le piccole cose ed i nemici delle piccole cose…

(ANSA) – ROMA, 10 GIU – Il contenuto minimo di succo di frutta nelle bibite gassate prodotte in Italia e che richiamino gli agrumi nel nome non potranno contenere meno del 20% di succo di arancia. Lo prevede un emendamento del Pd alla legge comunitaria approvato dall’Aula della Camera. Attualmente il minimo obbligatorio di succo di arancia per le aranciate previsto in Italia, determinato da una legge del 1958, è il 12%. M5S si è astenuto, contro hanno votato Lega e Ncd.

———————————–

sembra cosa da nulla, eppure produce un effetto abbastanza poderoso sulla composizione delle bibite gassate che sono consumate con una certa frequenza ed un effetto non trascurabile sull’incrocio tra comparto agrumicolo ed industria…eppure i 5 stelle si astengono (forse preferivano il 100% e come da prassi per loro il risultato utile non conta, conta piuttosto lo slogan) e votano contro la lega, a cui poco importa del settore delle coltivazioni sotto la linea gustav, ed ncd – e che te lo dico a fare?

Pubblicato in Blog

nel dimenticatoio della storia…

(ANSA) – NAPOLI, 10 GIU – Si è concluso con il rinvio a giudizio dei sette imputati l’udienza preliminare, davanti al gup del Tribunale di Torre Annunziata relativa al procedimento per presunte irregolarità nei lavori al Teatro Grande degli scavi di Pompei. Saranno processati, tra gli altri, l’ex commissario straordinario Marcello Fiori, oggi coordinatore nazionale dei club Forza Silvio, e l’imprenditrice Annamaria Caccavo. Le accuse contestate a vario titolo vanno dalla truffa all’abuso di ufficio.

——————————–

lo ricorderete il commissario spedito direttamente dall’ex cavaliere, uomo che spendeva 1000 euro per potare un pino, mentre pompei andava a pezzi per mancanza della minima manutenzione…tornato all’ovile putrido da cui proveniva, oggi che è rinviato a giudizio non spero altro che la giustizia faccia il suo corso, ma permettetemi di poterlo mandare a quel paese e permettetemi di pensare che anche voi lettori lo stiate pensando!!!…

aveva ragione montanelli…”L’unico modo per liberarci di Berlusconi è lasciarlo governare. Tutto finirà male, malissimo, nella vergogna e nella corruzione. E sarà stato inutile avere ragione. Un giorno il giornale ti chiederà di scrivere un articolo sulla fine di Berlusconi e non ne avrai più voglia…”…che questa gente perisca nel dimenticatoio della storia, ma saldamente in cura presso le amministrazioni giudiziarie…

Pubblicato in Blog

potenza non è di destra!!!

10/06/2014

il paradosso di un pd che raggiunge a potenza alle europee oltre il 41% e si liquefa dopo 15 giorni al ballottaggio non ha ragioni politiche specifiche, se non la punizione per 10 anni di innegabile cattivo governo della città, una certa inattività dopo il 25 e qualche calcolo sbagliato (o forse esatto se cambia la prospettiva di analisi)…potenza non è di destra, come dimostrano tutte le percentuali, potenza punisce chi governa male con l’indifferenza e ci rimette le penne una persona onesta che, se ben sostenuta, avrebbe fatto bene!!!

miko somma

Pubblicato in Blog

carni infette anche in basilicata…

(ANSA) – ROMA, 10 GIU – Indagine dei carabinieri del Comando per la tutela della salute di Perugia su una presunta illecita commercializzazione di bovini infetti, con marchi auricolari contraffatti e dichiarati falsamente di razza pregiata. I militari stanno eseguendo 78 decreti di perquisizione e sequestro in diverse provincie da nord a sud Italia nell’ambito dell’indagine, denominata ‘Lio’, coordinata dalla procura del capoluogo umbro.

———————————————-

vi chiederete perché pubblico una notizia simile, una delle tante in questo paese dove c’è sempre qualche malfattore che pensa di lucrare sulla salute della gente immettendo  sul mercato agroalimentare merci contraffatte o peggio non corrispondenti ai parametri di salubrità, quando non del tutto avariate o appunto infette…

il lancio ansa non ne parla, visto anche il gran numero di province interessate ma nella stessa indagine  sono stati emessi decreti di perquisizione e sequestri di queste carni anche in basilicata, come ho avuto modo di apprendere da alcuni tg del mattino, pur senza che fossero specificati particolari…

Pubblicato in Blog