migranti spostati come merce

come molti sanno non sempre siamo d’accordo con pietro simonetti ed anzi siamo critici sulle sue posizioni riguardo al petrolio, ma condividiamo e sottoscriviamo pienamente quanto scrive sui cittadini nostri fratelli richiedenti asilo ospitati fino a poche ore fa al centro di policoro

nicola magnella

PIETRO SIMONETTI (CRM): MIGRANTI SPOSTATI COME MERCE

30/12/2008 18.11.54
La “tranquillita’” è stata ristabilita nel Metapontino e in particolare a Policoro. Lo afferma in un comunicato stampa Pietro Simonetti, presidente della Commissione regionale migranti dopo l’evacuazione del centro per richiedenti asilo. “La maggioranza – scrive Simonetti – è stata spostata a Roma, come si fa con i sacchi, e un piccolo gruppo è rimasto in Basilicata per la disponibilità della Caritas. Esultano i leghisti locali e non solo. Piccole miserie di una regione di emigranti. Pseudo vittorie di personaggi di un una parte del paese che tratta i migranti come merce. Anche questa volta – continua Simonetti – il Ministero degli Interni, e il Prefetto di Matera, largo di auspici, corto di risultati non hanno informato la Regione, nonostante gli impegni. Perchè
protestare? Il metodo è questo. La sostanza pure. Tocca adesso alla nostra Regione assicurare una prospettiva a chi è rimasto. Tocca a noi, assicurare ai quarantamila migranti che vivono e lavorano nella nostra regione condizioni che abbiamo rivendicato e rivendichiamo per i nostri emigrati”.
(bas – 04)
Questo articolo è stato pubblicato in Blog da npp . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

3 pensieri su “migranti spostati come merce

1. Non mi convince…da giorni,tutti sapevamo che cio’ sarebbe accaduto. Stampa e media ne avevano dato ampio risalto e ,intervenire a posteriori, è(ancora una volta)!una furbata politica…siamo seri! Ciao Beppe

2. ma certo che si beppe…la sua è comunque una voce fuori dal silenzio generale, oltre alle nostre…a te, fratello, gli auguri di cuore, ma proprio di cuore miei e di tutto il comitato no oil…miko

I commenti sono chiusi.