è morto antonio luongo…

Antonio Luongo, segretario regionale del Partito Democratico della Basilicata, è morto questa mattina in un incidente avvenuto a Potenza, sulla Via Appia, all’altezza del Rione San Rocco. La sua Micra Nissan è stata ritrovata contro una ringhiera. Soccorso, è stato trasportato nel vicinissimo ospedale San Carlo, ma i medici non sono riusciti a strapparlo alla morte. Sicuramente è stato colto da malore, mentre era alla guida dell’auto. Viaggiava da solo.

Nato a Potenza il 26 luglio 1958, in possesso del diploma di liceo classico, ha ricoperto la carica di deputato della Repubblica Italiana dal 1999 al 2013, facendo parte della Commissione Politiche Europee. E’ stato eletto segretario regionale del Partito Democratico della Basilicata il 5 agosto 2014.
 
08/12/2015

Non ho condiviso quasi nulla della sua opera politica ultima, avendolo anche sostenuto alle primarie ed avendo poi riscontrato la palude in cui si era cacciato per tentare una impossibile unità nell’era del pittellismo becero, ma la morte improvvisa di antonio luongo mi lascia attonito perchè prima di tutto scompare un amico di lunga data la cui salute è stata compromessa dall’amarezza del non aver potuto dar corpo ad un progetto forse tardivo di rinascita regionale…

e mi sia consentito dire che questa giunta regionale non durerà molto perchè scompare l’unico paciere con un progetto politico in un pd regionale caucasizzato e preda degli appetiti di mediocri senza speranza di redenzione…
ma questa è politica…per ora mancherà l’amico vero…

a nome del comitato di possibile “carlo levi” di potenza, le più sincere condoglianze alla famiglia

miko somma

Pubblicato in Blog