lo s-tappo…

18/06/2014

nella base del pd di basilicata vi è molta energia finora rimasta sepolta dal tappo feudale di mediocri e valvassine classi dirigenti che hanno “addormentato” quell’energia…il mio compito è stappare!!!

miko somma

Pubblicato in Blog

pasta e lenticchie…

AGR E’ stato sottoscritto in Regione l’Accordo tra alcune parti firmatarie del contratto di sito del 5 ottobre 2012 (Cgil, Cisl, Uil, Confindustria, Alleanza delle cooperative, Rete imprese Italia, Confapi,) per i programmi delle attività di sviluppo (Asse 2) nel settore dell’oil & gas.

La Regione emanerà entro il prossimo mese di luglio uno specifico bando per la formazione di alcune decine di disoccupati da impegnare nel settore petrolifero, mentre le associazioni datoriali pubblicizzeranno i curricula dei partecipanti alla formazione presso tutti i propri associati; percorsi formativi che saranno valutati prioritariamente in caso di nuove assunzioni.

Confindustria, Alleanza delle Cooperative, Rete Imprese Italia e Confapi sono impegnate a far sì che, entro quattro mesi dal termine della formazione, almeno 25 corsisti ottengano un contratto di lavoro.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alle Politiche di Sviluppo Raffaele Liberali per l’intesa raggiunta: “Con il contributo della Regione – ha detto – comincia a prendere corpo anche l’Asse 2 del Contratto di sito. Si investe su una formazione mirata con la garanzia di una quota di assunzione e soprattutto s’inaugura un metodo positivo che potrà essere utilizzato anche in altre realtà e in altri settori”.

Anche le parti sociali hanno espresso gradimento per l’accordo sottoscritto, “che rappresenta un precedente importante ed un modello di buone relazioni perché mette la formazione e il lavoro di qualità al centro di una idea di sviluppo che valorizzi competenze e modelli di imprese responsabili”.

———————————————————-

credo che il titolo ben rappresenti il mio commento su questo “storico” accordo!!!…e naturalmente tutti ci aspettiamo paroloni a fiumi dagli interessati a magnificare questo punto importante della gastronomia colonica che tutto sommato è un calar di braghe rispetto a quanto invece ci è dovuto!!!

Pubblicato in Blog

l’eni evade?…

vi sottopongo questo lancio reuters, poi con calma svilupperemo un discorso… 

Eni, Procura Roma indaga per evasione fiscale

mercoledì 18 giugno 2014 13:53

ROMA, 18 giugno (Reuters) – L’Eni è finita nel mirino della Procura di Roma per una presunta evasione fiscale, un caso per cui sono indagati alcuni dirigenti di una delle società del gruppo.

L’ipotesi dei magistrati romani, come spiega una fonte vicina al dossier, è che fosse stato messo in piedi un sistema di false dichiarazioni sui prodotti energetici – approfittando del fatto che sono soggetti a cali di volume e peso a seconda delle temperature – consegnati ai trasportatori.

Secondo la fonte risultano indagati alcuni dirigenti del gruppo.

Eni conferma che i magistrati romani hanno avviato “un’indagine finalizzata ad accertare la corretta applicazione della normativa sulle accise in ordine ai prodotti petroliferi caricati presso i depositi carburanti di Eni divisione Refining & Marketing”.

“La società – spiega un portavoce di Eni – sta fornendo ampia collaborazione all’Autorità giudiziaria nella coscienza della più ligia applicazione delle norme”.

L’inchiesta, che riguarda il periodo tra il 2007 e il 2013, è alle battute iniziali. La scorsa settimana i militari del Nucleo tributario della Guardia di Finanza hanno condotto ispezioni nei depositi Eni in tutta Italia.

www.reuters.it

© Thomson Reuters 2014 Tutti i diritti assegna a Reuters.

Pubblicato in Blog

procedure di infrazione…

(ANSA) – BRUXELLES, 18 GIU – La Commissione Ue ha aperto una procedura d’infrazione contro l’Italia ritenendo che nella pratica non applichi correttamente la direttiva Ue sul ritardo dei pagamenti da parte della P.A.. Le imprese non vengono pagate a 30-60 giorni come previsto dalle regole Ue ma con ritardi che arrivano sino a 210 giorni. Il governo ha ora due mesi per rispondere e se le informazioni non saranno ritenute sufficienti la Commissione, constatando la violazione delle norme Ue, invierà un parere motivato.

 

Pubblicato in Blog

penso…

18/06/2014

penso si possa tranquillamente far parte del pd e pensare e dire che questa legge elettorale fa schifo, che la riforma del senato è un papocchio inguardabile e bocciabile dalla consulta, che la riforma del titolo V è probabilmente inutile e dannosa

miko somma

Pubblicato in Blog

teste avvitate?…no, grazie!

18/06/2014

credo che il miglior augurio agli esaminandi sia la mia invidia perché loro possono sbagliare ancora, mentre io i miei sbagli possibili li ho esauriti tutti…non fatevi avvitare una testa qualsiasi sul collo!!!

miko somma

Pubblicato in Blog