il parlamento vota si all’arresto di genovese…

ansa – La Camera ha concesso l’autorizzazione all’arresto del deputato del Pd Francantonio Genovese. Il parlamentare non è in Aula, il suo posto è vuoto. Da Messina, dove si trova, si è detto pronto a costituirsi. I voti a favore sono stati 371, 39 i contrari.

Un silenzio glaciale ha accolto nell’Aula della Camera il sì all’arresto. Quando sono comparsi sul tabellone i risultati della votazione a scrutinio palese, nessuno ha commentato o proferito parola, né applaudito. Un silenzio composto anche dai banchi del Movimento 5 stelle. (vedi però foto sotto)

Sono sei i deputati del Pd che hanno votato No alla richiesta di arresto. Sono Maria Amato, Giuseppe Fioroni, Tommaso Ginoble, Gero Grassi, Maria Gaetana Greco e Maria Tindara Gullo, vicina di banco di Genovese. Si è astenuta Paola Bragantini. Sono invece 13 i deputati Pd in missione e 33 quelli che non hanno partecipato al voto.

Il deputato di M5S, Di Stefano, fa il segno delle manette durante la votazione sull'arresto di Genovese (foto: ANSA)

Il deputato di M5S, Di Stefano, fa il segno delle manette durante la votazione sull’arresto di Genovese (foto: ANSA)

———————————————————————————–

ecco, io sono contento che il parlamento abbia votato convintamente si all’arresto del deputato pd genovese, il cui arresto era stato richiesto per associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio, al peculato e alla truffa nell’ambito di un’inchiesta sui finanziamenti alla formazione professionale, ma in un paese civile non solo non dovrebbero accadere in parlamento gesti simili a quelli espressi da costui, anche quando si vota per mandare in carcere un malvivente prestato alla politica, ma neppure dovrebbe accadere che si candidi nelle liste del pd qualcuno come genovese, solo perché “porta voti”…e sono responsabilità, quelle della sua scelta, che dovrebbero essere ben valutate proprio dal pd…