#iovotoNO

09/09/2016

a me l’età ha insegnato l’indulgenza e quindi la tolleranza, ma anche che le grandi battaglie non si vincono di fioretto, ma con lo spadone e proprio quello intendo sfoderare per questa battaglia per la democrazia antifascista…#iovotoNO

miko somma

Pubblicato in Blog

l’arpab?…

09/09/2016

mi pare che il problema arpab non sia la modalità di assunzione dei lavoratori, ma la volontà politica di fare in modo che questa segua la sua mission, la protezione ambientale, cosa finora mai accaduta per seguirne invece un’altra, la foglia di fico

miko somma

Pubblicato in Blog

zittitevi…

09/09/2016

mi pare che evidenti contraddizioni siano in nuce in un movimento che in 3 anni non è riuscito a darsi una struttura democratica e necessita di direttorii, ma che le critiche vengano da chi vuol cambiare la costituzione con una riforma papocchiata che consegna il paese ai voleri di uno che neppure è mai stato eletto dal popolo con il mandato per farlo e di una banda di boiardi, mi pare proprio troppo…ZITTITEVI!!!!

miko somma

Pubblicato in Blog

dai, pietro!!!…

(ANSA) – RIETI, 8 SET – Sedici giorni sotto le macerie.
    Sedici giorni sepolto da detriti e calcinacci. 16 giorni vissuti in condizioni incompatibili con la vita, senza cibo, con pochissima aria, con qualche goccia di acqua piovana. Eppure, nonostante tutto questo, il gatto Pietro è sopravvissuto. A trovarlo e soccorrerlo sono stati i Vigili del Fuoco che hanno sentito i flebili miagolii proprio mentre stavano cercando di recuperare dalla casa alcuni effetti personali dei suoi proprietari del gatto. I quali, tanto increduli quanto commossi, hanno assistito al salvataggio del loro compagno di vita, dato ormai per morto.

               

Non appena lo hanno estratto dalle macerie, i vigili lo hanno portato al Posto Veterinario Avanzato di Enpa ad Amatrice, dove è stata fatta una prima valutazione del suo stato di salute. Purtroppo le condizioni erano critiche ed è stato trasportato a bordo dell’ambulanza Enpa Isotta, verso una clinica veterinaria di Rieti.

—————————————————

lo so perfettamente che è “solo” un gatto e che di umani ne sono morti tanti sotto quelle macerie, ma lasciatemi gioire e sperare che anche “solo” un gatto possa tornare a cantare l’inno alla vita dopo tanta distruzione…dai, pietro!!!

                 

Pubblicato in Blog

a’nzacresa…

sono stato questa sera all’assemblea all’ex palazzetto coni di potenza, oggi occupato, dopo quasi due decenni di totale abbandono, e ritornato a vivere come spazio liberato “a’nzacresa” (trad. a sorpresa) grazie a ragazze e ragazzi ammirevoli per il loro impegno…tutta la mia solidarietà ed aiuto che a breve spero di rendere concreto…

ai miei concittadini dico “andateci e partecipate”, agli altri dico di lasciarli lavorare e non farsi venire idee da sceriffi…

bravi!!!!

Pubblicato in Blog