manco da un po’…

04/07/2015

manco volontariamente da un po’ – la pace della campagna – ma…

1) qualcuno ha idea che questa banca dati del dna costituisce un pericolo reale per i cittadini nella sua parte nella quale ogni indiziato di delitto (indiziato, quindi neppure ancora rinviato a giudizio) è passibile di vedere il suo dna in una teca “granfratellistica” di presunta colpevolezza?

2) qualcuno ha idea che in grecia siamo alla follia di avere indetto con leggerezza un referendum che ben a prescindere… dai temi economici (non serve a nulla, poiché tratta di un accordo ormai superato, quindi non riproponibile) e ben a prescindere dal referendum di consenso che tsipras tenta per rimanere in sella, dividerà il paese, ributtandolo nelle atmosfere tragiche del 1948?

3) qualcuno ha idea che in basilicata saudita ormai tutto quel che da anni anticipavo come desiderata del comparto energia è ormai alle porte e che tutto si regge sulla mediocrità colpevole della classe politica regionale?

4) qualcuno ha idea se si possa dire al sindaco di policoro leone di imparare a parlare un italiano più decente? – e che capperi, sei sempre un sindaco, leone…

5) qualcuno ha idea di quanta in-sofferenza ormai mi attanaglia verso una giunta ed un consiglio comunale di potenza a cui è ormai davvero preferibile in commissariamento?

ah, ecco…domani vado all’assemblea regionale del pd per dire delle cose molto sgradite ad alcuni…

miko somma

Pubblicato in Blog