maggioranze di pirro…anzi di tasi…

09/09/2014

(ANSA) – POTENZA, 9 SET – Il consiglio comunale di Potenza ha approvato a maggioranza le aliquote dell’Imu e della Tasi per il 2014. La delibera ha ottenuto cinque voti favorevoli e quattro contrari: 20 consiglieri si sono astenuti. L’ufficio stampa del Comune ha diffuso il testo della delibera. Per quanto riguarda l’Imu, l’aliquota di base è pari all’1,06 per cento. Per la Tasi, l’aliquota è pari allo 0,25 per cento. Il provvedimento contiene i casi previsti di riduzione e detrazione delle due imposte….
dunque qualcuno pensa di poter governare con gli astenuti che si sono astenuti solo per evitare che la rata tasi fosse unica e non rateizzata?…

miko somma

Pubblicato in Blog

la matematica ed i tacchini…

09/09/2014

facciamo due rapidi conti…

bonus fiscale (gli 80 euro, per intenderci)…costo a regime 10 miliardi, platea dei beneficiari circa 10 milioni di lavoratori…rinnovo contratto pubblici dipendenti…costo 2,1 miliardi, platea dei beficiari, 3 milioni…la proporzione tra i provvedimenti è così di 10:6,3 ed a logica il rinnovo dei contratti costa meno del bonus…

solo che il bonus è elargizione pseudo-munifica di un capo che agisce fuori dalle relazioni sociali, il rinnovo dei contratti implica che quelle relazioni esistano e funzionino…è una visione politica alquanto discutibile…ma allora perchè i tacchini plaudenti non usano la matematica prima di applaudire?

miko somma

Pubblicato in Blog

il 3%…

09/09/2014

non è possibile che si falsi la realtà…se devi tagliare il 3% delle spese di ogni ministero, come li chiami se non tagli lineari?…

miko somma

Pubblicato in Blog