i grillini discutono, grillo fa di testa sua…ancora una volta…

28/05/2014

dopo la sconfitta si comincia a discutere tra i grillini, anche e soprattutto del ruolo di grillo (forse anche di sirene e microchip…boh)…e sarà democrazia finalmente, anche se questo significa la fine del movimento…

nel frattempo grillo incontra farange a bruxelles…

“Nella legislatura corrente (2009-2014), l’Ukip è alleato con la Lega Nord di Mario Borghezio (che fino alla sua espulsione è s…tato un collega di Farage). Farage (ex broker) è un ultra liberale in senso economico. Farage vuole la “flat tax”, ovvero (semplificando) un’aliquota unica che non prenda in considerazione il reddito. Farage è contrario alla Tobin Tax. Farage è contrario al reddito di cittadinanza. Farage vuole una stretta sull’immigrazione anche tra paesi europei. Farage è favorevole al nucleare e scettico sul cambiamento climatico. Farage ha già fatto tre legislature (15 anni) al Parlamento europeo e si ricandiderà nel 2014. Farage è stato recentemente coinvolto in uno scandalo di finanziamenti pubblici che lo vede accusato di aver fatto pressioni su due colleghi eurodeputati (indagini ancora in corso). ” (Fonte “Il fatto quotidiano)

miko somma

 

Pubblicato in Blog

il disastro del pil lucano…

Unioncamere Basilicata: Pil lucano a -3,2% nel 2013

Sulla base delle ultime stime diffuse da Prometeia, il PIL regionale del 2013 è diminuito del 3,2% in termini reali, dopo aver ceduto il 3,5% nel 2012, portandosi sotto i livelli raggiunti nella seconda metà degli anni ’90. La caduta dell’attività economica è stata molto più pesante rispetto a quella registrata nell’intero Paese (-1,9%), riflettendo la maggiore fragilità strutturale del sistema produttivo lucano, meno attrezzato a resistere ad una dinamica negativa del ciclo così lunga e intensa. Complessivamente, dall’inizio della grande crisi, nel 2008, la regione ha perso in termini di PIL il 13,6%, mentre il Mezzogiorno e l’Italia, rispettivamente, il 12,3 e l’8,6%.

Si parlerà dell’analisi dei dati riferiti a tutti i comparti produttivi, ma anche degli effetti che questa contrazione comporta, nel corso della conferenza stampa programmata a Potenza per il 6 giugno (ore 10.30, sala Consiglio della sede camerale di Via dell’Edilizia, nella zona industriale) in occasione della Giornata dell’Economia 2014…. 

Pubblicato in Blog

la politica non è estetica…

28/05/2014

se l’opposizione la fai al significante e non al significato, la politica scade nell’estetica formale

miko somma

p.s. diciamo che questo post ed il precedente non sono semplici umori o constatazioni, ma valgono come anticipi di due argomenti che a breve tratteremo…

Pubblicato in Blog

attenti al green…

28/05/2014

non è che se metti la parolina green una cattiva economia od una cattiva energia diventano meno cattive, così prima di spararle grosse occorrerebbe interrogarsi se quel green sta per verde natura o verde dollaro (o centone di euro)…

miko somma

Pubblicato in Blog

28/06/2014

se questa manifestazione supposta nazionale del 4 fallisce per estemporanea presenza e manifesta assenza, giuro che vado a prenderli uno per uno e li “calcio” nel culo per “volgarizzazione urlata” di una battaglia seria…

miko somma

Pubblicato in Blog