domani, il consiglio regionale…

Prosegue il dibattito, avviato nella scorsa seduta consiliare, sulla proposta di riforma del bicameralismo e del Titolo V della Costituzione

(ACR) – Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà domani 8 aprile 2014, alle ore 10,00, nel palazzo della Giunta regionale (Via Verrastro n. 4, – Potenza) per proseguire il dibattito, avviato nella scorsa seduta consiliare, sulla proposta di riforma del bicameralismo e del titolo V della Costituzione presentata dal governo Renzi.

Successivamente il Consiglio regionale prenderà in esame due proposte di modifica della legge regionale n. 38/2002 e della legge regionale n. 8/98: la prima, di iniziativa del presidente Lacorazza, dei vicepresidenti Mollica e Galante e del consigliere segretario Polese, è stata licenziata con il parere favorevole dalla prima Commissione; la seconda, di iniziativa del consigliere Romaniello, è stata licenziata con il parere contrario della prima Commissione.

All’attenzione dell’Assemblea regionale, infine, gli eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni consiliari permanenti. La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet ) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it.

————————————————————————–

e credo che domani ci sarà l’occasione di entrare nel vivo della discussione con un dibattito serio nel quale speriamo verranno fuori le posizioni reali di tutti i consiglieri rispetto ad un tema che è molto sentito in questa regione, forse molto più che altrove…