricadute economiche ed occupazionali delle estrazioni petrolifere in Val d’Agri, realizzata dalla Fondazione Eni Enrico Mattei (Feem).

—————————————————–

questi loschi figuri ci stanno provando ad agire sulla leva della crisi per “suggerire” l’aumento delle estrazioni…sappiano allora che troveranno sempre sulla loro strada qualcuno pronto a leggere le loro intenzioni ed a raccontarle ai lucani…a quelli che sanno fare due più due, almeno… 

 

Pubblicato in Blog

07/06/2014

perché scandalizzarsi tanto per il ruolo di genny a’ carogna negli stadi, quando abbiamo avuto come opinion maker il mutanda?

miko somma

Pubblicato in Blog