ricominciamo con il copincollo:

PDCI SU GUERRA A GAZA

 
07/01/2009 09.18.25
[Basilicata]

(ACR) – “La bella manifestazione di Potenza per dire basta ai massacri a Gaza ha dimostrato che non ci sono solo gli amici di Israele, ma anche coloro che sono al fianco del popolo palestinese, e sono tantissimi. Siamo tutti palestinesi di fronte ai massacri che sta subendo quel popolo. Tutti coloro che si battono per un mondo basato sulla giustizia e non sulla violenza oggi non possono non dirsi palestinesi”. E’ quanto sostengono i capigruppo del Pdci ai Consigli Regionale, Giacomo Nardiello, e Provinciale di Potenza, Raffaele Soave, che hanno annunciato un’iniziativa perché dopo la manifestazione dell’Amministrazione comunale di Potenza anche Regione e Provincia facciano sentire la propria voce e quella del popolo lucano di solidarietà agli abitanti della striscia di Gaza, vittime di un’aggressione senza precedenti. Tra le proposte, il gemellaggio con comunità palestinesi e l’invio di aiuti umanitari specie destinati ai bambini prime vittime della guerra.

“Le grandi manifestazioni in tante città del Paese, come quella di Potenza – aggiungono Nardiello e Soave – mostrano la vera coscienza civile degli italiani contro uno stato, quello di Israele, che attua una politica razzista e colonialista. L’Italia non è solo quella dei discorsi conformisti e pavidi del nostro governo e delle nostre istituzioni. Noi non siamo complici di questa terribile rappresaglia contro il popolo palestinese. Serve l’isolamento internazionale di Israele. Nei nostri cuori e nelle nostre menti Israele è già solo di fronte alla sua ferocia assassina e razzista. Israele deve essere fermata. La voce dei senza voce rompe il muro della morte, del silenzio e del conformismo assassino”.

per una volta bravi a nardiello e soave (o meglio a chi scrive per loro, vista la loro cronica incapacità di esprimere il pensiero in concetti lineari ed in un italiano decente o per lo meno intellegibile…che cattiveria!!!)…l’unico commento serio alla manifestazione, seppur decotta, di ieri ed a quello che sta accadendo nella striscia di gaza è il loro…comunque bravi!!!