ce la farete…ed il paese è con voi e vi aiuterà

 25/08/2016

per esperienza vissuta, so che è dura e che tutto sembra essere finito nell’ora della prima scossa, ma ce la farete…il paese intero è con voi

sono stato due volte ad amatrice e ci ritornerò

NUMERO 45500 PER DONARE 2 €
EMERGENZA TERREMOTO, SMS SOLIDALE PROTEZIONE CIVILE – E’ scattata anche la solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto di stanotte in Centro Italia, in Lazio, Umbria e Marche. Su richiesta della Protezione Civile, d’intesa con le regioni colpite dal terremoto, è stato attivato il numero 45500 per la raccolta di fondi attraverso l’invio di sms del costo di 2 euro oppure chiamando da rete fissa lo stesso numero. Il servizio è attivato con gli operatori nazionali Tim, Vodafone, Tre, Fastweb, CoopVoce, Wind e Infostrada, TWT, CloudItalia e PosteMobile. I fondi raccolti saranno trasferiti dagli operatori, senza alcun ricarico, alla Protezione Civile che provvederà a destinarle alle regioni colpite dal sisma.

Anche la Croce Rossa ha attivato un numero e un conto corrente per le donazioni e le coordinate per effettuarle sono state diffuse via Twitter: “Attivato il servizio donazioni della #CroceRossa Italiana per il #terremoto di Amatrice, Rieti”. Il numero telefonico è 06-5510, l’iban è IT40F0623003204000030631681, la email è aiuti@cri.it

Pubblicato in Blog

un bilancio sempre più tragico

(ANSA) – ROMA, 25 AGO – E’ salito a 247 morti il bilancio delle vittime del devastante terremoto di magnitudo 6 che ha colpito ieri il Centro Italia.

In particolare si contano 190 morti nel Reatino e 57 nell’Ascolano, rendono noto Protezione civile e prefetture.Una nuova scossa di magnitudo 4.5 è intanto avvenuta alle 5:17 con epicentro tra Accumoli (Rieti) e Arquata del Tronto (Ascoli), chiaramente avvertita dalla popolazione nei territori di Marche e Lazio.

Pubblicato in Blog