gazebo ed il dramma di homs…

Gazebo si conferma, nella sua deliziosa leggerezza scanzonata, come unico contenitore di informazioni non imbavagliato…dopo i servizi sulle jungles di calais e dunkerque, ieri un terrificante video di un viaggio sulle rovine di homs ripreso da un drone che occorrerebbe condividere sui social per zittire chiunque blatera di rimandare a casa chi fugge…
 
ed eccovi il terrificante video di cosa sia una guerra e dove andrebbero rispediti i fuggiaschi…
Pubblicato in Blog

10 domande 10 a civati…

Al di là del congresso di possibile che ha eletto il suo segretario ed approvato lo statuto, come comitato c. levi di potenza riteniamo sia giusto porre le seguenti questioni al nostro  nuovo segretario, Giuseppe Civati:

1) Il filtro tra i Comitati e Civati stesso, creato dai tanti che si dedicano e che lo aiutano, può dirsi accettabile?

2) L’intervento di Possibile sulle questioni locali può dirsi efficace?

3) I coordinamenti spontanei e disorganizzati sono sufficienti?

4) Quali sono i criteri per cui determinati post sono autorizzati e altri no, su questo gruppo? (ovviamente ci riferiamo ai gruppi facebook che ufficiali, semiufficiali o meno, qualche regola chiara di funzionamento dovrebbero possederla)

5) L’attuale strategia comunicativa del partito è vincente?

6) Quali sono le intenzioni di Possibile in rapporto alla nascita del nuovo partito di sinistra radicale nel prossimo febbraio?

7) Cosa si può fare per incentivare l’avvio di un dialogo politicamente produttivo?

8) In che modo si possono incentivare i rapporti tra i Comitati e i loro portavoce?

9) A parte le battaglie tematiche una tantum e i post ideologici, perché in oltre tre mesi di vita Possibile non ha ancora presentato uno schema di future iniziative politiche tese ad affermare la nostra visione per l’Italia (se ne abbiamo una)?

10) Perché non abbiamo discusso una nostra adesione a un partito europeo, come ad esempio il Party of European Left?

Sulle medesime questioni il Comitato Carlo Levi di Potenza ha avviato una riflessione ed a breve, nell’attesa di un intervento di Civati, che sin da ora invitiamo a discuterne con noi, pubblicherà le sue conclusioni…

Pubblicato in Blog